Vai al contenuto
Un grave lutto ha colpito la comunità di Melius, abbiamo perso Enrico Felici "cactus_atomo" ×
Melius Club

Mondo Norma Audio Electronics

Messaggi raccomandati

Inviato
34 minuti fa, scubi ha scritto:

Come è giusto che sia. Rossi è davvero un gran signore.

Mi state facendo venire voglia di provare una bella amplificazione Norma....

Qualcuno sa come si interfaccia con Magneplanar?  Esperienze in merito?

Grazie,

Max

Inviato
1 ora fa, maxnalesso ha scritto:

Esperienze in merito?

Io no.

Di tutti gli ascolti fatti non ricordo un ascolto deludente o così-così.

Se sei a Roma nessun problema a farti ascoltare il mio.

Inviato
8 ore fa, scubi ha scritto:

Che io sappia Rossi invita a rivolgersi al negozio più vicino per l’acquisto

Nessuno mette in dubbio la correttezza del'ingegnier Rossi. Visto che il dire e estremamente facile  a differenza del fare che viceversa e molto molto difficile , io dico . Io dico cosa farei io se fossi Rossi , intanto farei le eletroniche uguali uguali a come le fa  , ma poi in Italia diventerai distributore di me stesso  e chiudere i accordi con la maggior parte dei negozi hi fi italiani , ovviamente garantendo a questi ultimi le condizioni che altri marchi concorrenti danno , poi invaderei tutti i principali social midia esistenti , con foto e soprattutto video dove mostrei  i miei prodotti  e le caratteristiche  , diciamo come fa audiocostruzioni  che grazie a cio ha incrementato il fatturato notevolmente . Diciamo che con questa svolta  in pochi anni norma diverrebbe un marchio iconico  prestigioso  conosciutissimo al pari di marantz mcintosh Luxman accuphase ecc ecc. Anche perché l'acquisto di un impianto hi fi  si dovrebbe svolgere semplicemente entrando in un negozio hi fi , con il baget da spendere già in mente,   chiedendo consiglio al rivenditore che ci proporrà  alcune soluzioni  che rientrano nella cifra prefissata  , e dopo un ascolto comparativo delle verie opzioni si sceglie ciò che più ci piace  . Ma se abitiamo a Reggio Calabria  norma non lo potremmo ascoltare e non ci verrà proposto  dal rivenditore , praticamente verremmo privati di un opzione fra le migliori tutto qua .

• Moderatori
Inviato

@Lamberto65 abito a Milano, e non ho mai e dico mai trovato nessuna elettronica Norma in tutti i negozi odierni e passati.. e Norma dista 90km!
Così come alle varie fiere gli unici norma ( quando era presente) solo in forma statica. 
Vero che in fiera spesso l’ascolto lascia il tempo che trova, ma sono convinto che una saletta ben suonante  non sia fantascienza da allestire. 

Non tutti hanno voglia di spararsi km e km per fare un ascolto, una politica che faccio fatica a comprendere.

Quindi... perché conoscendo almeno 25 negozi tra Milano e hinterland nessuno tratta Norma?

Forse la risposta è già stata data in questo 3d. 

Inviato
7 minuti fa, Mister66 ha scritto:

Così come alle varie fiere gli unici norma ( quando era presente) solo in forma statica. 

Se non ricordo male ad una Milano High-end di 5 -7 anni fa circa (posso sbagliare anno) ancora in quel vecchio Hotel a Milano Sud (era un poco malconcio) , c'era un bel  full-norma con diffusori a torre (le ammiraglie Fostex se non ricordo male) - rimasi affascinato da quell'ascolto - grande precisione del suono e parlai a lungo con un quasi timido signore accanto all'impianto - capii alla fine che era il boss Norma

Devo dire che per me era stata una delle sale più attraenti - inoltre Rossi si divertiva con il cantautorato Italiano 

Nerodavola62
Inviato
7 minuti fa, Mister66 ha scritto:

Quindi... perché conoscendo almeno 25 negozi tra Milano e hinterland nessuno tratta Norma?

In realtà, una volta li trattava Spinelli.

Adesso non so, e devo dire che anch'io quando ho acquistato mi sono rivolto direttamente a Rossi.

mauro

• Moderatori
Inviato
2 minuti fa, Nerodavola62 ha scritto:

n realtà, una volta li trattava Spinelli.

Probabilmente è stata una meteora, da Enea non li ho mai visti.

Nerodavola62
Inviato
2 minuti fa, Mister66 ha scritto:

Probabilmente è stata una meteora, da Enea non li ho mai visti.

Può essere, comunque parliamo di parecchi anni fa. Certamente più di 10

mauro

• Moderatori
Inviato

@jakob1965 prima di Approdare al 480 Accuphase come ben sai avevo il Luxman 590, mi ero quasi convinto di acquistare un 140 come secondo integrato, un integrato che ho sentito solo una volta di sfuggita appena era stato presentato.

