Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Norma Audio Electronics

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve. Qualcuno conosce il Norma HS-IPA1? E' descritto come un ampli modulare, suppongo sia possibile aggiungere schede interne. Rispetto ad un 70B o un 80B?

Se uno volesse acquistare Norma, ma il 140 lo ritenesse eccessivo per la propria configurazione, che modelli, anche passati, suggerireste?

Inviato

Conosco bene tutto il mondo Norma tranne l’ultimo 80.

Secondo me pur essendo già un ottimo rapporto qualità prezzo il 140.

l’HS ha un rapporto qualità prezzo inarrivabile, ne ho visto uno in vendita usato con upgrade della casa ad una cifra interessante.

Inviato

@McRyan ma l’HS-IPA 1 è un prodotto inferiore in quanto miniaturizzato? O grossomodo equivale all’IPA 70?

Qualcuno lo ha ascoltato e comparato con gli altri?

Inviato

@VINICIUS

Non ho avuto modo di fare il confronto, ma so per certo che il telaio della serie Revo è molto costoso, mentre questo ha un telaio in lamierino verniciato, è probabile che la qualità dei componenti e del suono sia almeno comparabile a un costo nettamente inferiore, in quanto il risparmio è nel contenitore.

Deve piacere l’estetica.

Inviato

@VINICIUS nel confronto fatto l’HS è preferibile al 70, credo che l’80 sia stato fatto per ristabilire un po’ l’equilibrio in relazione al prezzo

il 70 ha un telaio più costoso ma l’HS ha un alimentazione migliore che si sente all’ascolto e che fanno dell’HS un campione rapporto qualità prezzo.

Inviato

Non deve stupire la cosa, in quanto tutti ci facciamo prendere dall’estetica e la serie HS sembra una serie economica, ma lo è appositamente per concentrare il costo nella parte dei componenti che fanno là qualità sonica del prodotto.

È probabile che il telaio costi dell’ordine dei 1000 euro in meno.

• 1 mese dopo...
Inviato

Pronti per il Galà dell'Alta Fedeltà a Milano questa settimana?

Sorgente Digitale REVO DS-2

Preamplificatore REVO SC2

Finali Monofonici REVO PA160 MR

Diffusori ATLANTIS LAB AT31

Inviato
30 minuti fa, lucas1 ha scritto:

Sorgente Digitale REVO DS-2

Preamplificatore REVO SC2

Finali Monofonici REVO PA160 MR

Diffusori ATLANTIS LAB AT31

Molto interessante.

Soprattutto l' abbinamento Norma (che conosco) con gli Atlantis Lab (che non conosco).

Sai se verrà replicato anche a Roma ?

Inviato

Trovo molto buono l’abbinamento degli Atlantis Lab AT31, in questo caso con l’lPA 140, che ho potuto apprezzare, il suono si avvantaggia per un maggiore corpo con il risultato di superiore musicalità dovuta anche alla qualità prodotta da questi diffusori francesi.

• Thanks 1
Inviato
11 ore fa, eduardo ha scritto:

Sai se verrà replicato anche a Roma ?

+1 

Inviato
9 ore fa, Gall ha scritto:

Qualcuno ha sentito il nuovo DAC?

Quale sarebbe il nuovo DAC? 

Inviato

@Gall

Pardon, no, non lo avevo notato. 

Strano, però, sono stato da loro a visitarli non molto tempo fa, e di questo DS2 non mi avevano fatto alcun cenno. 

Sapevo invece che avevano completamente riprogettato lo stadio di uscita del DS1, e avevano messo il loro top chip BB 1704, che l'Ing. Rossi adora, non più come componente di defoult bensì come scelta opzionale (a maggior pagamento), così come opzionali anche le uscite XLR. 

Per il resto, tutto uguale. 

Sara mica questo il DS2? 

Inviato

Mah, cambiare il nome solo per strategie commerciale sarebbe una vergogna, aggiungere un numero denota in genere una versione nuova.

il dac con il BB 1704 lo fanno da almeno 10 anni, potrebbe essere il nuovo dac con sistema di conversione proprietario del quale si vocifera da anni anche qui nel forum.

Chi domani e domenica va a Milano ci aggiorni in merito, meglio ancora se riesce fare un confronto tra questo DS-2 e il precedente.

Inviato
Il 12/9/2023 at 19:01, McRyan ha scritto:

ne ho visto uno in vendita usato con upgrade della casa ad una cifra interessante.

Dove?