giaietto Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 4 ore fa, maxnalesso ha scritto: Il 5/5/2021 at 21:38, Maurjmusic ha scritto: Questo a conferma che spesso (quasi sempre) il prezzo non dice tutto. E conferma pure ciò che sostengo da una vita. Un lettore dedicato alla riproduzione di un solo formato, a parità di prezzo, per mia esperienza ha sempre suonato meglio di multilettori. Ovviamente nella lettura Red Book 1
Membro_0021 Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 4 ore fa, domenico80 ha scritto: quindi una sezione elettronica sul segnale : par un controsenso ne sei sicuro ? @domenico80 me l'ha confermato recentemente lo stesso ing. Rossi
giaietto Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 Il vecchio pre era solo un attentatore a resistenze e l’elettricità serviva solo per far scattare i relais. Quello nuovo non saprei…
domenico80 Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 @veidt ok Ma tecnicamente è un controsenso generale ............ xchè ............ lo faccio passivo x la massima trasparenza accettandone TUTTE le limitazioni e x non aver componenti attivi in serie gli ingressi e poi ci intramezzo un buffer x ovviare le problematiche intrinseche e di interfaccia del passivo ? Allora tanto vale un attivo di livello . ...... x il pre Norma .......sono , pre Norma ante buffer - una scena meglio sviluppata nelel 3 dimensioni ed un maggior senso di tridimensionalità in genere , una migliore dinamica su basso e mediobasso ed in generale a favore del pre attivo - la trasparenza x il passivo PS a mio parere , senza voler contraddire alcuno , e x esperienza , il passivo potrebbe averci un suo senso solo se a trasformatori
Maurjmusic Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 Il 18/6/2021 at 17:20, ilbetti ha scritto: Ma come per TUTTI i grandi finali il "direttore d' orchestra" è il Pre. la scelta di un pre a tubi ( seppur insolito..) come il Nordlys è una scelta che asseconda perfettamente il carattere di quei finali. Dona "anima" magia e un piglio dinamico che sembra impossibile ma esiste! O.T. “relativo” Mi ci ritrovo pienamente in quanto sono le stesse considerazioni “sonore” che ho tratto. anch’io quando ho sostituito il pre Spectral 30 SL g2 con il pre ARC Ref. 3 abbinato agli stessi finali mono Spectral (oltre ad un palcoscenico decisamente piu’ esteso in larghezza) 1
luigi61 Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 1 ora fa, domenico80 ha scritto: a mio parere , senza voler contraddire alcuno , e x esperienza , il passivo potrebbe averci un suo senso solo se a trasformatori Sono d'accordo, sarebbe un'ottima soluzione. Un passivo a trasformatori ben implementato, come il mio vetusto Luxman AT-3000, non delude mai
Nerodavola62 Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 3 ore fa, giaietto ha scritto: Il vecchio pre era solo un attentatore a resistenze Devo dire che questo typo fa sembrare il buon @cactus_atomo un dilettante.... mauro 1
giaietto Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 Maledetto correttore del cellulare. Ovviamente era attenuatore 😅
domenico80 Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 @luigi61 mah , sai bene , ragionare da DIY , pur evoluto ..... poi non si sa quanto ............. ... è comodo - uso un fet in ingresso da 40€ cad ..... fenomenale , ma son 40 € .... - acquisto finali di potenza selezionati dal costruttore che costano 12 € cad ! ! ! ! ! ! - offro 3 ingressi del pre , Passivo / Attivo / e Passivo , ma con trafo , di quelli buoni .............. i Sowter costano circa 200 € cad - ricorro a generatori con figure di rumore irrilevabili etc etc ..... et voilà .............. beh , non tanto , se tiro la riga , i costi schizzano. Quindi , TUTTI , giustamente , preferiscono investire sulla parte meccanica / estetica
domenico80 Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 2 ore fa, Maurjmusic ha scritto: Ma come per TUTTI i grandi finali il "direttore d' orchestra" è il Pre. verissimo ....e difatti i pre buoni si contano con poche dita
eduardo Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 36 minuti fa, Nerodavola62 ha scritto: Devo dire che questo typo fa sembrare il buon @cactus_atomo un dilettante.... Stesso fornitore di tastiere
eduardo Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 2 ore fa, Maurjmusic ha scritto: le stesse considerazioni “sonore” che ho tratto. anch’io quando ho so Mi associo. Quando misi nella cabina di comando l' AR 25 mk2 mi si schiuse un mondo.
domenico80 Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 2 ore fa, Maurjmusic ha scritto: O.T. “relativo” Mi ci ritrovo pienamente in quanto sono le stesse considerazioni “sonore” che ho tratto. anch’io quando ho sostituito il pre Spectral 30 SL g2 con il pre ARC Ref. 3 abbinato agli stessi finali mono Spectral (oltre ad un palcoscenico decisamente piu’ esteso in larghezza) fammi capire meglio ............. Lo ARC Ref.3 si fa preferire al 30 ?
Maurjmusic Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 44 minuti fa, domenico80 ha scritto: Lo ARC Ref.3 si fa preferire al 30 ? Nel mio sistema si l’ho preferito di gran lunga anche al 30SS ecc. ecc.
domenico80 Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 @Maurjmusic scusa se insisto , curiosità - il basso ? PS che diffusori hai ?
Maurjmusic Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 3 ore fa, domenico80 ha scritto: scusa se insisto , curiosità - il basso ? PS che diffusori hai ? Il basso rasenta la perfezione (anzi rispetto al pre Spectral ha ancor piu’ profondita’ e con un controllo che rasenta la perfezione) ma e’ la “qualità’” timbrica nel suo complesso che trascende da bassi medi e alti. I diffusori sono Focal Nova Utopia Be (vedi profilo) ma il discorso vale anche per le precedenti JM Lab Utopia prima versione. P.S. Anche in Wilson Audio il set up di riferimento per le Sasha DAW il buon Daryl Wilson ha utilizzato un pre a valvole con finale Spectral “When developing the Sasha DAW, Daryl would compare the Sasha DAW running with their reference setup of: • Spectral DMA-250 (very linear amplifier) • VTL 6.5 Pre-amp • Audio Research CD5 • Transparent custom cable calibrated for Wilson Audio’s R&D” L’ articolo completo si trova facilmente in rete.
Membro_0021 Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 11 ore fa, domenico80 ha scritto: lo faccio passivo x la massima trasparenza accettandone TUTTE le limitazioni e x non aver componenti attivi in serie gli ingressi e poi ci intramezzo un buffer x ovviare le problematiche intrinseche e di interfaccia del passivo ? Allora tanto vale un attivo di livello . @domenico80 a volte il nirvana lo si raggiunge proprio nei compromessi. Ad esempio tra chi vorrebbe eliminare del tutto la controreazione (anche quella locale) e tra chi ne fa ampio uso, c'è invece chi la usa cum grano salis ed è un best-seller.
domenico80 Inviato 21 Giugno 2021 Inviato 21 Giugno 2021 @Maurjmusic grazie ero convinto dell'assoluto contrario ....... cioè che il basso di un pre valvolare fosse limitato rispetto un pre SS Tout DC , chiaro , si parla di pre di livello , x ovvie questioni tecniche ( il / i condensatori in uscita e di accoppiamento ) e sequenziali a mie prove e confronti , pur se datati non considerai più i pre a valvole , tantomeno gli ARC , dopo le prove nel tempo di ARC 8 ,9 , 10 , 11 , di Audio Note o Kondo M 7 , dei vari CJ , .......a posto , pensavo premetto che non conosco il pre Spectral 30 , ma l'insieme 30 e 260
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