Jump to content

Quale Dac/streamer mi consigliate?

Tenay
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti e ben ritrovati

Da informatico ho patito molto l'accaduto in OVH e soprattutto le parole dell'amministratore delegato che diceva ai clienti di utilizzare le politiche aziendali di disaster recovery per recuperare i dati. Loro si sono fatti pagare profumatamente per anni anche le loro strategie di backup che all'occorrenza si sono rilevate fallaci. Spero che le aziende li inondino di richieste danni.

Scusate la lunga premessa.

Avendo un budget di 10k che Dac/streamer mi consigliereste?

Grazie

shastasheen

Io ho il Ps Audio Directstream mk2 da qualche anno, ottimo dac dal suono dettagliato ma pure molto analogico e musicale, molto completo per ingressi e dotazioni, lo si può serenamente considerare anche un pre digitale.

Da circa un mese lo ho dotato di modulo Bridge 2 che lo rende anche uno streamer molto facile da utilizzare, molto stabile e dall'eccellente suono.

Sono doppiamente soddisfatto avendo eliminato un cavo e uno "scatolotto", anzi due, cioè Aries Mini con alimentatore lineare.

Come forse si saprà Ps Audio ha implementato la possibilità di upgrade del DS attraverso firmware, facilmente e gratuitamente aggiornabile da scheda SD.

Il prezzo di listino attuale è di 8500 per il DS e di circa 950 per il Bridge 2, con buona reperibilità nell'usato a circa metà del prezzo (come dovrebbe sempre essere...).

Mario

shastasheen

@lukache Soldoni soldoni proprio no, diciamo un millino...

Dal sito del negozio AF Merate, chiaro che poi lo sconticino scappa sempre...:

Versioni Disponibili

Bricasti M3 DAC

Bricasti M3 DAC / Streamer con scheda di rete (euro 8440)

Anche il Ps Audio lo sto utilizzando con Roon, anche se funziona pure con software meno costosi o gratuiti.

Mario

Si un po' salta fuori... Un altro appardcchio bellissimo è il simaudio moon 680 v2.

Il Garosi li ha entrzmbi (anche se questo mi srmbra più un competitor dell'M1se)

Luka

@shastasheen io attualmente per sentire qualcosa in attesa della soluzione performante uso topping d90 mqa con un nuc intel i7 16gb ram e 1 disco ssd da 1 tb tidal master e audirvana per gestire da cellulare 

11 ore fa, Tenay ha scritto:

se viene un amico a casa con un cd con x1 non posso sentirlo

Che c’entra il CD? Avevo capito che cercavi un dac/streamer