Barone Birra Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 Cosa ne pensate degli switch diffusori a due vie, per collegare due amplificatori allo stesso diffusore? Mi aspetto ci sia un qualche degrado, è così marcato con modelli da un centinaio di Euro come ad esempio il Beresford TC-7220, o il Dynavox AMP-S acquistabili sulle amazzoni? Sono "pericolosi" in qualche maniera, ad esempio nello switchare se sono accesi entrambi gli ampli per un confronto "al volo"? Ho visto che c'è anche un costoso modello Luxman alimentato, vale la pena arrivare a quei livelli? 1
Gici HV Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 Ho l'amp-s,nessun degrado, almeno a casa mia.. ..ma io sono sordo e non ho l'impianto rivelatore.🤭😉
Amministratori cactus_atomo Inviato 7 Maggio 2022 Amministratori Inviato 7 Maggio 2022 @Gici HV uno switch è uno switch se fatto bene isola completamente i due ampli. neppure un pipistrello
Questo è un messaggio popolare. Gici HV Inviato 7 Maggio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Maggio 2022 @cactus_atomo c'è gente che nota differenze abissali nel materiale di una spina per un cavo di alimentazione,vuoi che non sentano notevoli peggioramenti in uno switch?😉 2 2
corrado Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 1 ora fa, Gici HV ha scritto: c'è gente che nota differenze abissali nel materiale di una spina per un cavo di alimentazione,vuoi Peggio ancora chi sente il verso del fusibile. 2
claudiozambelli Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 Scommetto che se facessero una bella visitina dall'Otorino con una bella curva impedenzomentrica , ne vedremmo di belle sorprese......😁
magoturi Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 nessun degrado ma bisogna prestare parecchia attenzione al momento dello scotch che bisogna fare ad elettroniche spente da almeno 5 minuti. SALVO
Tronio Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 8 ore fa, Barone Birra ha scritto: ad esempio nello switchare se sono accesi entrambi gli ampli per un confronto "al volo" Ecco, se fossi in te magari questo lo eviterei... 😬 1
FD_MC Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 Confermo che, con il Dynavox AMP-S, non sento alcuna differenza in peggio.
Emmepi57 Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 Io ho il modello Beresford TC-7210 e, secondo me, va decisamente bene...non ho notato nessuna differenza tra il collegamento diretto dei diffusori o tramite switch. Sul cambiare "al volo" gli ampli mi pare di ricordare che nel foglio di accompagnamento del TC-7210 lo sconsigliassero assolutamente 1
eduardo Inviato 8 Maggio 2022 Inviato 8 Maggio 2022 15 ore fa, magoturi ha scritto: prestare parecchia attenzione al momento dello scotch Concordo, un buon whisky favorirebbe un risultato ottimale 2
Mighty Quinn Inviato 8 Maggio 2022 Inviato 8 Maggio 2022 22 ore fa, Barone Birra ha scritto: Mi aspetto ci sia un qualche degrado Udibile solo se rotto
il Marietto Inviato 8 Maggio 2022 Inviato 8 Maggio 2022 16 ore fa, corrado ha scritto: Peggio ancora chi sente il verso del fusibile. Qui il livello in effetti si alza, non l'avevo sentita 😁
Amministratori Questo è un messaggio popolare. cactus_atomo Inviato 8 Maggio 2022 Amministratori Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Maggio 2022 @Barone Birra evita assolutamente di fare switch al volo tra due ampli con un solo diffusore, èpratica pricolosissima per la salute di entrambi gli ampli. se non trovi differenze nel breve tempo che intercorre nell'accendere e spegnere un ampli, vuol dire che esse sono alment sottil da poterle definire irrilevanti. se poi come può succedere ammazzi entrambi gli ampli ti interessarà poco sapere quale dei defunti andasse maglio 1 1 1
il Marietto Inviato 8 Maggio 2022 Inviato 8 Maggio 2022 Diciamo che c'è chi sente (anche su queste pagine) il suono dei magnetotermici hiend (ovviamente) e quello dell'alimentatore lineare sul Router ai quali consiglio un gioiellino, l'Ansuz Sortz Signature , neutralizza le radiazioni ambientali per solo 1,4k (parliamo di Zirconio che non ci sbagliamo..) Sempre da Ansuz lo switch, PowerSwitch D-TC Supreme da 12k che garantisce il Nirvana . Ma se avete le pezze al culius c'è la versione da solo 5,3k 2
Gici HV Inviato 8 Maggio 2022 Inviato 8 Maggio 2022 Io l'amp-s lo utilizzavo per 2 coppie di diffusori con un solo ampli..
Sentenza976 Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 Il 8/5/2022 at 09:39, Gici HV ha scritto: Io l'amp-s lo utilizzavo per 2 coppie di diffusori con un solo ampli.. Come ti trovavi con questo switch? Te lo chiedo perché una mia amica deve collegare due coppie di diffusori ad un NAD C320bee. Lei ha due coppie di diffusori: un paio di vecchie RCF e due Harbeth P3esr che alterna. Ha chiesto a me consiglio su quale switch prendere ma io non saprei proprio cosa consigliarle.
Gici HV Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 @Sentenza976 secondo me nessuna differenza udibile, è anche carino, il che non guasta.. 1
Messaggi raccomandati