L’idea di cambiare suono in 10 minuti mi allettava, in più del 140 ne ho sempre sentito parlare bene, e poi è una macchina rivendibile senza grandi attese. 
Mi sarebbe piaciuto ascoltato comunque prima di acquistarlo, ma dove lo potevo ascoltare? Devo bussare alle porte di qualche forumer?

Abito a Milano non in Kenya 😁

Sta’ di fatto che dopo un paio di settimane l’idea si è spenta e ho preso il 480. 

Inviato
1 minuto fa, Mister66 ha scritto:

Abito a Milano non in Kenya 😁

Sta’ di fatto che dopo un paio di settimane l’idea si è spenta e ho preso il 480. 

Ah su questo hai ragione - nulla da dire - poi il covid ha un poco fermato le visite tra audiofili pure - naggia ..  Se posso sono molto contento del mio Halo come ampli " freddo " per i mesi caldi (lo ho attivato in questi giorni) e mi piacerebbe molto ascoltare (da me) 2 integrati:

a) un accuphase (anche piccolo tipo il 280 - io come te ascolto piuttosto piano)

b) il norma 140 

Inviato

@maxnalesso Ottima combinazione Norma -Magneplanar, ho avuto le 1.6 poi 3.6 e infine le 3.7 sempre con i mono 8.7 (per un periodo 4 mono 8.7 per le 3.6 in biampli passiva) ora con i mono Revo 160 ho le Tuscanini e anche in questo caso ottimo abbinamento

• Thanks 1
Inviato

Sono un Normista della "prima ora".

Da quando molti molti anni fa stavo allestendo ex novo un impianto da collocare in un nuovo ambiente in mansarda.

Dietro consiglio di un importatore di una nota casa di diffusori made in USA dal quale stavo acquistando una coppia di diffusori. Chiesi a lui che elettroniche avesse abbinato a tali diffusori e mi ricordo che mi rispose: se vuole dimenticarsi il nodo stato solido o valvole e vivere tranquillo vada su Norma. Lui stesso nel suo show room aveva allestito un impianto con Norma. Cosi iniziai l'avventura e da allora ho cambiato per prova tanti tanti diffusori ma le elettroniche mai più sempre Norma. Nel tempo ho avuto il pre con alimentazione separata e i mono 8.7 (per un periodo 4 mono 8.7 per biampli passiva con Magneplanar 3.6).

Attualmente ho da alcuni anni il CD REVO DS-1 pre REVO SC-2 LN e i mono REVO PA 160 MR tutti nella versione a richiesta (sigh!!) black.

Inviato
6 ore fa, fanfare ha scritto:

se vuole dimenticarsi il nodo stato solido o valvole e vivere tranquillo vada su Norma. L

Proprio vero.

Da quando alcuni anni fa ebbi modo di provare un 8.7 nel mio impianto, non penso più ad altra amplificazione.

Il che, per un audiofilo, non è poco.......

Inviato
13 ore fa, scubi ha scritto:

Se sei a Roma nessun problema a farti ascoltare il mio.

Purtroppo sono lontanuccio.... Varese

8 ore fa, fanfare ha scritto:

Ottima combinazione Norma -Magneplanar, ho avuto le 1.6 poi 3.6 e infine le 3.7 sempre con i mono 8.7 (per un periodo 4 mono 8.7 per le 3.6 in biampli passiva) ora con i mono Revo 160 ho le Tuscanini e anche in questo caso ottimo abbinamento

Ottimo!  Se fossi abbastanza vicino a Varese (diciamo entro i 100km), mi piacerebbe venire a fare un ascolto,  quando usciamo dalla segregazione ovviamente ...

Se la cosa fosse possibile,  scrivimi un messaggio in inbox 👍

Grazie

Max

Inviato
8 ore fa, fanfare ha scritto:

CD REVO DS-1 pre REVO SC-2 LN e i mono REVO PA 160 MR

Ho ascoltato questi componenti qualche anno addietro accoppiati a diffusori SF in una manifestazione a Chieti, ho un ottimo ricordo.

Inviato

@maxnalesso Proprio ieri ho ascoltato la passacaglia di Bach nell'interpretazione di Kei Koito in una registrazione ad alta definizione. Impressionante a dir poco. Se ti va di ascoltare un pre e finale (Revo 160) ad "altezze" siderali sei benvenuto (prov. di Milano).

• Thanks 1
Inviato

Certo che l’audiofilo è un filino strano: se gli si dice di ascoltare un prodotto in negozio, ti dice che tale ascolto lascia il tempo che trova perché gli ascolti si fanno nel proprio ambiente.

Un’azienda che fa prodotti di altissimo livello e propone l’ascolto diretto nel proprio ambiente - senza impegno per l’acquisto - non va bene perché lo vogliamo in negozio...Mah!
Non so cosa abbiano ascoltato gli altri felici possessori di prodotti Norma per preferire questi ultimi...

Inviato
48 minuti fa, antoarma ha scritto:

Se ti va di ascoltare un pre e finale (Revo 160) ad "altezze" siderali sei benvenuto (prov. di Milano).

Ottimo,  grazie!

Ora ti scrivo in privato...

Ciao,

Max