Ste81 Inviato 26 Luglio 2021 Autore Inviato 26 Luglio 2021 @domenico80 grazie. Purtroppo se dovessi valutare diffusori da pavimento avrei bisogno di qualcosa che si sposti facilmente, e di non troppo ingombrante (misura b&w 702, che dicevo anche a Fabio @scubi. Nel caso avresti qualche idea?
domenico80 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 NO , ritengo le Adamantes ottimi diffusori . Peccato che , come tutte le altre casse di simile concezione , alal fine , occupino quasi lo spazio di una 702 , tra piedistallo e distanza dalle apreti 1
scubi Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 2 ore fa, Ste81 ha scritto: Nel caso avresti qualche idea? Il mio pensiero è quello di @domenico80 . In buona sostanza una cassa da pavimento o torre che dir si voglia, occupa lo stesso spazio di un diffusore da piedistallo (ovviamente questo deve avere un piedistallo) e dunque sarebbe indifferente -leggi dimensioni- come me spazio spazio occupato. Il diffusore da pavimento, però, potrebbe darti qualcosa in più rispetto al diffusore da scaffale per ovvie ragioni (litraggio). Discorso DS-1 vs “vecchio” lettore cd Norma: tra i due c’è un nuovo lettore cd (se non ricordo male display rosso o blu). Il DS-1 è l’ultimo modello con a bordo il dac. @audio2 il dac interno (per uso liquido) ha le stesse caratteristiche del lettore cd in se per se. Esiste anche un dac che, a seconda del modello, fa anche da pre (mi sfugge il nome). @Ste81 prendi un pc o Mac che sia, rippa un cd e proiettore va la differenza tra liquido e solido…ovviamente ti occorre un cavo usb. Per quanto riguarda la serie 702, io l’ ho ascoltata solo in ambito HT (704 se non ricordo male). Io ho un debole per Sonus faber…😉 1
Ste81 Inviato 26 Luglio 2021 Autore Inviato 26 Luglio 2021 4 minuti fa, scubi ha scritto: Io ho un debole per Sonus faber lo so, lo so. E' vero che l'ingombro è il medesimo, ma in caso di bisogno posso mettere il diffusore da scaffale su uno scaffale, per l'appunto. Un diffusore su un piedistallo, visivamente, sembra meno imponente (e qui subentra la moglie...). Oltre a questo, spostare un oggetto di 15 kg è più agevole che spostarne uno di 30/40kg.Detto questo sono aperto a consigli, tanto non ho fretta.
giaietto Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 A livello di conversione Rossi ha fatto un ottimo lavoro. Il DS1 ne é l’esempio. Come ho sempre detto all’ingegnere il limite dei suoi lettori é la meccanica. Se fossero dotati di una Philips CDM PRO o di una Esoteric VRDS sarebbero davvero imbattibili. Se non si fosse capito io sono uno di quelli che é convinto che la meccanica ha la sua parte nella qualità della riproduzione.
Fabio Cottatellucci Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 1 ora fa, giaietto ha scritto: Se non si fosse capito io sono uno di quelli che é convinto che la meccanica ha la sua parte nella qualità della riproduzione. ...e Rossi che ne pensa?
giaietto Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 @Fabio Cottatellucci Io si solo che Philips ed Esoteric sono abbastanza restii a rilasciare le loro meccaniche e che sotto un certo numero di ordine non vendono…
Fabio Cottatellucci Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 @giaietto Ma io mica facevo polemica. Volevo solo sapere se Rossi ti aveva dato il proprio punto di vista 🙂. Ammazza come siete permalosi :-D.
giaietto Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 @Fabio Cottatellucci Non era mia intenzione essere aggressivo. Me ne scuso. Ho solo detto il mio pensiero. Rossi so che ha pronto un upgrade futuro. Vedremo cosa ci riserva il futuro.
domenico80 Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 le meccaniche Norma non sono quelle plasticose , come in effetti sono , x scelta tecnica , ma x cause di forza maggiore : quelle si trovano in vendita , quindi , quelle si montano , a prescindere ....... quindi .... made in Chaina Sono acquistabili anche meccaniche nettamente migliori , ma chiedono numeri ed hanno prezzi diversi ed inciderebbero assai sul costo finale
CLARK JR Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 @domenico80 Un lettore da 4400 euro di listino forse meriterebbe una meccanica di più pregio..😉😉😉
domenico80 Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 @CLARK JR d'accordo , ma sono scelte commerciali e di investimenti . La produzione Norma e la sua configurazione , 2 persone in tutto , Rossi compreso , non lasciano troppo spazio ad acquisti , nel caso , di meccaniche x CD Player Sarebbe interessante sapere se si vendono ancora , e quanti , CD Player e CD Player oltre i 4000€
giaietto Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 1 ora fa, domenico80 ha scritto: Sarebbe interessante sapere se si vendono ancora , e quanti , CD Player e CD Player oltre i 4000€ Io ho appena sostituito il DS1 con un Nagra il cui progetto risale al 2007. D’altronde non essendo interessato a liquida e sacd ho puntato al 16/44. Quindi qualcuno ne vendono ancora 😅
domenico80 Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 qualcuno potrebbe significare , x Norma , non essere interessata ad investimenti x apparecchiature che si vendono pochino e che , oltre una certa cifra , si vendono ad unità
Fabio Cottatellucci Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 10 ore fa, giaietto ha scritto: Non era mia intenzione essere aggressivo. Me ne scuso. Ma stavo scherzando! 😃 2 ore fa, domenico80 ha scritto: quelle si trovano in vendita , quindi , quelle si montano , a prescindere ....... Il guaio sarà quando di meccaniche non ne fabbricheranno più.
domenico80 Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 24 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Il guaio sarà quando di meccaniche non ne fabbricheranno più. infatti a livello industriale difficile capire il senso o la redditività di produzione meccaniche x CD Player Quindi le ultime saranno le plasticose stampate Chainesi ........x gli ultimi ..................... appassionati
audio2 Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 le meccaniche per altri usi, pc o dvd le fanno ancora ? non so, chiedo.
Messaggi raccomandati