Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Norma Audio Electronics

Messaggi raccomandati

Inviato

@Ifer2 XS vs Revo 140 e il Naim sarebbe meglio?

E' proprio vero che ognuno ha i propri gusti ... 😏

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

@Capa E' proprio vero che ognuno hai sui gusti, e meno male direi.

Inviato

Gusti a parte, certo che tutto questo cross-referencing tra varie amplificazioni non che fa aumentare la confusione: A meglio di B, B meglio di C e poi la girandola finisce con C meglio di A ! 😂

Nell’equazione occorre sempre considerare che e’ tutto il sistema a suonare,  quindi abbinamento e sinergia prima di tutto. Togliendo di mezzo qualche ampli davvero scarso o fortemente caratterizzato, a certi livelli di prezzo, oggi e’ difficile per un ampli suonare male. Piuttosto parlerei di abbinamenti sbagliati.

my 2 cents.

Inviato
6 ore fa, STEFANEL ha scritto:

Piuttosto parlerei di abbinamenti sbagliati.

Gli abbinamenti sono importantissimi, ma spesso il problema è che ..... l' abbinamento e l' ascolto sono fatti solo sulla carta.

Ed ecco che allora vengono fuori i commenti più disparati e fantasiosi

Inviato

@eduardo beh quelli manco sono da prendere in considerazione. Il punto e’ provare, provare e ancora provare in prima persona e non dare mai per buoni i pareri degli altri; altrimenti come potrebbero esistere tanti sistemi anche di elevato livello e costo che suonano tanto diversi? A ciascuno il suo…

Inviato

C'è qualcuno che ha un amplificazione Norma dal IPA 140 in sù (pre e finale) che abita in Toscana o vicinanze lago di Garda?

Inviato

@STEFANEL @eduardo  il punto e' che i commenti di persone che non conosco io li prendo per quello che sono ... dei commenti.

I commenti di persone che conosco, di alcuni, non li considero affatto perche' ho capito che o non hanno affatto la mia idea di un suono corretto o sono convinto che siano sordi 😀 potrei fare infiniti esempi concreti.

Insomma, bisogna fare davvero la tara ai commenti che si sentono. Dispiace dirlo ma e' cosi'. 

Inviato
2 ore fa, fmr59 ha scritto:

Insomma, bisogna fare davvero la tara ai commenti che si sentono.

È  così

Inviato

Io ho il preamplificatore ed i finali mono.

Non faccio i nomi tanto ci sarà sempre qualcuno che obietterà

Ma di confronti ne ho fatti tanti, valvolari di ogni tipologia e transistor anch'essi di varia potenza e costo.

Risultato?

Al momento per me l'accoppiata è imbattibile!

• Melius 1
Inviato

@Ifer2 con lavardin e hegel non so, non ho mai fatto il confronto, ma tra naim e norma ritengo ci sia un abisso in favore di norma. Almeno questa è la mia esperienza 

• Melius 1
Inviato

@Ste81 Stai parlando dell'XS o del Supernait?, io credo che tu ti riferisci al XS.

Inviato

@Lepidus feci un confronto tra revo 70 e xs3.  Anche se poi, grazie ad un'occasione, ho acquistato il 140. Senza aver fatto un  confronto diretto, trovo comunque il 140 superiore a supernait. Hanno impostazioni molto diverse, se uno non cerca trasparenza ed eleganza, ma spinta e corposità del suono immagino sceglierà  naim...

Inviato

@Ste81 ..... per quanto trovo che il 140 certo non difetti di spinta, quando necessaria

Inviato

@eduardo assolutamente, norma non carenta mai ne di spinta ne di potenza. Personalmente mi sembra che naim spinga in modo diverso, più ruvido, un suono più rock; per certi aspetti più d'impatto, ma non si avvicina minimamente alla raffinatezza di norma.

• 2 mesi dopo...
Inviato

Ciao,

Mi confermate che il Revo Ipa 140 non ha il balance?

Inviato

@officialsm Si. Con gli dip-switch interni si possono avere diversi input output "programmabili" ma per quanto ne so non si sono funzioni di bilanciamento tra i 2 canali.