Vai al contenuto
Melius Club

Campionato Mondiale di F1 2021

Messaggi raccomandati

Inviato

Silverstone e poi Monza ed un altra da decidere, sono le tre gare che già da quest'anno faranno da sperimentazione per la Sprint race, gara di 100 km che sostituisce la qualifica del sabato. Tre punti al primo, due al secondo ed uno al terzo. E griglia della domenica determinata dall'ordine di arrivo. No podio, per non togliere fascino alla gara vera e propria. Staremo a vedere...

Inviato

Potrebbe non essere una cattiva idea.

Gara per gara, a questo punto avrei dato qualche punto in più,  .. della serie  5 -3 -1.

Però non resta che provare, a me sembra un'idea non sbagliata

Inviato

@maverick Spero almeno siano banditi i cambi gomme nella sprint race, pioggia a parte, quindi se sei secondo e vuoi vincere c'è solo una cosa da fare...

Inviato

Ovviamente la gara breve non risolverà il problema "sorpassi", né altri problemi che dovremo aspettare il 2022 per "forse " risolvere (nessuno lo sa di preciso).

Ma potrà essere un esperimento valido, la griglia di partenza della gara di domenica è l'ordine di arrivo della gara del sabato.

L'unico fatto negativo che vedo è che di fatto le prove per la messa a punto della macchina saranno solo al venerdì.

Sempre meno in pista, e sempre più al simulatore.

Inviato

ciao...che sound il V10...hai visto che correzioni con lo sterzo e l'acceleratore , altro che i veloci pulmini di oggi , tutti binari senza emozione...non sono riuscito a riconoscere il circuito...mi sai dire che GP era ?? Grazie..

Inviato

Adelaide.

Comunque video fantastico,  pensare a quanto difficile fosse guidare quelle macchine,  con il cambio manuale,  e con pochissima elettronica....

Campione inarrivabile

Inviato
2 ore fa, Iohannes ha scritto:

oggi ricorre il 27 anniversario del giorno in cui disgraziatamente ci ha lasciato Ayrton Senna

Giornata tristissima, benché non fossi suo tifoso. Che ha fatto il paio con l'incidente che il giorno prima aveva portato via Roland Ratzenberger.

Inviato

Hamilton ottimo e cattivo il giusto in Portogallo, e la Ferrari torna a sbagliare strategie azzoppando Sainz. Divertente la disfida finale per il giro più veloce, tolto a Verstappen per la solita regola a lui riservata sul superamento dei limiti in curva .....

Inviato
1 ora fa, ninomau ha scritto:

tolto a Verstappen per la solita regola a lui riservata sul superamento dei limiti in curva .....

Io toglierei gli assurdi fuori pista in asfalto larghi 50 metri: praticamente la pista è una striscia disegnata,  o poco più,  e le polemiche fioccano.

Ho capito i motivi di sicurezza,  ..ma se si mettessero i cordoli gialli in ogni curva, 5 metri di ghiaia oltre ogni curva (e poi ci si mettano pure 50 metri di asfalto), ..in modo che andare fuori di pista costi SEMPRE almeno 1 secondo,  ..non sarebbe meglio?

Forse la faccio troppo facile..., ma mi sembra impossibile non si riesca a trovare una soluzione che coniughi sicurezza e rispetto dei limiti pista.

Inviato

Non ho visto il GP e a malapena conosco le posizioni dei primi quattro. Mi auguro che non abbiamo tolto il giro veloce a Verstappen a favore di un pilota Mercedes.

E' curioso che siamo nuovamente qui a discutere dell'applicazione dei regolamenti per qualcosa che è già capitato nel GP di apertura, quindi concordo con @maverick

Inviato

Hamilton si conferma il migliore di tutti gli attuali.

Inviato
5 ore fa, terlino ha scritto:

Hamilton si conferma il migliore di tutti gli attuali.

Ha vinto da solo o sempre su Mercedes? 😂

Inviato

Senza una macchina eccelsa  7 titoli mondiali non li vinci; però anche domenica scorsa,  Lewis ha dimostrato di essere un fuoriclasse (basti vedere cosa fa in gara Bottas).

Non sono convinto che adesso la Mercedes sia la macchina migliore,  al massimo è alla pari con la RedBull.

Ma è raro vedere Hamilton dietro.

Questa è realtà,  ..poi che nella storia della F1 ci siano stati piloti probabilmente più forti,  ..probabilmente sì,  ..ma il confronto resterà impossibile.

Inviato
1 ora fa, maverick ha scritto:

Non sono convinto che adesso la Mercedes sia la macchina migliore,

A detta di mio figlio, e di lui mi fido, Domenica a Portimao la Mercedes era ancora la macchina migliore.

1 ora fa, maverick ha scritto:

che nella storia della F1 ci siano stati piloti probabilmente più forti,  ..probabilmente sì,  ..ma il confronto resterà impossibile

E' da tre anni che lo si sta dicendo 🙂 

Inoltre a mio avviso il paragone con Bottas è poco significativo in quanto è chiaramente sempre stato una spanna inferiore (non solo ad Hamilton) e a quanto pare di certo non favorito all'interno della squadra.

Inviato
9 ore fa, maverick ha scritto:

Non sono convinto che adesso la Mercedes sia la macchina migliore,  al massimo è alla pari con la RedBull.

La Mercedes ha ancora qualcosa in più, considerando anche il team che c'è dietro.

Ma, a mio parere, domenica Hamilton ha guidato molto bene. Meglio di Verstappen.

Inviato

Secondo me il vero potenziale dei crucchi non lo abbiamo ancora visto.