Maurjmusic Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 3 ore fa, ilbetti ha scritto: intende un qualcosa di "colorato e lento"... Semmai un OTTIMO pre a tubi è fulmineo e trasparente, immanente ed etereo luminoso e plumbeo quando serve... Da incorniciare! Mi ci ritrovo ed aggiungo che un ottimo pre a tubi non ha certe “asperità “ timbriche di un pre SS. ( che molti scambiano per romanticismo Manzoniano) e presenta una maggiore è migliore “espressività musicale” (non riesco a definire il concetto in altro modo)
hypercell Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 @Maurjmusic Eccomi 😉, di fatto lo Spectral è stato venduto questa domenica 😊 e comunque confermo l'ottima sinergia tra il Ref3 e il finale Spectral 260. Nel mio caso le differenze non erano abissali, a parte il calore sprigionato dal Ref 🔥 Tramite l'ingresso Processor del Ref si poteva passare quasi in tempo reale da un pre all'altro e ripeto non c'era uno stravolgimento del suono, ma apprezzabili sfumature, tipo più armoniche nel medio alto col Ref e scena più larga e leggermente in avanti ma con un'ottima disposizione e intellegibilità dei piani sonori , un po' più stretta ma più profonda con il 30SS2. Il controllo del basso eccellente con entrambi. 2
Nerodavola62 Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 9 minuti fa, hypercell ha scritto: Tramite l'ingresso Processor del Ref si poteva passare quasi in tempo reale da un pre all'altro Da quanto mi risulta l'ingresso PROC bypassa l'attenuatore, e la circuitazione opera semplicemente "a guadagno unitario"; perciò non è totalmente trasparente. Il confronto effettuato in questo modo potrebbe aver lievemente ....ridimensionato le differenze. mauro
hypercell Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 @Nerodavola62 in effetti leggendo il manuale è come dici tu, quindi potrebbe non essere completamente trasparente, anche se le differenze c'erano. Mi era stato detto che l'ingresso Proc era un vero e proprio bypass
Nerodavola62 Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 1 minuto fa, hypercell ha scritto: in effetti leggendo il manuale è come dici tu, quindi potrebbe non essere completamente trasparente ciò non toglie che la sinergia ARC e Spectral (come anche ARC e Norma, su cui posso aggiungere la mia, alla lista delle positive testimonianze precedenti) pare confermata anche dalla statistica. mauro
Maurjmusic Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 3 ore fa, hypercell ha scritto: @Maurjmusic Eccomi 😉, Ciao Maurizio 🤔 non so ‘ perche’ ma credo che qualcosa bolla in pentola...
Membro_0021 Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 21 ore fa, Maurjmusic ha scritto: Nel mio set up nel tempo ho avuto Dmc 30 SL g 1 , 30 SlL g 2 ed ho potuto confrontarli con 30 SS e 30 SC e di sfuggita 30 SV ..... ognuno di questi ha una sua timbrica ed un suo “colore” @Maurjmusic il filo con il guadagno non esiste, anche un pre passivo composto dal solo attenuatore di volume qualcosa aggiunge (la famosa distorsione del potenziometro). Gli Spectral aggiungono meno rispetto ad un Ar perchè hanno un solo stadio di guadagno e senza condensatore, Ar invece ha tre stadi con condensatore d'uscita. E poi come già detto è una questione d'incisioni, non d'impianto. Un impianto neutro e rivelatore non può far altro che sbatterti in faccia tutti i limiti dell'incisione.
hypercell Inviato 23 Giugno 2021 Inviato 23 Giugno 2021 12 ore fa, Maurjmusic ha scritto: Ciao Maurizio 🤔 non so ‘ perche’ ma credo che qualcosa bolla in pentola... Per il momento ho spento il fuoco 😁 1
Max440 Inviato 25 Giugno 2021 Inviato 25 Giugno 2021 Il 22/6/2021 at 16:33, hypercell ha scritto: non c'era uno stravolgimento del suono, ma apprezzabili sfumature, tipo più armoniche nel medio alto col Ref e scena più larga e leggermente in avanti ma con un'ottima disposizione e intellegibilità dei piani sonori , un po' più stretta ma più profonda con il 30SS2. Il controllo del basso eccellente con entrambi Questo è parlare con equilibrio: apprezzabili sfumature. E comunque, meglio il controllo del volume digitale che un pre "fatto male", per cui non è sempre vero che il pre "migliora" il sistema... dipende dal pre 🧐 1
zidios Inviato 10 Luglio 2021 Inviato 10 Luglio 2021 @densenpf ciaooooooo leggendo qua e la mente sono in spiaggia ho letto questo 3d e soprattutto mi sono imbattuto nel tuo impianto. Da 6 mesi ho le atc40 passive. Le pulito con un finale professionale da 350x2 e ne sono soddisfatto. La sorgente che fa anche da pre è auralic altair g1 nuovo di pacca e i collegamenti sono chord epic di potenza e vovox per ora tra auralic e finale. Sono interessato all’accoppiamento norma e atc. I 140 watt sono sufficienti? Come suonano?
giaietto Inviato 10 Luglio 2021 Inviato 10 Luglio 2021 1 minuto fa, zidios ha scritto: I 140 watt sono sufficienti? Come suonano? Io con i mono Norma spingevo le Wilson Sophia 2 e le B&W802D3. Mai sentito il bisogno di più potenza.
zidios Inviato 10 Luglio 2021 Inviato 10 Luglio 2021 @giaietto wow con cosa li hai sostituito se posso chiedere?
giaietto Inviato 10 Luglio 2021 Inviato 10 Luglio 2021 @zidios trovi tutte le info nelle foto degli impianti. Le ultime 4-5 pagine
densenpf Inviato 10 Luglio 2021 Inviato 10 Luglio 2021 3 ore fa, zidios ha scritto: Sono interessato all’accoppiamento norma e atc. I 140 watt sono sufficienti? Altroche'! i 160 watt dei mono bastano e avanzano,il suono luminoso di questi ben si accoppia con le 40 passive, per un suono complessivo ben dettagliato, corposo, con bassi ben profondi e controllati , ma nulla di enfatizzato oltremisura. In fondo entrambi i marchi sposano cio' che viene definito un suono neutrale, che non sta' per tiepido, freddo o incolore... bensi' realistico e naturale.
Ste81 Inviato 23 Luglio 2021 Autore Inviato 23 Luglio 2021 Alla fine il momento è arrivato, ho ceduto alla smania e ho preso il ds1 nero, per inciso è bellissimo. Ho appena finito di rivoluzionare la disposizione de mobiletto per ottimizzare gli spazi. Spero nei prossimi due giorni di avere del tempo per ascoltare un po' di musica come si deve!!! 1
giaietto Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 Avuto in versione grigia. Ottimo prodotto. Progettato per fare musica per ore e ore.
Fabio Cottatellucci Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 13 ore fa, giaietto ha scritto: Progettato per fare musica per ore e ore. Che cosa intendi esattamente? Mi interessano molto le valutazioni che vanno oltre il "nero infrastrumentale" o la levigatezza dei pannelli frontali.
Ste81 Inviato 24 Luglio 2021 Autore Inviato 24 Luglio 2021 @scubi aspettavo la tua reazione ; ) Adesso, con grande grande grande calma penserò ai diffusori, ho in mente le adamantes, ma non si sa mai, magari ascolterò anche qualcos'altro che mi farà cambiare idea...
Messaggi raccomandati