qzndq3 Inviato 4 Maggio 2022 Inviato 4 Maggio 2022 9 ore fa, piergiorgio ha scritto: la revisione se non hai l'auto in perfette condizioni non la passi, La revisione si supera anche avendo, ad esempio, auto omologate Euro3 per le quali i limiti di emissione del particolato prescritti dalla legge non sono stringenti.
MarioVanWood Inviato 4 Maggio 2022 Inviato 4 Maggio 2022 9 ore fa, piergiorgio ha scritto: Da 'noi' non se ne vedono più: la revisione se non hai l'auto in perfette condizioni non la passi, minimo girano Paro, paro da noi a roma 2
pino Inviato 25 Maggio 2022 Autore Inviato 25 Maggio 2022 Oggi la quota per le auto termiche è passata da 170 milioni a 74 milioni. Vuol dire che dalle 10:00 di questa mattina sino ad ora incognita sono state ordinate circa 50.000 auto. Domani potrebbe già esaurirsi il budget per gli incentivi. Non so ancora se il mio ordine è andato a buon fine,aspetto che si esauriscono i fondi,e se non mi avvisano,contatto io il concessionario. Che trafila assurda,nel 1998,e nel 2009,non mi ricordo una situazione del genere,ordine senza problemi per l'incentivo rottamazione,e ritiro dopo qualche mese senza problemi. Scappa veramente la voglia.
crosby Inviato 26 Maggio 2022 Inviato 26 Maggio 2022 @pino c'era il preordine con il subordine degli incentivi. adesso partono i veri acquisti decisi al momento, io ho preso la yaris liscia full hibrid
tomminno Inviato 26 Maggio 2022 Inviato 26 Maggio 2022 11 ore fa, pino ha scritto: Vuol dire che dalle 10:00 di questa mattina sino ad ora incognita sono state ordinate circa 50.000 auto. Domani potrebbe già esaurirsi il budget per gli incentivi. Magari le hanno ordinate proprio i concessionari che poi rivenderanno come km 0 a prezzi da nuovo vista la carenza di auto in pronta consegna.
tomminno Inviato 26 Maggio 2022 Inviato 26 Maggio 2022 Il 4/5/2022 at 07:23, qzndq3 ha scritto: Da quello che vedo in giro, parte le auto dieael con meno di 7-8 anni, fumano e puzzano Già le euro 5 non fumano e puzzano. Quando lo fanno è perchè sono state sFAPpate. La mia non fuma nè puzza (tranne quando fa la rigenerazione che si sente odore di plastica bruciata, ma lo ha sempre fatto) e ha 12 anni. Sarei curioso di sentire una Euro 6 in rigenerazione.
pino Inviato 26 Maggio 2022 Autore Inviato 26 Maggio 2022 @crosby La Yaris piccola grande auto,ma entrava a pennello nel mio box,costruito nel 1960 per ospitare la mini minor. La Aygo normale non la fan più,la X è larga come la Yaris ( 174 )le coreane e altre case niente incentivi di stato. Ho ordinato una WW UP,sempre che sia andato in porto l'ordine.
pino Inviato 26 Maggio 2022 Autore Inviato 26 Maggio 2022 @tomminno Non possono odinarle le concessionarie. Ogni ordine un nominativo. Divieto di rivendita prima di 12 mesi.
crosby Inviato 26 Maggio 2022 Inviato 26 Maggio 2022 @pino io sono passato da un monovolume alla yaris non solo per i consumi ma anche per la compattezza, i figli viaggiano da soli, mia moglie ed io ci stiamo bene dentro
qzndq3 Inviato 26 Maggio 2022 Inviato 26 Maggio 2022 5 ore fa, tomminno ha scritto: Già le euro 5 non fumano e puzzano. Quando lo fanno è perchè sono state sFAPpate. Lo abbiamo già scritto in tutte le salse, fosse per me, come ho già scritto e adesso che lo riscrivo mi daranno tutti addosso, manderei alla rottamazione tutte le auto fino a Euro4 incluse ed in galera chi manomette i dispositivi anti inquinamento. Due ore fa in statale c'era un furgoncino Citroen che in teoria a vedere la targa sarebbe dovuto essere Euro4, ma in pratica ad ogni accelerata pareva un transatlantico bruciare olio pesante. 1
pino Inviato 26 Maggio 2022 Autore Inviato 26 Maggio 2022 Incentivi prenotati. Mi pare che ci siano ancora pochi fondi per la fascia 60-135. Per le altre fasce ci sono ancora circa l'85 % dei fondi.
tomminno Inviato 26 Maggio 2022 Inviato 26 Maggio 2022 4 ore fa, qzndq3 ha scritto: Euro4, ma in pratica ad ogni accelerata pareva un transatlantico bruciare olio pesante. Di euro 4 ci sono le versioni con e senza fap. Spannometricamente dalla lettera E in poi sono tutte euro 5. Fino alla D è lecito attendersi fumate.
solitario Inviato 28 Maggio 2022 Inviato 28 Maggio 2022 @qzndq3 Io, invece, manderei alla rottamazione le nuove, che contribuiscono ai tumori, alle vie respiratorie, o pensi che il FAP, quando si rigenera, trasformi in acqua il tutto?
qzndq3 Inviato 28 Maggio 2022 Inviato 28 Maggio 2022 Adesso, solitario ha scritto: Io, invece, manderei alla rottamazione le nuove, che contribuiscono ai tumori, alle vie respiratorie, o pensi che il FAP, quando si rigenera, trasformi in acqua il tutto? Non capisco la tua vena polemica, mi chiedo se tu abbia mai sentito parlare di combustione del particolato a 650°C... Ad ogni modo il veicolo che non inquina non esiste, nemmeno le auto elettriche. Se non vuoi inquinare o vai a piedi o vai in bicicletta. A proposito, che auto usi?
solitario Inviato 29 Maggio 2022 Inviato 29 Maggio 2022 Nessuna polemica, io vado a Gpl, e so di inquinare, ma più le particelle diventano piccole, e più si fissano all interno del nostro organismo, e fanno danni, preferiresti un asma od un tumore? Le fumate nere saranno fastidiose, ma almeno sono particelle grosse, la rigenerazione, non la vedi, ma la paghi dopo. Meglio pm 10 o pm 0,1 tutti e 2 sono risultato Dell inquinamento, ma portano a soluzioni diverse.
qzndq3 Inviato 29 Maggio 2022 Inviato 29 Maggio 2022 9 ore fa, solitario ha scritto: Le fumate nere saranno fastidiose, ma almeno sono particelle grosse, Sono cancerogene!!! Non ti fanno "solo" venire l'asma!!! 9 ore fa, solitario ha scritto: la rigenerazione, non la vedi, ma la paghi dopo. Documentazione a supporto? 9 ore fa, solitario ha scritto: più le particelle diventano piccole Corretto, ma attenzione, nel passaggio da Euro IV a Euro V/VI non c'è solo la riduzione del particolato, ma anche dei NOx che non sono meno pericolosi https://ancler.org/epiprev-effetti-sulla-salute-dellinquinamento-atmosferico/
piergiorgio Inviato 29 Maggio 2022 Inviato 29 Maggio 2022 Il 26/5/2022 at 16:07, qzndq3 ha scritto: manderei alla rottamazione tutte le auto fino a Euro4 incluse benzina comprese, non è che inquinino meno anzi...
Messaggi raccomandati