Jump to content

Incentivi all'acquisto di autoveicoli 2022

pino
 Share

Recommended Posts

@crosby Io come ho scritto sono in ballo già da 2 anni ( da prima di ammalarmi ).

Alla utilitaria attuale, avendo previsto la sostituzione,ho saltato il tagliandone con distribuzione già da un anno,ho fatto giusto la revisione e aggiunto olio motore.

Per la mia vecchietta del 2009 che ha sempre dormito in box,con all'attivo 60.000 chilometri  mi sono stati offerti 500 euro,ma a patto che la riconsegni integra come è.

Alla faccia dell'usato caro.

crosby

@pino è solo caro quando lo devi comprare ma quando lo vendi ti offrono il prezzo delle patate, ma come funziona??

@crosby È giusto che abbiano un po di margine.

Ma dal chiederti molto ,al darti poco ne passa.

Avessero i piazzali pieni di auto usate potrei capire.

captainsensible

Sull'usato c'e un fenomeno bellissimo.

Auto che quatto anni fa le vendevano nuove a 54.000 euro, adesso provano a vendertele a 45.000 euro con 100.000 km.

CS

piergiorgio

Per tacere dei diesel usati, sono la peggior cosa che esista su questa terra non valgono nulla non potranno più circolare uccidono milioni di persone perché inquinano più di Chernobyl e fukushima ma se cerchi di acquistarne uno ti sparano cifre folli.

@captainsensible Ho visto una 'piccola' del 2018 con 100 k a 9500,il modello in oggetto ( base )nuova con sconti ed incentivi sarà intorno  12 k.

La mia km zero effettivi,dopo un anno gira a prezzo simile o superiore con 40/50 k di percorrenza ( il diesel ).

Nel periodo da Luglio a Dicembre 2020 i concessionari eran pieni zeppi di km zero effettivi,auto ferme anche da oltre un anno,prezzi ottimi.

Nessuno acquistava per via del Covid,e dello Smart Working.

Un mio conoscente a Ottobre 2020 poteva acquistare una X3 km x km zero effettivi,a 42500 Euro ha tergiversato un po di mesi,  a distanza di un anno esatto l'ha pagata oltre 12k in più ( è uscito il restiling ) motorizzazzione identica ma finta ibrida,pari accessori.

Non gli è ancora arrivata.

MATTE

Sarei in procinto di acquistare auto nuova, avendo in un incidente distrutto la mia precedente da ormai 2 annetti (era comunque una €4 diesel, destinata alla demolizione). Ma per ora soprassiedo. Voglio vedere cosa esce di sensato da questa transizione poco ordinata. Se riesco tiro ancora un paio d'anni prima di fare la mia mossa

papàpaolo

I tempi sono ormai biblici su tutti i settori, nessuno di voi ha una ristrutturazione in corso ad esempio? 

Io lavoro nel settore mobili, le tempistiche sono, quando va' bene, raddoppiate...

eccheqqua

Per curiositá sono andato a vedere il valore della mia auto, euro 5 diesel, la vendono a 15k € con piú km, io l'ho presa 4 anni fa a 17.500 😲

Paperinik2021
6 minuti fa, papàpaolo ha scritto:

settore mobili, le tempistiche sono, quando va' bene, raddoppiate...

Divano in pelle da Divani & Divani: 90 gg

papàpaolo
2 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Divano in pelle da Divani & Divani: 90 gg

Proprio così, pre-covid eravamo a 5/6 settimane...

lufranz
3 ore fa, pino ha scritto:

n un altro caso mi è stato detto che a seguiti degli incentivi statali,nessuna casa somma l'incentivo agli sconti

Con questa logica gli incentivi non incentivano un bel niente.

3 ore fa, pino ha scritto:

spingendo per il finanziamento altrimenti poco o niente sconti.

Mi fai lo sconto e te lo rimangi tutto in interessi ? No grazie, tieniti macchina, sconto e finanziamento. Bye bye !

qzndq3
2 ore fa, piergiorgio ha scritto:

Per tacere dei diesel usati, sono la peggior cosa che esista su questa terra non valgono nulla non potranno più circolare uccidono milioni di persone perché inquinano più di Chernobyl e fukushima

Non gli Euro6, fino agli Euro4 hai ragione, si vedono in giro di quelle fumate...

piergiorgio
4 ore fa, qzndq3 ha scritto:

fino agli Euro4 hai ragione, si vedono in giro di quelle fumate...

Da 'noi' non se ne vedono più: la revisione se non hai l'auto in perfette condizioni non la passi, minimo girano euro5: forse Clio e 208 dei miei figli sono le più vecchie del paese ma non fanno un filo di fumo.

• Moderators
oscilloscopio

La mia Megane è del 2004 euro3 ma regolarmente controllata dalla Renault non fuma.

qzndq3
7 ore fa, oscilloscopio ha scritto:

La mia Megane è del 2004 euro3 ma regolarmente controllata dalla Renault non fuma.

Non la vedi, le fumate sono in accelerazione. Puoi fare una verifica controllando il "nero" nella parte terminale del tubo di scappamento, il mio é pulito.

Da quello che vedo in giro, parte le auto dieael con meno di 7-8 anni, fumano e puzzano tutte abbastanza pur rientrando nei limiti di legge per superare la revisione periodica.

qzndq3
9 ore fa, piergiorgio ha scritto:

la revisione se non hai l'auto in perfette condizioni non la passi,

La revisione si supera anche avendo, ad esempio, auto omologate Euro3 per le quali i limiti di emissione del particolato prescritti dalla legge non sono stringenti.

MarioVanWood
9 ore fa, piergiorgio ha scritto:

Da 'noi' non se ne vedono più: la revisione se non hai l'auto in perfette condizioni non la passi, minimo girano

Paro, paro da noi a roma

• Haha 2

• 3 weeks later...

Oggi la quota per le auto termiche è passata da 170 milioni a 74 milioni.

Vuol dire che dalle 10:00 di questa mattina sino ad ora incognita sono state ordinate circa 50.000 auto.

Domani potrebbe già esaurirsi il budget per gli incentivi.

Non so ancora se il mio ordine è andato a buon fine,aspetto che si esauriscono i fondi,e se non mi avvisano,contatto io il concessionario.

Che trafila assurda,nel 1998,e nel 2009,non mi ricordo una situazione del genere,ordine senza problemi per l'incentivo rottamazione,e ritiro dopo qualche mese senza problemi.

Scappa veramente la voglia.

crosby

@pino c'era il preordine con il subordine degli incentivi. adesso partono i veri acquisti decisi al momento, io ho preso la yaris liscia full hibrid