Vai al contenuto
Melius Club

Quale Dac/streamer mi consigliate?

Messaggi raccomandati

Inviato
11 ore fa, Tenay ha scritto:

se viene un amico a casa con un cd con x1 non posso sentirlo

Che c’entra il CD? Avevo capito che cercavi un dac/streamer

Inviato
13 ore fa, Tenay ha scritto:

Certo che se viene un amico a casa con un cd

Quindi sei senza player?

Inviato

@jj@66 ciao, attualmente per provare ho un dac topping d90 mqa con un nuc tidal master e Audirvana 

Inviato

@Tenay

Si, questo l’avevo letto ma la tua richiesta era:

Il 1/4/2021 at 10:32, Tenay ha scritto:

Avendo un budget di 10k che Dac/streamer mi consigliereste?

per cui credevo (sbagliando) che volessi sostituire il pc/dac per un apparecchio più performante.. 

Dei Lumin si parla molto bene, però sulla qualità di streamer da 10k non ti posso aiutare perché fuori dalla mia portata ma con un budget del genere credo che, più o meno, cadi sempre in piedi 😉 e potresti scegliere in base alla bontà del software (da non sottovalutare quando si tratta di streamer), di connettività e - perché no - anche a livello estetico.. metti che hai tutto l’impianto nero uno streamer color argento stonerebbe..

Inviato

@jj@66 si voglio togliere pc dac attuali con un apparecchio unico

Inviato

Ti prendi un MSB Discrete con ingresso Ethernet e non ti serve lo streamer ... ovviamente ti serve un cavo Ethernet fra router ed impianto !

Inviato

@Tenay sono già alcuni anni che uso dac MSB con ingresso Ethernet: questo ingresso rende disponibile in rete un Renderer a cui qualsiasi app con funzioni Upnp può mandare musica .... io utilizzo mConnect che ha streaming da Tidal / Qobuz, se poi hai un nas con la tua musica basta installare MinimServer ed ecco lì la tua musica pronta per essere ascoltata ... altre app possibili sono BubbleUpnp , Fidata, Hi-fi Cast

Un dac con ingresso Ethernet semplifica “di brutto” la parte a monte del dac ... non capisco perchè non ci sia una “sollevazione popolare” per pretendere ingressi Ethernet ! Mentre si continua a cincischiare con ingressi usb che poi richiedono interfacce, streamer, pc ....

Inviato

@Pippo87 ciao attualmente ho un nas qnap con minimserver ed abbonamento tidal master e cavo Ethernet dietro il rack.

Inviato

@Pippo87 se ho capito bene, il Discrete col modulo ethernet diventa uno streamer, in modo da fornire una soluzione all in one? Funziona anche con Roon come player? So che è una domanda a cui è quasi impossibile dare una risposta.....ma quali sono le caratteristiche sonore dell’MSB? Sto cercando un upgrade al dac, ma sono super indeciso....

Inviato

@Tenay il PC per quanto ottimizzato e’ sempre il collo di bottiglia per la musica liquida di qualita’

Inviato

@STEFANEL confermo la tua opinione in quanto tra l'altro sono informatico di mestiere

Inviato

@P_one l’ingresso Ethernet offre in rete la funzione di renderer: qualsiasi app gli può mandare musica, sia pescandola da un server che da internet.

Roon, il cui core deve girare sulla stessa rete (su un NUC, sul nas, su un pc ...) lo vede fra i dispositivi audio senza alcun problema.

Per me MSB è il numero 1 senza se e senza ma .... io ho avuto un Analog e adesso ho un Premier (con la sua Powerbase)

Inviato

@Tenay sei nella condizione ottimale: non ti serve uno streamer ... investi in un ottimo dac con ingresso Ethernet ... imho ...

Inviato

Streamer/dac di questo livello che integrano correzione ambientale tipo Dirac Live o simile ?
Grazie e buona Pasqua