Vai al contenuto
Melius Club

Campionato Mondiale di F1 2021

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, Severus69 ha scritto:

Pole di Leclerc a Montecarlo! 

Che potrebbe anche non servirgli a nulla se ha distrutto anche il cambio. Verstappen e Sainz decisamente a proprio agio.

Il passo lungo penalizza di qualche decimo le Mercedes, ma vedere Hamilton che prende mezzo secondo netto da Bottas fa pensare che abbia sbagliato completamente l'assetto. 

Paranoid.Android
Inviato
Il 20/5/2021 at 17:27, rai63 ha scritto:

appunto...anche se utilizzava benzina irregolare i

@qzndq3 ti rendi conto, dopo le turbine in cartongesso e le frizioni in marzipan anche la benzina taroccata.

Un consiglio, riporta o'scarrafone dal concessionario e prendi un 'auto seria tra quelle selezionate per me come CH R o t-roc.

Inviato

@Paranoid.Android  Non ho alcun bisogno dei tuoi consigli non richiesti, men che meno in campo automobilistico. 

Nel caso tu non te ne fossi accorto, questo è un tread sulla F1, sei fuori tema.

Inviato
32 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Il passo lungo penalizza di qualche decimo le Mercedes, ma vedere Hamilton che prende mezzo secondo netto da Bottas fa pensare che abbia sbagliato completamente l'assetto. 

Non mi sembra la prima volta che Hamilton va in crisi a Montecarlo.

Inviato
20 minuti fa, Severus69 ha scritto:

Non mi sembra la prima volta che Hamilton va in crisi a Montecarlo.

Certo, ma non in questo modo. O mi sbaglio?

Inviato

Questa è la sua versione e visto che non gli conviene essere onesto, dice quello che gli conviene.

Come tutti, ovviamente. 

Inoltre, quello che è successo negli ultimi 8-10 anni lo smentiscono.

È come prendere per oro colato le dichiarazioni dei pentiti. 😁

Inviato
10 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Certo, ma non in questo modo. O mi sbaglio?

Mi ricordavo un'altro GP di Monaco in cui Hamilton era andato un po' nel pallone...

Ho guardato, era il 2017 in cui è partito addirittura quattordicesimo e Bottas terzo. In pole Raikkonen.

Inviato
3 minuti fa, Silencer ha scritto:

ecco argomentato

Conosco molto bene quell'articolo, è stato già postato su questo forum.

C'è scritto che la Ferrari è molto importante per la F1 ed è per questo che è stata a suo tempo aiutata. Quindi non hai argomentato, ma hai confermato che Ecclestone è stato il burattinaio e non viceversa.

Inviato
Adesso, qzndq3 ha scritto:

Ecclestone è stato il burattinaio e non viceversa

Diciamo l'Andreotti del Circus 😂

Inviato

@qzndq3 dipende dai punti di vista

ciò non toglie che la ferrari in passato è stata pesantemente aiutata

e ora vi scandalizzate per molto meno ma... a favore di altri

Inviato
2 minuti fa, Rimini ha scritto:

Questa è la sua versione e visto che non gli conviene essere onesto, dice quello che gli conviene.

In realtà Ecclestone è cosa risaputa che abbia voluto il giocattolo Ferrari-Schumacher, da bravo burattinaio, così come ha spezzare il filotto Ferrari facendo cambiare il regolamento.

4 minuti fa, Rimini ha scritto:

Inoltre, quello che è successo negli ultimi 8-10 anni lo smentiscono.

Creso si riferisse al passato, comunque è assolutamente vero che gli "inglesi" e chi ci gravita intorno, hanno un potere incredibile in F1.

Inviato
1 minuto fa, Silencer ha scritto:

dipende dai punti di vista

ciò non toglie che la ferrari in passato è stata pesantemente aiutata

Non è stata pesantemente aiutata, è stata facilitata la creazione di un team vincente.

La cosa è totalmente diversa da quanto è stato fatto con Mercedes. Altrimenti non si spiega il netto cambio regolamentare a sfavore Ferrari quando vinceva senza rivali ed invece a Mercedes è stato consentito di tutto e di più, tra cui il cambio radicale di motorizzazione con una unità che loro avevano già in funzione al banco da un paio di anni e tutto ciò per molto più tempo.

Non dimentichiamoci anche cosa/quanto è stato consentito a RedBull, porcherie quali il cambio di assetto irregolare con i distanziali tra prove e gara, il cambio struttura gomme che solo Ferrari non distruggeva...

9 minuti fa, Rimini ha scritto:

Diciamo l'Andreotti del Circus 😂

Già... 

Inviato
9 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

è cosa risaputa che abbia voluto il giocattolo Ferrari-Schumacher,

Questo è vero.

Ma se troviamo scandaloso il giocattolo Ferrari-Schumacher, come giudichiamo quello Mercedes-Hamilton che lo ha succeduto?

Inviato
7 minuti fa, Rimini ha scritto:

Ma se troviamo scandaloso il giocattolo Ferrari-Schumacher, come giudichiamo quello Mercedes-Hamilton che gli è succeduto?

Infatti il giocattolo Ferrari-Schumacher non è scandaloso, è solo riuscito troppo bene, molto più di quanto Ecclestone volesse. Ferrari aveva bisogno di Schumacher, di un vero leader che assieme a Brawn costruisse un team vincente.

Lo scandalo a mio avviso è quanto è stato lasciato fare a Mercedes, ma ripeto, buona parte di responsabilità è da imputare a Montezemolo che, in quanto uscente, si è completamente disinteressato di quanto stava iniziando. Se poi ci aggiungiamo che appena Mercedes chiama FIA si adegua, cosa che non è mai avvenuta a fronte di richieste degli altri team negli ultimi otto anni anni, il quadro è completo.

Hamilton secondo me si è trovato al posto giusto nel momento giusto. Né più né meno.

Inviato

@Rimini come già detto

non mi scandalizzai per gli "aiutini" alla ferrari

tra ron dennis, sir Frank Williams, e la ferrari il pesce grosso era la ferrari

in quel mondo è normale piegarsi ai voleri dei più forti

ora è arrivato un pesce più grosso e più vorace della già feroce ferrari

ma non è cambiato nulla

solo nella percezione dei tifosi ferrari qualcosa è cambiato

Inviato
22 minuti fa, Severus69 ha scritto:

Ho guardato, era il 2017 in cui è partito addirittura quattordicesimo e Bottas terzo. In pole Raikkonen.

Non me lo ricordavo davvero

Inviato
Adesso, Silencer ha scritto:

non mi scandalizzai per gli "aiutini" alla ferrari

Quali aiutini? Il chiudere un occhio per la flessione di un cm dei deviatori di flusso per far durare dal punto di vista matematico il campionato una gara in più?

1 minuto fa, Silencer ha scritto:

ma non è cambiato nulla

Ti ho spiegato in modo razionale e dettagliato cosa è diverso. Non sono punti di vista, ci sono delle differenze sostanziali.

Come fai a non vederlo? E come fai a non vedere che Hamilton difficilmente viene penalizzato al contrario degli altri piloti presenti e passati. Lo stesso Schumacher è stato più volte "mazzuolato" a dovere (giustamente) e fatto rientrare ai box in un caso per un striscia di nastro penzolante (no comment) e meno male che la Ferrari in qull'epoca veniva aiutata 🙂