Vai al contenuto
Melius Club

Campionato Mondiale di F1 2021

Messaggi raccomandati

Inviato

@qzndq3 fercedes... meta ferrari metà mercedes

per dirti che la ferrari di allora era la mercedes di adesso

come competitività 

come forza nei palazzi che contano

e quando schumy speronò villeneuve era su ferrari

Inviato
22 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

McLaren e Williams non sono state penalizzate per la combine?

Quale combine?

A jerez dove schumacher speronò villeneuve Vinse hakkinen secondo coulthard entrambi su mclaren

Inviato
8 minuti fa, Silencer ha scritto:

A parti invertite diresti che schumacher ha puntato hill ed ha cercato il contato

No, non l'ho detto allora e non lo dico adesso, così come lo avrei cacciato dalla squadra per l'incidente con Villeneuve mentre era in Ferrari.

Di Schumacher non mi è mai piaciuta l'arroganza agonistica che andava oltre la normale aggressività agonistica, di sicuro non era un santo, anzi!

12 minuti fa, Silencer ha scritto:

li ha deliberatamente speronato hill

sono di verona sono veneto... vinse la benetton che io tifavo e quella sera... festeggiai

ma fu una porcata

Guarda i filmati, non speronò Hill, fu una porcata certo, ma perfettamente legale secondo il regolamento.

12 minuti fa, Silencer ha scritto:

fercedes... meta ferrari metà mercedes

per dirti che la ferrari di allora era la mercedes di adesso

come competitività 

No, lo strapotere delle vetture Ferrari iniziò un paio di anni dopo. Per quanto riguarda la forza della Ferrari a Parigi, non ne ho davvero idea, di sicuro non a livello Mercedes in quanto a durata remporale.

Inviato

@qzndq3

1 minuto fa, qzndq3 ha scritto:

Per quanto riguarda la forza della Ferrari a Parigi, non ne ho davvero idea, di sicuro non a livello Mercedes in quanto a durata remporale.

I modi erano uguali

il tempo fu inferiore

Inviato
Adesso, Silencer ha scritto:

Quale combine?

Vinse hakkinen secondo coulthard entrambi su mc laren

Appunto Villeneuve si fece superare dalle due McLaren di proposito, se leggi l'articolo che ho linkato:

Villeneuve poteva addirittura vincere la gara ma si lasciò superare nel finale dalle due McLaren in base ad un accordo fra i due team che venne alla luce successivamente. Al termine della gara scoppiò una baraonda mediatica, orchestrata principalmente dalla stampa inglese che non aveva certo in simpatia né Michael né la Ferrari. Sull’onda di questa polemica il giorno dopo la FIA, che la domenica pomeriggio aveva archiviato l’episodio come incidente di gara, si erse a paladina della sportività e convocò Michael e la squadra davanti al Consiglio Mondiale dell’11 novembre successivo.

In quell’occasione il campione tedesco fu privato del secondo posto nella classifica del campionato per aver provocato volontariamente la collisione ma senza premeditazione mentre alla Ferrari furono lasciati i punti nella classifica Costruttori. Quanto alla combine fra Williams e McLaren non se ne fece nulla nonostante le prove – conversazioni radiofoniche – fossero lampanti.

Inviato

@qzndq3 non ne sapevo nulla

pensavo villeneuve avesse fatto passare le mc in quanto la sua vettura era danneggiata e voleva preservarla (comprensibile)

a quale pro la combine?

Inviato
1 ora fa, Silencer ha scritto:

a quale pro la combine?

Non ne ho idea e poco cambia. Forse punti nel mondiale e di conseguenza denaro? Non so come fosse il patto della concordia in scadenza a fine '87.

deliberatamente speronato hill

Dall'articolo di cui hai postato il link:

Il primo titolo mondiale arrivò nel 1994 e nel gran premio conclusivo della stagione la lotta per l’iride tra il tedesco allora al volante della Benetton e Damon Hill si concluse con un contatto che mise fuori gara entrambi premiando Schumacher.

Non c'è scritto che ha speronato, ed infatti non è entrato dentro alla vettura di Hill, ma ha chiuso la traiettoria mentre era davanti (vedere video).

Invece  ha colpito la vettura di Villeneuve dietro alle ruote anteriori dopo esser stato già sorpassato. 

PS: Speronare per me significa andare contro con la parte anteriore, forse tu intendi qualcosa di diverso?

