qzndq3 Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 41 minuti fa, pino ha scritto: Le gloriose Peugeot 104 e 205 di mia moglie di cavalli ne avevano 45. 39 minuti fa, audio2 ha scritto: ma infatti, come la uno che ho avuto ( forse nemmeno ) e ci ho quasi fatto il giro d' europa Ho avuto due Y10 ed una Uno con il Fire1000 da 45CV, ci ho fatto davvero il giro d'europa, 0-100 in forse 15 o 15s velocità massima 145 Km/h, sulle autostrade tedesche in discesa con il vento a favore e chiedendo ai passeggeri di spingere superavano i 180 di tachimetro. Erano leggerissime e me che arrivavo dalla 500F sembrava di andare in astronave. Anzi mi sembrava di andare in astronave già con la Panda 750CL Fire che le ha precedute
pino Inviato 30 Luglio 2022 Autore Inviato 30 Luglio 2022 Oggi pomeriggio,è arrivata da VW Italia,una offerta per la manutenzione,da confermare presso l'officina della concessionaria,scadenza 31 Luglio 2022 ( officina giustamente chiusa,Sabato pomeriggio,e Domenica ),d'accordo l'invio automatico di promozioni,però almeno date modo ai clienti di usufruirne. 1
pino Inviato 5 Agosto 2022 Autore Inviato 5 Agosto 2022 Auto ritirata,mi dicono che il rodaggio non è più necessario. Il motore durante la marcia in 5ª è silenzioso sino a 110/115 km/h poi inizia a farsi sentire,si fa sentire molto in accelerazione,e rogna sotto i 2000 giri,per cui lo si deve tenere sempre a cavallo o sopra . Ho percorso 200 km,prima a parte le marce sono lunghe si arriva a 80 km in seconda,e 120 in 3ª senza andare fuori giri,la 4 ª sopra i 70 in extraurbano,la 5ª in autostrada sopra i 90,a 3000 giri si viaggia a 125 km/h. Lo sterzo è diretto,le sospensioni silenziose e l'assetto rigido per essere una citycar,meglio evitare con cura buche,tombini,e rallentare sui dossi,tenuta di strada eccellente,con cerchi da 16 e pneumatici 185/50,belli i cerchi di serie ( Up! Color )non oso pensare alla rigidità della versione GT. Insonorizzazzione buona,ottima per la categoria,freni molto proggressivi,bisogna farci il piede. Cambio con leva corta,innesti veloci e precisi,frizione leggera. Climatizzazione ( automatica) efficente,uscita zona busto,sopra i comandi del clima. Impianto multimediale ( pacchetto Sound) dal suono potente e nitido,purtroppo legge solo MP3 niente vaw o formati lossless,connessione automatica Bluetooth,e buon funzionamento della app Maps and More. Nel baule ho trovato il ruotino con gli accesori,un kit di emergenza,uno di pulizia,un kg di olio e l'imbuto usa e getta. Leggendo il manuale,consigliano un controllo olio ogni 2000 km,con l'astina,nessun controllo elettronico olio nel cruscotto ( sarebbe stato utile ). Serbatoio da 35 litri,consumo medio in tragitti da 20 /30 km, 5,5 litri / 100 km. Sedili riscaldabili,il conducente regolabile in altezza, comodi con poggiatesta integrato, ma molto meno della Clio. I 65 cv abbinati ai 920 kg,la rendono divertente da guidare. Al momento molte note e impressioni positive,e qualche ombra. 1
v15 Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 10 ore fa, pino ha scritto: mi dicono che il rodaggio non è più necessario. Male comunque non gli avrebbe fatto...
pino Inviato 7 Agosto 2022 Autore Inviato 7 Agosto 2022 @v15 Ho un controllo olio a 2000 km sino ad allora evito regimi di rotazione alti. 1
Jack Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 @pino pino scusa la curiosità ma hai venduto la BMW?
pino Inviato 8 Agosto 2022 Autore Inviato 8 Agosto 2022 @Jack No,la Up è per mia moglie,ha sostitituito la Clio del 2009. Alla Bimmi ho appena fatto il pieno,lavata dentro e fuori,maledetti tappeti beige,belli ma impossibili da tenere in ordine,da Ottobre sino a a Maggio metto i tappeti neri.
qzndq3 Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 2 ore fa, pino ha scritto: maledetti tappeti beige,belli ma impossibili da tenere in ordine,da Ottobre sino a a Maggio metto i tappeti neri. Detesto i tappeti in moquettes. ho avuto una sola auto aziendale con i tappetini beige, un incubo. Personalmente ho sempre sostituito i tappetini in moquettes con i praticissimi tappetini in gomma aftermarket della bmw, sono di ottima qualità, non sono brutti e si lavano in un attimo.
