Jump to content

mobile che risuona come risolvere?

syn
 Share

Recommended Posts

@SpiritoBono ciao,l impianto suona molto bene,il problema comincia se alzo il volume.

ci avevo pensato di mettere i diffusori su mensole attaccate al muro,ma poi la troppa vicinanza al muro dell altoparlante dreerebbe un rimbombo innaturale.

mi stavo studiando qualcosa da stampare in 3d tipo un ammmortizzatore..o qualcosa del genere..purtroppo il mobile mi serve,e devo tenermelo...senno lo avrei gia eliminato.

• Melius 1

buonasera.

ieri ho provato a mettere tra l altoparlante e lo stand dei pad di una specie di spugna semirigida l avevo recuperata quando mi hanno montato le finestre nuove, servivano a non far sbattere i vetri tra di loro...

devo dire che ho notato un bel miglioramento..non ho ancora risolto, ma a livello musicale e tutto piu definito.

mchiorri

@synprova a mettere all'interno del mobile sotto il top dei fogli bituminosi adesivi di quelli da carrozziere.

La modifica è reversibile e contribuisci a smorzare/isolare le vibrazioni.

La tua è una situazione frequente e risolvibile.

Ho qualcosa di simile che disturba il gira se alzo il volume. Ho risolto mettendo sotto il gira (e sopra il mobile) una tavola di legno composito e dei pad anti-vibrazione presi a Leroy merlin. Sono quelli bituminosi da mettere sotto le lavatrici. Poca spesa, molta resa. Se funzionano le soluzioni commerciali dedicate si trovano a iosa......

Devi solo provare, poi le soluzioni ideali non sempre si possono adottare per mille motivi ed occorre "ingegnarsi", ma il problema si risolve.

• Melius 1

davenrk

puoi provare anche ad acquistare dei fogli di gomma naturale/caucciu, qua sotto vedi solo un esempio, li trovi più spessi e li tagli della misura delle casse

non puzzano (al contrario dei fogli bituminosi) e funzionano molto bene x assorbire le vibrazioni, li usavo per insonorizzare la stanza, messi tra pavimento e i pannelli di cartongesso, a strisce.

Immaggggine.thumb.jpg.33d86b4ea9d82bf8dca08afe02ef40ac.jpg

• Melius 1

il problema e che purtroppo il mobile fa da cassa di risonanza...tende a gonfiare le basse dopo una certa pressione sonora...

nell impianto principale non avro lo stewsso roblema perche ho deciso di eliminare l altro mobile dove andra posizionato l impianto vintage..

qua cerco anche grazie al vostro aiuto di limitare il piu possibile questo maledetto fenomeno.

mchiorri
17 ore fa, syn ha scritto:

il problema e che purtroppo il mobile fa da cassa di risonanza...

prova ad applicare i fogli bituminosi dei carrozzieri. Da dentro il mobile, se non funzionano li togli.