Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Norma Audio Electronics

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, Airo ha scritto:

A me da giovane piacevano le bionde , poi le rosse e ora le more , che ci vuoi fare siamo umani 😀 

A me ora piacciono tutte.

A mia moglie no.

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
2 ore fa, Ste81 ha scritto:

per ora ho in pole le adamantes

Valuta che le Diapason hanno bisogno di molta aria intorno, non sono le più facili nel posizionamento, per il resto numeri uno

Inviato

@yukatan hai mai avuto modo di ascoltare i Norma con le Diapason Karis III ? Se sì cosa ne pensi ? Io le ho ascoltate da sound center con un Naim sn3 e mi sono piaciuti molto e facendo la tara al Naim che reputo abbastanza stitico (e infatti si sposa bene con le Harbeth che sono belle grassocce) penso che con l Ipa 140 ci sia parecchio da divertirsi 🤪 confermi ? 

Renato Bovello
Inviato
2 ore fa, Ste81 ha scritto:

io per ora ho in pole le adamantes,

Le ho avute e te le caldeggio. Ho avuto anche le Astera che ancora rimpiango. Come , giustamente, scrive lo stesso @yukatan tieni presente che le Adamantes, come le Astera hanno bisogno di molta aria intorno

Renato Bovello
Inviato
3 ore fa, Airo ha scritto:

Graham LS5/9

Se un giorno, con tutto il tutto comodo, fosse possibile un ascolto mi faresti felice. Mi aspetto molto dal tuo abbinamento

Inviato

@Renato Bovello ma certo volentieri facciamo passare ancora qualche settimana e appena si schiarisce la situazione vieni pure quando vuoi ci tengo proprio ad avere un tuo parere . 

• Thanks 1
Renato Bovello
Inviato
2 minuti fa, Airo ha scritto:

facciamo passare ancora qualche settimana

Piu' che giusto. Grazie

Inviato

@Airo come ben saprai e avrai ascoltato il Norma Revo 140 è un amplificatore molto analitico preciso o come si suol dire “neutro” non mette e non toglie niente alle informazioni che gli arrivano. Tutte i diffusori di casa Diapason sono caratterizzati da un suono cristallino grande presenza scenica riescono ad arrivare, in funzione del loro litraggio, dove altri diffusori faticano sempre porgendo una precisione e pulizia del suono.

Con il Norma, visto quanto detto sopra, il tutto si rileva armonioso è appagante all’ascolto. Non ti aspettare, tranne che con le astera, un basso profondissimo, la linea diapason secondo me fatica con le grandi orchestre si esalta con le voci, il jazz e la musica da camera.

• Thanks 1
Inviato

@yukatan Interessante , ok ci faccio un pensiero , grazie ! 
le altre papabili sono le Wilson Benesch Discovery e se ci fosse qualcuno che le ha ascoltate con i Norma e volesse condividere le sue impressioni gliene sarei molto grato 

Inviato
4 ore fa, Airo ha scritto:

Wilson Benesch

Quali? Così per curiosità .. ciao🙃

Inviato

@yukatan non mi hanno mai attirato forse perché sono state progettate con il doppio fine dell Audio/video e infatti ricordo di averle ascoltate da Spinelli e avevano un basso che si prestava perfettamente ai film tipo Platoon e simili che mi aveva già stancato dopo solo 10 minuti figuriamoci… comunque può darsi che io mi sbaglia ma per comunque non credo di fare passi avanti rispetto alle Graham , comunque grazie per la segnalazione .

Inviato

@jakob1965 considerato il listino direi le Discovery le vendono usate su tutto e subito e mi intrigano parecchio… come le vedi con i Norma ? 

@officialsm

10 minuti fa, officialsm ha scritto:

si è una buona strategia

In che senso ?

Inviato

@Airo Intendevo per il rodaggio. Lascialo al volume minimo e lo di andare per qualche giorno.

Inviato

@officialsm Ah ok , di ..norma… l’ampli lo lascio sempre acceso durante i week e in questi giorni di feste comandate di notte come dici tu gli abbasso tutto il volume  e poi durante la settimana uso lo stand by . La sorgente invece la lascio accesa H24 sempre (la spengo solo se prevedono forti temporali) come consigliatomi dall’Ing Rossi .