STEFANEL Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 11 ore fa, Tenay ha scritto: se viene un amico a casa con un cd con x1 non posso sentirlo Che c’entra il CD? Avevo capito che cercavi un dac/streamer
jj@66 Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 13 ore fa, Tenay ha scritto: Certo che se viene un amico a casa con un cd Quindi sei senza player?
Tenay Inviato 2 Aprile 2021 Autore Inviato 2 Aprile 2021 @jj@66 ciao, attualmente per provare ho un dac topping d90 mqa con un nuc tidal master e Audirvana
jj@66 Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 @Tenay Si, questo l’avevo letto ma la tua richiesta era: Il 1/4/2021 at 10:32, Tenay ha scritto: Avendo un budget di 10k che Dac/streamer mi consigliereste? per cui credevo (sbagliando) che volessi sostituire il pc/dac per un apparecchio più performante.. Dei Lumin si parla molto bene, però sulla qualità di streamer da 10k non ti posso aiutare perché fuori dalla mia portata ma con un budget del genere credo che, più o meno, cadi sempre in piedi 😉 e potresti scegliere in base alla bontà del software (da non sottovalutare quando si tratta di streamer), di connettività e - perché no - anche a livello estetico.. metti che hai tutto l’impianto nero uno streamer color argento stonerebbe..
Tenay Inviato 2 Aprile 2021 Autore Inviato 2 Aprile 2021 @jj@66 si voglio togliere pc dac attuali con un apparecchio unico
PippoAngel Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 Ti prendi un MSB Discrete con ingresso Ethernet e non ti serve lo streamer ... ovviamente ti serve un cavo Ethernet fra router ed impianto !
Tenay Inviato 3 Aprile 2021 Autore Inviato 3 Aprile 2021 @Pippo87 grazie provo a cercare informazioni
PippoAngel Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 @Tenay sono già alcuni anni che uso dac MSB con ingresso Ethernet: questo ingresso rende disponibile in rete un Renderer a cui qualsiasi app con funzioni Upnp può mandare musica .... io utilizzo mConnect che ha streaming da Tidal / Qobuz, se poi hai un nas con la tua musica basta installare MinimServer ed ecco lì la tua musica pronta per essere ascoltata ... altre app possibili sono BubbleUpnp , Fidata, Hi-fi Cast Un dac con ingresso Ethernet semplifica “di brutto” la parte a monte del dac ... non capisco perchè non ci sia una “sollevazione popolare” per pretendere ingressi Ethernet ! Mentre si continua a cincischiare con ingressi usb che poi richiedono interfacce, streamer, pc ....
Tenay Inviato 3 Aprile 2021 Autore Inviato 3 Aprile 2021 @Pippo87 ciao attualmente ho un nas qnap con minimserver ed abbonamento tidal master e cavo Ethernet dietro il rack.
P_one Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 @Pippo87 se ho capito bene, il Discrete col modulo ethernet diventa uno streamer, in modo da fornire una soluzione all in one? Funziona anche con Roon come player? So che è una domanda a cui è quasi impossibile dare una risposta.....ma quali sono le caratteristiche sonore dell’MSB? Sto cercando un upgrade al dac, ma sono super indeciso....
STEFANEL Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 @Tenay il PC per quanto ottimizzato e’ sempre il collo di bottiglia per la musica liquida di qualita’
Tenay Inviato 3 Aprile 2021 Autore Inviato 3 Aprile 2021 @STEFANEL confermo la tua opinione in quanto tra l'altro sono informatico di mestiere
PippoAngel Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 @P_one l’ingresso Ethernet offre in rete la funzione di renderer: qualsiasi app gli può mandare musica, sia pescandola da un server che da internet. Roon, il cui core deve girare sulla stessa rete (su un NUC, sul nas, su un pc ...) lo vede fra i dispositivi audio senza alcun problema. Per me MSB è il numero 1 senza se e senza ma .... io ho avuto un Analog e adesso ho un Premier (con la sua Powerbase)
PippoAngel Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 @Tenay sei nella condizione ottimale: non ti serve uno streamer ... investi in un ottimo dac con ingresso Ethernet ... imho ...
FFeller Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 Streamer/dac di questo livello che integrano correzione ambientale tipo Dirac Live o simile ? Grazie e buona Pasqua
Messaggi raccomandati