Jump to content

Incentivi all'acquisto di autoveicoli 2022

pino
 Share

Recommended Posts

crosby

a me per la yaris hanno parlato di 4 mesi almeno, non so perchè mi sono fatto convincere. Se accedevo al loro finanziamento i tempi erano molto inferiori

tomminno
1 minuto fa, crosby ha scritto:

Se accedevo al loro finanziamento i tempi erano molto inferiori

Finanziamento estinguibile anticipatamente?

In tal caso sarebbe convenuto, per poi estinguerlo dopo la prima rata. 

Lo sconto Kia è di circa 2000 Euro sono a parità di costo e al lordo degli sconti mediamente più accessoriate delle Hiunday.

Lo sconto Hiunday è di circa 2500 che sale col costo sino a 2800.

A questi ( preventivi di Gennaio/ Febbraio 2022 ) dovrebbero sommarsi 2000 euro minimi in caso di rottamazione.

Da Gennaio ad Aprile i listini del gruppo hanno avuto un aumento,non alto ma l'hanno avuto.

In pratica oggi con gli incentivi statali che non riconoscono le paghi più che a Gennaio.

Inoltre caldeggiano per il finanziamento.

Citycar ed urtilitarie con costo uguale o superiore a 20 k devono godere con rottamazione di una scontistica di circa 5k,che salgono con salire del budget,e del livello di elettrificazione.

Peccato perchè le Kia in particolare le reputo ottime auto,mantengono un buon rapporto qualità prezzo,nonostante negli ultimi 5 anni i prezzi si siano allineati alla concorrenza.

Fatti inviare il preventivo e controlla tu stesso.

• 1 month later...

ritorno sull'argomento per dire che mi fa veramente incazzare dover aspettare 5 mesi per una macchinina come la yaris

Auto arrivata,ritiro inizio settimana prossima.

Due mesi esatti dall'ordine.

Tre giorni per l'immatricolazione,e la preparazione.

@audio2 Per il momento l'ho controllata ( tutto come da ordine ),e sigh ,saldata.

Mi ha sorpreso il vano ricavato internamente ( auto da 3,60 metri ) per il ruotino,col doppiofondo,che lascia spazio per le borse della spesa.

Le plastiche mi sembrano standard,da dentro sembra un'auto più grande.

So per certo che essendo un tre cilindri con 65 cv ,non sarà un fulmine,è una citycar,brevi spostamenti e facilità di parcheggio,le prestazioni velocistiche e la tenuta di strada in curva,le lascio ai piloti del forum.

Le mie curiosità sono silenziosità del motore,sensibilità ai fruscii aerodinamici,ammortizzatori,innesti del cambio,leggerezza/pesantezza della frizione,modulazione dei freni,efficenza dell'impianto automatico della climatizzazione.

Per quanto riguarda il consumo,l 'auto percorre circa 4000 km l'anno  il costo del carburante si posiziona tra i costi  dell'assicurazione e della manutenzione annua,e pertanto non mi interessa.( non andando ad aria le altre )

10 minuti fa, pino ha scritto:

essendo un tre cilindri con 65 cv

è a tre anche la mia, fa credo 72 cavalli, ma se vuoi va sparata e in autostrada non ha la minima difficoltà

patisce solo quando siamo stracarichi in montagna

@audio2 Finito il rodaggio proverò a frustare i cavalli.

Le gloriose  Peugeot 104 e  205 di mia moglie di cavalli ne avevano 45.

Adesso, pino ha scritto:

di cavalli ne avevano 45

ma infatti, come la uno che ho avuto ( forse nemmeno )

e ci ho quasi fatto il giro d' europa

41 minuti fa, pino ha scritto:

Le gloriose  Peugeot 104 e  205 di mia moglie di cavalli ne avevano 45.

39 minuti fa, audio2 ha scritto:

ma infatti, come la uno che ho avuto ( forse nemmeno )

e ci ho quasi fatto il giro d' europa

Ho avuto due Y10 ed una Uno con il Fire1000 da 45CV, ci ho fatto davvero il giro d'europa, 0-100 in forse 15 o 15s velocità massima 145 Km/h, sulle autostrade tedesche in discesa con il vento a favore e chiedendo ai passeggeri di spingere superavano i 180 di tachimetro. Erano leggerissime e me che arrivavo dalla 500F sembrava di andare in astronave. Anzi mi sembrava di andare in astronave già con la Panda 750CL Fire che le ha precedute

Oggi pomeriggio,è arrivata da VW Italia,una offerta per la manutenzione,da confermare presso l'officina della concessionaria,scadenza 31 Luglio 2022 ( officina giustamente chiusa,Sabato pomeriggio,e Domenica ),d'accordo l'invio automatico di promozioni,però almeno date modo ai clienti di usufruirne.

• Haha 1

Auto ritirata,mi dicono che il rodaggio non è più necessario.

Il motore durante la marcia in 5ª è silenzioso sino a 110/115 km/h poi inizia a farsi sentire,si fa sentire molto in accelerazione,e rogna sotto i 2000 giri,per cui lo si deve tenere sempre a cavallo o sopra .

Ho percorso 200 km,prima a parte le marce sono lunghe si arriva a 80 km in seconda,e 120 in 3ª senza andare fuori giri,la 4 ª sopra i 70 in extraurbano,la 5ª in autostrada sopra i 90,a 3000 giri si viaggia a 125 km/h. 

Lo sterzo è diretto,le sospensioni silenziose e l'assetto rigido per essere una citycar,meglio evitare con cura buche,tombini,e rallentare sui dossi,tenuta di strada eccellente,con cerchi da 16 e pneumatici 185/50,belli i cerchi di serie ( Up! Color )non oso pensare alla rigidità della  versione GT.

Insonorizzazzione buona,ottima per la categoria,freni molto proggressivi,bisogna farci il piede.

Cambio con leva corta,innesti veloci e precisi,frizione leggera.

Climatizzazione ( automatica) efficente,uscita zona busto,sopra i comandi del clima.

Impianto multimediale ( pacchetto Sound) dal suono  potente e nitido,purtroppo legge solo MP3 niente vaw o formati lossless,connessione automatica Bluetooth,e buon funzionamento della app Maps and More.

Nel baule ho trovato il ruotino con gli accesori,un kit di emergenza,uno di pulizia,un kg di olio e l'imbuto usa e getta.

Leggendo il manuale,consigliano un controllo olio ogni 2000 km,con l'astina,nessun controllo elettronico olio nel cruscotto ( sarebbe stato utile ).

Serbatoio da 35 litri,consumo medio in tragitti da 20 /30 km,  5,5 litri / 100 km.

Sedili riscaldabili,il conducente regolabile in altezza, comodi con poggiatesta integrato, ma molto meno della Clio.

I 65 cv abbinati ai 920 kg,la rendono divertente da guidare.

Al momento molte note e impressioni positive,e qualche ombra.

• Thanks 1

10 ore fa, pino ha scritto:

mi dicono che il rodaggio non è più necessario.

Male comunque non gli avrebbe fatto...

@Jack No,la Up è per mia moglie,ha sostitituito la Clio del 2009.

Alla Bimmi ho appena fatto il pieno,lavata dentro e fuori,maledetti tappeti beige,belli ma impossibili da tenere in ordine,da Ottobre sino a a Maggio metto i tappeti neri.

Screenshot_20220808-112951_My BMW.jpg