Inviato
3 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Se parli di queste, Silverstone ed Adelaide, non mi pare, chi è davanti con l'avantreno sceglie la traiettoria.

La prima no, ..colpa intera di Hill, ..ma il secondo video è abbastanza eloquente; fu una mezza porcata, ..anzi .. tre quarti.

Hamilton e Verstappen non hanno inventato nulla.

Inviato
30 minuti fa, maverick ha scritto:

Hamilton e Verstappen non hanno inventato nulla.

Ovvio che no, ancora prima ci sono stati Senna e Prost

skillatohifi
Inviato

@leoncino ormai sono tanti anni.. e anni che la Ferrati non vince più un mondiale, ma quello che proprio non capisco è che ci sono delle scuderie che hanno un budget molto inferiore alla ferrari e che fanno meglio di lei, ora..  da tifoso incallito io mi chiedo.. ma quelli della ferrari non si sono ancora stufati di fare delle mere figuracce! A questo punto non sarebbe meglio fermarsi e cercare di capire cosa non va veramente!!! 

Se guardo l Honda e vedo quello che sta facendo... visti i suoi risultati, con una crescita motoristica da manuale si capisce quanta tenacia e quanta competenza hanno gli ingegneri japponesi per tornare al vertice della F1, non è possibile che una scuderia Top che ha generato la F1 come la Ferrari si faccia bagnare il naso dagli altri, la tifoseria è molto delusa e amareggiata. 

Scusate lo sfogo 😪😪

• Thanks 1
Inviato
3 ore fa, skillatohifi ha scritto:

ma quelli della ferrari non si sono ancora stufati di fare delle mere figuracce! A questo punto non sarebbe meglio fermarsi e cercare di capire cosa non va veramente!!! 

Si sono stufati di sicuro, ma non basta stufarsi per trovare soluzioni, ..purtroppo. Capire dove sono i problemi,  forse ci sono già arrivati, ma trovare i rimedi in un mondo dove bastano 5 gradi in più e tutto l'equilibrio macchina-gomme va a farsi friggere ... è complicato,  e non tutti ci riescono.

3 ore fa, skillatohifi ha scritto:

non è possibile che una scuderia Top che ha generato la F1 come la Ferrari si faccia bagnare il naso dagli altri

È possibile,  purtroppo, .. e "i fatti mi cosano",  come direbbe Palmiro Cangini...

La McLaren per dieci anni, è stato lo zimbello della F1, un'altra marca storica che lottava per il decimo posto,  con Alonso che la sputt...va in diretta mondovisione.

Adesso si sono un po' svegliati, e lottano per il terzo posto..., ma non hanno fatto meglio della Ferrari, anzi..  per anni e anni.

Uno vince,  ..magari un altro lotta, ..gli altri fanno la figura degli incompetenti.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, maverick ha scritto:

La McLaren per dieci anni, è stato lo zimbello della F1

Beh anche Toyota fino al ritiro e Mercedes dell'epoca "moderna" prima del regolamento "proprietario" non è che abbiamo raccolto molto nonostante investimenti decisamente importanti.

Inviato

Bisogna dire che la ferrari in passato investiva cifre importanti

ultimamente avranno ricominciato a investire, non ho i dati

ma per tirarsi su dopo le svendite e le offerte speciali messe in atto dal mago della finanza... ce ne vuole

la mossa avrà portato dividendi per gli azionisti, ma ha fatto della scuderia ferrari il supermarket della f1

Inviato

ha fatto della scuderia ferrari il supermarket della f1

Non sono al corrente, davvero. Cosa è stato svenduto della scuderia Ferrari e chi lo ha comperato? Mi hai incuriosito.

skillatohifi
Inviato

Secondo me...non ci sono più scuse plausibili che possano far pensare che gli ingegneri ferrari non riescano a rimettere la loro monoposto nel giusto posto che li compete, da quello che si evince... e dalle interviste che vedo e che ascolto del loro principal manager quando arrivato al traguardo con un 5 o 6 posto loro sono già soddisfatti, dicono sempre questo, ma scherziamo.., più di una volta ho ascoltato queste parole.. e questo non va bene per nulla, accontentarsi di queste posizione per una scuderia top, che un tempo dominava è molto frustrante, questa situazione ormai perdura da troppo.. troppo tempo. Come tutti sanno la tifoseria ferrari è la più bella a la grande in assoluto e vi assicuro che sta soffrendo.