Vai al contenuto
Melius Club

Campionato Mondiale di F1 2021

Messaggi raccomandati

Inviato

Frenato dopo gli altri perché completamente all'esterno e sulla parte gommata.

Aggiungiamo che la pista era Green e il risultato non poteva essere che quello

Nessun merito di Verstappen 

Che è un grandissimo pilota.

Inviato
2 ore fa, Silencer ha scritto:

Tranquillo, non cercare nessuno 

Grazie per la gentile conferma. Un po' mi rassicura...

Daniele

Inviato
Il 11/11/2021 at 10:15, leoncino ha scritto:

Nessun merito di Verstappen 

ah quindi praticamente la curva si faceva da sola. Forse anche bendati.

quando vedo certi commenti mi chiedo se siate (ex)piloti di F1 o solo gente annoiata che non sa di cosa sparlare... 

• Haha 2
Inviato

Io è quando leggo certe corbellerie che mi chiedo se giocate ancora con le macchinine.

Io in pista ci sono stato, non certo per gare ma nelle giornate quando pagando si può entrare. 

Inviato

Intanto in Brasile Hamilton subirá una penalitá di 5 posizioni per la sostituzione del motore endotermico:

https://www.oasport.it/2021/11/f1-lewis-hamilton-penalizzato-5-posizioni-gp-del-brasile-la-causa/

Inoltre l' ala posteriore della sua mercedes é stata trovata irregolare, quindi rischia ulteriori penalitá:

https://www.oasport.it/2021/11/f1-colpo-di-scena-a-interlagos-hamilton-sotto-investigazione-per-una-possibile-irregolarita-al-drs-rischia-di-partire-ultimo/

Come se non bastasse Verstappen va allegramente a controllare l' ala posteriore della mercedes in regime di parco chiuso commettendo un' irregolaritá... Per cui anche lui é sotto investigazione e rischia sanzioni...:

https://www.oasport.it/2021/11/f1-max-verstappen-sotto-investigazione-un-video-lo-inchioda-tocca-la-mercedes-di-hamilton-rischio-penalita/

Inviato
5 ore fa, schaudy ha scritto:

Inoltre l' ala posteriore della sua mercedes é stata trovata irregolare, quindi rischia ulteriori penalitá:

Basterà dargli una mano di rosso per far rientrare il tutto come "tolleranza" 😀

Inviato

@Silencer Beh, a quanto dice Helmut Marko, la Mercedes avrebbe sostento la tesi che Verstappen avrebbe danneggiato l' ala... Mi sembra un pó ridicolo... Forse era migliore la scusa della tolleranza...

Inviato

@Silencer

1 ora fa, Silencer ha scritto:

Basterà dargli una mano di rosso per far rientrare il tutto come "tolleranza" 😀

Sono state giustificate “tolleranze” grigie e nere tali da far modificare (in corsa, beninteso) i regolamenti; roba da far annullare le ultime sette stagioni di F1… 😂 rido per non piangere.

• Melius 1
Inviato

Vabbè  .. 50.000 euro di multa " per aver violato il parco chiuso", nulla più.

In pratica meno di un buffetto sulla guancia.

Ma in fondo è giusto così,  che se la giochino a sportellate fino all'ultimo gp.

Inviato
12 ore fa, leoncino ha scritto:

mi chiedo se giocate ancora con le macchinine.

Ovvio, ho ricominciato quanto mio figlio andava alla scuola materna, è divertentissimo!

12 ore fa, leoncino ha scritto:

Io in pista ci sono stato

Non sei l'unico. 😉 

Qualcuno dei forumer ci lascia/ci ha lasciato un bel po' di gomma

Inviato

Basterà dargli una mano di rosso per far rientrare il tutto come "tolleranza"

E' parecchio differente. Ala più aperta in rettilineo con il DRS attivo dà un bel po' di velocità in più. Da squalificare o retrocedere in ultima posizione. 

