Variable Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 @samana naturalmente. anche se alcuni parlano del 140 come un riferimento al di là del prezzo.
Variable Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 21 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Non hai mai pensato di ascoltare un integrato in classe A di Accuphase ? siamo un pò OFF ma rispondo. Accuphase in classe A sono eccezionali, forse un pelino più degli AB, ma sono AB anche loro dato che commutano dopo i 30 Watt e sono in push-pull. Per goderne appieno bisogna avere diffusori molto sensibili e con impedenza che non scenda troppo affinchè restino in classe A. Poi, scaldano. Inoltre, dato che l'unica differenza fondamentale è la corrente di riposo più alta, anche il mio, nei primi watt è in classe A. 1
eduardo Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 57 minuti fa, samana ha scritto: ebbi modo di parlare con un ragazzo che aveva sostituito un Unison Research Unico 100 proprio con un Norma Ipa 140, ritenendo quest’ultimo superiore e non di poco rispetto all’Ibrido Quel ragazzo aveva ragione. Ho avuto modo di provare nel mio impianto sia il 140 che un Unico 150, ed il 140 era proprio di un'altra categoria. Non vorrei passare come un tifoso del marchio, ma continuo a pensare che il 140 al prezzo che viene usualmente richiesto nell'usato sia un vero affare e, come dice Renato, possa essere anche un acquisto "definitivo" (le virgolette sono d'obbligo, lo sappiamo ........).
Pierb Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 @IL GELO sono felice possessore di un hs ipa1, ti consiglio di dargli un occhio e un ascolto se puoi, in rete trovi un sacco di recensioni e tutti i prezzi. L'ho ascoltato a confronto con altri prodotti della stessa casa e l'ho scelto, in rapporto al suo prezzo per me non ha rivali.
samana Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 15 minuti fa, eduardo ha scritto: Ho avuto modo di provare nel mio impianto sia il 140 che un Unico 150 Questa e’ un’affermazione forte, non perche’ non sia vera (come potrei mai smentirti?) ma perche’ io il 150 di Unison l’ho ascoltato e secondo me e’ un ampli che si puo’ tranquillamente considerare definitivo. Se il 140 di Norma fa ancora meglio, beh, siamo al cospetto di un vero fuoriclasse, evidentemente.
Capa Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 @samana Mai provato il 140 ma ho un finale Revo PA 150. Un amico, tempo fa, mi diede da provare l'Unico 150 e francamente lo trovai modesto, almeno rispetto a quanto se ne favoleggia nei chiacchiericci telematici. Il che, ovviamente, vale per tutto e tutti, comprese le mie di chiacchiere ...
samana Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 5 minuti fa, Capa ha scritto: Un amico, tempo fa, mi diede da provare l'Unico 150 e francamente lo trovai modesto Io l’ho ascoltato con delle Opera Gran Callas ed il suono che ne usciva era da applausi. Forse lo hai ascoltato con dei diffusori coi quali non legava, puo’ succedere. Di certo non lo reputo un ampli modesto, basta guardare come e’ fatto. Poi, le impressioni di ognuno di noi sono legittime.
Ste81 Inviato 3 Giugno 2022 Autore Inviato 3 Giugno 2022 @IL GELO non ricordo se lo avevo scritto qui o in altre discussioni, avevo acquistato un naim xs3, portato a casa mi creava dei problemi, allora il negozio di fiducia mi ha consigliato di ascoltare il revo 70, un salto clamoroso per raffinatezza ed eleganza, un signor amplificatore. Poi sono stato fortunato e ho trovato un 140 usato, l'ho ascoltato e non ho avuto dubbi. Come già detto da altri, chi ha trovato amplificatori migliori (ma vale anche per lettori cd) solitamente ha speso il doppio se non quasi il triplo. Credo che sia un buon indizio della qualità di questi oggetti 1
Lepidus Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 @Ste81 Forse il 140 più che paragonarlo ad un Naim xs3 dovresti posizionarlo nella categoria del Supernait.
eduardo Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 2 ore fa, samana ha scritto: Se il 140 di Norma fa ancora meglio Senza ombra di dubbio. E considera che il proprietario del 150, mio grande amico, dopo aver sentito il Norma a casa mia ha venduto il 150 ed ha comprato il Norma.
IL GELO Inviato 4 Giugno 2022 Inviato 4 Giugno 2022 @Pierb grazie della segnalazione, cerco qualche prova in rete. Esteticamente preferisco i modelli classici, ma se suona bene diventa subito bello 😂😂😂
McRyan Inviato 4 Giugno 2022 Inviato 4 Giugno 2022 @samana Ricordo di aver letto da qualche parte tempo fa (mi pare su questo forum stesso) che in un confronto tra un IPA 100 ( poco più di 3000 €) ed un Accuphase 600 ( classe A , € 12.000) il Norma era stato preferito soprattutto per realismo e trasparenza… Io non c’ero e non voglio scatenare nessuna guerra☺️, non mi chiamo Vladimir😁
fmr59 Inviato 4 Giugno 2022 Inviato 4 Giugno 2022 @McRyan interessante. Io ho un accuphase e600. Se c’è un possessore normadotato che vuole fare un salto da me per un confronto, le mia casa è aperta. Dovrei avere qui da me a breve una coppia di sf guarneri evolution ed una coppia di marten parker duo. Le tannoy in firma non le ho più 😞
samana Inviato 4 Giugno 2022 Inviato 4 Giugno 2022 1 ora fa, McRyan ha scritto: Ricordo di aver letto da qualche parte tempo fa (mi pare su questo forum stesso) che in un confronto tra un IPA 100 ( poco più di 3000 €) ed un Accuphase 600 ( classe A , € 12.000) il Norma era stato preferito soprattutto per realismo e trasparenza… Di primo acchito la cosa ha dell’incredibile, poi pero’ se ci si riflette con calma ci si puo’ rendere conto che si, tali inaspettate sorprese non sono rare. Di mio posso dire che la curiosita’ di ascoltare un ampli Norma a questo punto e’ davvero tanta.
Ste81 Inviato 4 Giugno 2022 Autore Inviato 4 Giugno 2022 @Lepidus certamente, infatti, dopo xs3 mi sono interessato al revo 70, ma avendo trovato un'occasione per il 140 (pagato 200/300 € in più del naim) non ci ho pensato un attimo.
Lepidus Inviato 4 Giugno 2022 Inviato 4 Giugno 2022 @Ste81 Hai fatto quello che hai ritenuto più opportuno. 😉 Ma volevo sottolineare che tra il Naim Xs3 e il Supernait la differenza è un po notevole, per questo ho citato il Supernait e non il Xs.
fanfare Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 Sapete se Norma era presente a Monaco? e se ha presentato le nuove elettroniche? mi avevano detto che Rossi avrebbe presentato quasi sicuramente il nuovo integrato da 250W
Messaggi raccomandati