CLARK JR Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 @scubi quello della foto è il modello precedente di phono Rega..anche se ho sentito che non dovrebbe essere molto differente dall'ultimo mkiii..Ribadisco ancora una volta parlo delle sensazioni avute nel "mio" impianto..la regola fondamentale rimane sempre la solita ascoltare😉😉😉😉
scubi Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 10 minuti fa, Idefix ha scritto: Norma ti invia prodotti in ascolto? Si - previo pagamento, ovviamente. Ho comprato il mio primo IPA 100 anni fa e lo tenni con me 15 giorni e al termine dei quali potevo restituirlo oppure tenerlo; nel primo caso mi avrebbero restituito il denaro, nel secondo caso no. Ad essere sinceri non so se questa formula è ancora valida. Ad esempio anche Neutral Cable adotta la medesima "strategia".
scubi Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 6 minuti fa, CLARK JR ha scritto: la regola fondamentale rimane sempre la solita ascoltare Certamente...è la condizione fondamentale. In realtà volevo capirne un po' di più anche in virtù della richiesta fatta da Alberto. La tua testimonianza è preziosa e fornisce una indicazione e mi chiedevo se le schede fossero uguali, non di numero ma sul come suonano. 12 minuti fa, farmas ha scritto: Le schede sono diverse anche dal punto di vista del suono?
explorerdue Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 11 minuti fa, scubi ha scritto: Ci sono differenze tra le due schede phono (70 e 140)? A parte il prezzo e la separazione fisica tra i canali, non credo ci siano tante differenze, entrambe si basano su due IC in per canale. Eccoti alcune foto di confronto: PH1 (IPA-70) PH2 (IPA-140)
scubi Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 @explorerdue grazie...mi è gia venuto il mal di testa😁 Comunque suonano diverse o sono uguali all'ascolto?
farmas Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 @CLARK JR per il suono non sono in grado di dare una valutazione, la differenza di amplificazione si è sentita eccome. Sul fatto che possano essere uguali ... allora non lo erano. Anche nel 70 era possibile fare le regolazioni per impedenza e sensibilità quindi non poteva essere uguale a quella del 140 che è sdoppiata. 1
explorerdue Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 11 minuti fa, scubi ha scritto: Comunque suonano diverse o sono uguali all'ascolto? Guarda è quasi impossibile fare un paragone perchè una sarebbe montata su un IPA-70 e l'altra su un IPA-140 e quindi non si potrebbe fare un confronto a parità di elettroniche. Secondo me visto che l'impostazione delle due schede è molto simile, l'unico, piccolo, vantaggio lo darebbe la separazione fra i due canali e forse una migliore alimentazione. Detto ciò, e apro un OT, per te che parti da zero, meglio un P1 plus, con 400 euro hai TUTTO, gira e scheda phono. Il resto lo spendi in dischi
scubi Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 7 minuti fa, explorerdue ha scritto: Il resto lo spendi in dischi Concordo al 1000x1000.😉
albe1958 Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 @CLARK JR grazie per il tuo contributo. Alla luce del quale valuto ancora di più il mio Schiit, anche perché ora ho una MM per la quale sembra andare molto bene
CLARK JR Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 Ho apero il Revo 70B e posto la scheda phono..
albe1958 Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 @explorerdue si infatti farò così. Nel caso di passaggio a MC mi porró il quesito di quale pre ogni prendere...😃
CLARK JR Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 La scheda del 140 pare una del 70B divisa a metà, se si contano condensatori, integrati e resistenze sono giusto la metà...gira che ti rigira😉 1
Ste81 Inviato 14 Aprile 2021 Autore Inviato 14 Aprile 2021 @maxnalesso Rossi parla di fase elettrica dell' alimentazjone
CLARK JR Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 Che io sappia Rossi consiglia quel brano di Mina De Andrè per la fase di alimentazione..Se leggete bene parla di invertire i cavi di alimentazione e non dei cavi di potenza..😉😉😉 1
Nerodavola62 Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 2 ore fa, albe1958 ha scritto: si infatti farò così. Nel caso di passaggio a MC mi porró il quesito di quale pre ogni prendere Finchè rimani su MM ti garantisco che lo Schiit suona molto, ma molto bene. mauro
farmas Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 @albe1958 3 ore fa, albe1958 ha scritto: si infatti farò così. Nel caso di passaggio a MC mi porró il quesito di quale pre ogni prendere... beh, non obbligatoriamente, se dovessi prendere una MC ad alta uscita magari non avresti bisogno di cambiare pre. La mia Dynavector funziona normalmente con la scheda settata come una MM.
farmas Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 @albe1958 una DV20 type 2 ... vecchiotta e che dovrei sostituire ... ma per ora funziona
Messaggi raccomandati