A già, alle mercedes è stato consentito bruciare olio al posto del carburante, per le mercedes è stato modificato il regolamento a richiesta perchè surriscaldavano le gomme... cosa vuoi che sia un'ala totalmente irregolare 😂

• Thanks 1
Inviato

La FIA ha retrocesso in ultima posizione per la sprint race l'auto con l'alettone taroccato.

image.thumb.png.da3d9deab33e0fc93e56de11a34444c7.png

Inviato
42 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

La FIA ha retrocesso in ultima posizione per la sprint race l'auto con l'alettone taroccato.

Se alla fia fossero così di parte avrebbero dichiarato che il tutto rientrava nelle tolleranze o altro senza colpo ferire

invece leggo che hanno dato una bella bastonata a sir luigi

Inviato

@Silencer forse la Mercedes non paga più… ora comincerà qualcun altro, e non mi meraviglierei che fosse proprio la (orrenda, invero) bevanda blu… 😂

Inviato

Se alla fia fossero così di parte avrebbero dichiarato che il tutto rientrava nelle tolleranze o altro senza colpo ferire

Se alla FIA fossero così imparziali la premiata ditta Luiggino&Mercedes avrebbe almeno tre mondiali in meno.

A proposito, visto che continui a menarla con la tolleranza dei deflettori Ferrari del secolo scorso 😂, lo sai quanti mondiali ha vinto Ferrari per merito di quei deflettori? Se non lo ricordi te lo ricordo io: zero. Lo stesso non si può affermare delle furbate Mercedes e Red Bull dei tempi più recenti. 

• Thanks 1
Inviato
Il 11/11/2021 at 10:45, kaos73 ha scritto:

Grazie per la gentile conferma. Un po' mi rassicura...

Il 11/11/2021 at 08:13, Silencer ha scritto:

Tranquillo, non cercare nessuno 

Trovata, ma non c'entra nulla con lo speronamento di Senna ai danni di Prost nel'90

Di questa “forza interiore” ne parla nel weekend più particolare della sua carriera, a Monaco nel 1988 al primo anno con la McLaren-Honda. “È arrivato un momento in cui ero di due secondi più veloce di chiunque altro. All’improvviso mi sono reso conto che stavo superando i limiti di coscienza. Era troppo”. In qualifica aveva rifilato 2” al suo avversario, quell’Alain Prost che ritornerà anche nell’ultimo weekend della sua carriera. In gara letteralmente volava ed aveva un vantaggio di quasi 1’ su Prost fino all’incredibile incidente al Portier (*). “Quell’incidente mi ha fatto pensare molto, mi sono posto tante domande. Credo che le cose che abbiamo, quelle delle quali siamo consapevoli e quelle di cui non lo siamo, ce le abbia date Lui (…) Non è stato solo un errore di guida. L’incidente è stato solo un segno del fatto che Dio era lì ad aspettarmi per darmi la mano”.

(*) Monte Carlo

https://www.livegp.it/f1-fede-e-sport-l-esempio-di-ayrton-senna/

Inviato
4 ore fa, Silencer ha scritto:

C’è un regolamento tecnico da rispettare con numeri scritti ( dalla maFIA + [ merc magari ] ) ...per ogni infrazione “ numerica “ c’è una sanzione ben precisa...senza nessuna discrezionalità da parte dei commissari e senza nessuna scusante in nome della sicurezza...in questo caso hanno “ dovuto “ obbligatoriamente applicare il regolamento , loro malgrado...quindi niente bastonata a mister treccine ma solo applicazione del regolamento , per una volta , anche nei loro confronti....

Inviato

@qzndq3 era molto religioso...anche in questo , ma non solo , stava la sua grandezza...oggi invece tatuaggi a gogo’ , .treccine glamour al vento e pacchianeria personale....e truffo squadra al seguito...e con truffo monoposto da 2 sec./giro più veloce dal 2014...oggigiorno imprese memorabili poche poche...personalità da gran parakiulo contro personalità carismatica...

• Melius 2