Vai al contenuto
Melius Club

De grigliarum eloquentia

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, Oste onesto ha scritto:

della carta unta con poco  olio.

Burro chiarificato casomai. Olio mai per questo scopo. Il punto di fumo è troppo basso e se lo superi cattivo odore cattivo sapore e non esattamente salubri sostanze ingerite 

Padella liscia è meglio, gas a manetta sulla più ampia superficie possibile sotto e o poni la mano ad un paio di cm dalla padello... non devi poter contare più di “uno, due, tre”prima che scottino. 
@Panurgemi sembra una cottura perfetta. Splendida direi

• Thanks 1
Inviato
6 minuti fa, Jack ha scritto:

Padella liscia è meglio

Io la bistecca la cuocio solo sulla lionese. Non vi dico a che temperatura interna la faccio arrivare altrimenti mi cacciate dal club.:classic_wacko:

Inviato

In futuro avranno un certo mercato le carni di bovino certificate provenienti dalle zone artiche, che in vita non hanno mai superato i 40 gradi al "core". 

Inviato

50-52 gradi al cuore, un po' cotta ma ci vogliono compromessi in famiglia. 

• Melius 1
Inviato

Anche per me e' ottimale quella di Panurge....

So che se fossimo solo noi due i commensali, la faremmo ancora piu'..rosea 😉

o no ?

briandinazareth
Inviato

50/52 è la temperatura perfetta per averla al sangue, più bassa andiamo sul crudo, ma può essere buonissimo. 

per esempio quando faccio il cavallo, dentro deve essere praticamente cruda, per il mio gusto. 

@panurge, ma la fai riposare dopo la cottura?

Inviato

@briandinazareth con il reverse searing non serve, gli enzimi hanno già lavorato in abbondanza, solo griglia si.

• Melius 1
Inviato

Ma veramente andate oltre la cottura di @Panurge?!

😲

siete erbivori, perché oltre diventa stoppia di mietitura 😁😁

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

Ma veramente andate oltre la cottura di @Panurge?

Mia moglie la mangia al sangue...io preparo prima la sua e nel frattempo cuocio la mia. Termometro impostato a 68°...se vedo una goccia di sangue nel piatto mi viene da vomitare.

Inviato

Il dietologo mi ha vietato questo thread...

• Haha 1

• Crea Nuovo...