Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Norma Audio Electronics

Messaggi raccomandati

Inviato
19 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

ce l'hai proprio con questo marchio  - io se fossi il GM di audio research mi arrabbierei un poco

@jakob1965 anche Benedetti (un estimatore e acquirente di Ar) quando recensiva i pre Ar diceva le stesse cose ("quel furbone di Bill Johnson" sono sue parole). D'altronde per quale motivo Ar dovrebbe cambiare circuitazione visto che ha venduto migliaia di pezzi in tutto il mondo a quegli audiofili a cui piace un suono colorato e un po' moscio? Lo stesso discorso lo si potrebbe fare con i McIntosh con i loro TU. 

• Moderatori
Inviato

Rientriamo in tema! Il 3d è mondo norma , non krell,Ar o altro!!! 
grazie! 

Inviato

@veidt“ha venduto migliaia dipezzi in tutto il mondo a quegli audiofili a cui piace un suonocolorato e un po' moscio”

1) Gloria virtutem tamquam umbra sequitur, diceva Cicerone...c’è il tuo parere contro quello di migliaia di audiofili in tutto il mondo, io qualche perplessità sul tuo parere ce l’avrei...😉

2) Il Ref. 3 in bilanciato “moscio”? Qua i casi sono 3: 1) non l’hai mai sentito; 2) non l’hai sentito in bilanciato; 3) serve un buon otorino o, quanto meno, un corso accelerato di ascolto di strumenti veri... 🙂

@Mister66 chiedo scusa, smetto...

Inviato

@veidt ripeto  che ce l'hai con questo marchio - puoi dire non mi piace etc... ma ridicolizzarlo in maniera così sistemica non lo trovo corretto - quelle volte che ho ascoltato catene con i loro pre non ho notato quello che scrivi .. anzi. Poi la banalità sulla circuitazione la lascerei cadere ..  andiamo oltre per me è meglio

Fine OT

Piuttosto ho visto l'integrato Norma  qui su melius  in vendita ad un buon prezzo credo ... 

Inviato
16 minuti fa, imoi san ha scritto:

Gloria virtutem tamquam umbra sequitur, diceva Cicerone...c’è il tuo parere contro quello di migliaia di audiofili in tutto il mondo, io qualche perplessità sul tuo parere ce l’avrei...

@imoi san infatti io sono dell'idea che alla maggioranza delle persone piace un suono colorato anche per via dei limiti delle incisioni (e l'ho scritto più volte in questo forum) quindi resto volentieri nella minoranza 🙂

Inviato
1 ora fa, jakob1965 ha scritto:

Piuttosto ho visto l'integrato Norma  qui su melius  in vendita ad un buon prezzo credo

Mi pare intorno ai 2.500 Euro,  che poi e'  il prezzo che mediamente chiede chi lo vende (quando si trova ...).

E secondo me spendere quella cifra  per una macchina come il 140 e'  un vero affare.  

Inviato
Il 14/5/2022 at 23:27, eduardo ha scritto:

E secondo me spendere quella cifra  per una macchina come il 140 e'  un vero affare.

...sopratutto per chi lo compra.

Splendide elettroniche quelle di Norma ma non diciamolo in giro altrimenti per molti, tanti, finiscono i giochi dei cambia scambia alla ricerca dell'eletronica che "dona la pace eterna".😁

• Haha 1
Inviato

Era…😉
ho dismesso il 2 ch, ecco perché ho venduto…senza allusioni.

Inviato
2 ore fa, scubi ha scritto:

ho dismesso il 2 ch

Ecco cosa intendevi per “pace eterna”…

😂

• Haha 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

il ref 3 gira da circa una settimana nel mio setup,un po di lavoro bisogna farlo.in sbilanciato devo arrivare a 65 passi per avere circa 90 db,col disco ancora peggio

Inviato

@cocos guadagna poco per i finali Norma? Strano, riesci a pilotarli anche da passivo…

Inviato

@giaietto il 3 ha 5,8 db in sbilanciato,ma non ho detto che non li pilota,ho detto che bisogna lavorarci un poco

Inviato

per ora uso il suo cavo originale mi deve arrivare una iec 20 amp

Inviato

debbo ritrovare il palco che tenevo prima probabilmente devo fare piccoli spostamenti dei diffusori,fine settimana si inizia

Inviato
1 ora fa, cocos ha scritto:

in sbilanciato devo arrivare a 65 passi per avere circa 90 db,col disco ancora peggio

Come da me, con finale Pass xa 30.5 (gain 26 db) e Guarneri Homage. Ma la cosa che mi lasciava più perplesso era il suono un pochino ruffiano e dolciastro rispetto al mio precedente preamplificatore (Aragon Aurum). Insomma, una discreta delusione...😞

Poi però ho provato i collegamenti bilanciati, e ho visto la luce...😇😁