Jack Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 11 ore fa, qzndq3 ha scritto: tappeti https://www.amazon.it/Walser-14812-Tappetini-Perser-retro/dp/B001RCPHI0😝
qzndq3 Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 @Jack ho sempre desiderato un tappeto volante, quanti km fa con un litro? 😁
pino Inviato 9 Agosto 2022 Autore Inviato 9 Agosto 2022 Rettifico, oggi breve tratto autostradale con la Up,a 3000 giri tra 115 e 120 km/h,in 5ª. I consumi sono scesi sotto i 5 litri / 100 km. La trovo un po meno ruvida dei primi giorni,la potenza è sufficiente per l'utilizzo,sorpassi in estraurbano solo in seconda,da guidare è divertente. Sotto i 2000 giri,permane il vuoto.
crosby Inviato 24 Agosto 2022 Inviato 24 Agosto 2022 3mesi ancora nulla e mi hanno detto che in toyota le consegne arrivano fino a 8 mesi per i modelli top
stefanino Inviato 24 Agosto 2022 Inviato 24 Agosto 2022 Il nuovo arriva col contagocce le consegne super lunghe ci fanno capire che la domanda, pur non enorme, supera l’ offerta Usato stessa solfa la mia “fiestina” super datata che nel 2019 mi suggerivano di vendere a privato oggi una conce me la ritirerebbe a un ottimo prezzo purché gliela dia subito.( e poi mia figlia va in bicicletta?) inutile girarci attorno, manca prodotto e quindi quel poco che si muove lo fa a prezzi più elevati. stessa cosa succede nell edilizia Negli alimentari sono meno percepibili perché sul prodotto da scaffale la confezione contiene meno prodotto.
pino Inviato 25 Agosto 2022 Autore Inviato 25 Agosto 2022 @crosby Ho sentito in un recente TG,che i Giapponesi stan ripristinando tutte le centrali nucleari risultate 'sicure',dopo averle fermate per l'incidente di Fukushima. Quindi in questi anni han prodotto a rilento,o esternalizzato la produzione,o aumentato gli acquisti di parti,in esterno.
pino Inviato 8 Settembre 2022 Autore Inviato 8 Settembre 2022 Un mese e quasi 1000 km con la Up. Pregi : la tenuta di strada e la sensazione di sicurezza che ne deriva,buon comfort e insonorizzazione anche in autostrada a 130/140,clima efficente,luci e tergi con sensore,consumi contenuti,discrete finiture interne ed esterne,abitabilità interna zona anteriore. Difetti : mancanza di un controllo elettronico per il livello dell'olio,unita alla raccomandazione di controllarlo ogni 1000 km ( mi immagino le clienti donna,vestite da gara,con in una mano l'astina e nell'altra lo straccio ),sensore pneumatici arcaico,rivela un probabile calo di pressione,ma non indica ne monitora la pressione,allarme antifurto troppo sensibile alle temperature estive,e che non si zittisce subito con il radiocomando,tappo serbatoio arcaico,con la chiusura a chiave,rumorosità e ruvidità a freddo,serbatoio piccolo ( 35 litri ) che obbliga a far di conto prima di fare rifornimento. Nel complesso siamo soddisfatti,ma da VW ci aspettavamo di più. Non brilla nemmeno l'assistenza,forse perchè il titolare è proprietario di più concessionarie multimarca adiacenti,se devono fornirti un documento sono lenti e devi ricordarti tu,non inotrano e non spediscono,inammissibile,mai successo con Peugeot,Renault,BMW.
Jack Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 Il 8/9/2022 at 08:25, pino ha scritto: serbatoio piccolo ( 35 litri ) che obbliga a far di conto prima di fare rifornimento. cosa intendi di dire? cosa intendi con far di conto prima del rifornimento, Pino?
pino Inviato 10 Settembre 2022 Autore Inviato 10 Settembre 2022 @Jack Che se sei tra un quarto e metà hai circa 15 litri nel serbatoio e circa 15/20 da introdurre 50 euro son troppi sono 28 litri,40 sono troppi sono 22,8 litri,30 sono 17 litri dovrebbero starci,ma dipende dal prezzo della benzina nel momento del rifornimento. In pratica o appena scendi a metà fai 20 euro,o scendi a un quarto ( 7/8 litri ) col rischio una volta o l'altra di rimanere a piedi,e fai 40 euro. Di andare al servito non se ne parla sono 0,22 euro al litro in più. Con un serbatoio da 50 litri già si ragiona, si arriva ad un quarto e poi si fan 50 euro 28 litri. Ma anche nel caso volessi fare un viaggetto tipo Milano - Fano,se anche dovessi partire col pieno,non so se ci arriverei senza fermarmi a fare rifornimento.
Messaggi raccomandati