Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Norma Audio Electronics

Messaggi raccomandati

• 3 settimane dopo...
Inviato
Il 26/4/2024 at 12:04, doremifasollasi ha scritto:

Grazie, Invece gli 8.7b stereo sono antecedenti gli "hv" che dovrebbero essere la versione dual mono degli "mr", corretto?

No.

i primi finali furono 7.1 HC ( high current ) , stereo , HV ( high voltage ), stereo , MR ( mono regolati )

HC da 150 watt , HV da circa 180 watt ed MR da circa 160 / 180 Watt , canbiava tnsione di VCC

gli 8.7 vennero dopo , appunto 16 mm più alti rispetto i primi della serie 7.1

Inviato

tardiva ?

le risposte hanno una scadenza ?

le cose stanno come ho detto e postato dopo aver letto , è un 3ad che non seguo

devo cancellare ?

• Melius 2
Inviato

@domenico80 Ho un listino di 3 anni fa...intorno ai 6.000€.

Ti conviene scrivere direttamente a Norma per il listino aggiornato.

• Thanks 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Beh, dopo aver ascoltato attentamente il lungo intervento, traggo la conclusione che...

tenetevi il vostro impianto, funziona benissimo, molto meglio di qualunque aggiornamento possiate fare.

Sono d'accordo.

Inviato
10 ore fa, biox ha scritto:

tenetevi il vostro impianto, funziona benissimo, molto meglio di qualunque aggiornamento possiate fare

Ma quando lo dice scusa?

Inviato
On 7/12/2024 at 10:27 AM, roop said:

Da incorniciare il momento saliente quando dice che la giravolta di spine si sente anche nel locale attiguo e mentre si salgono le scale. La moglie in cucina di sabbatiniana memoria è stata detronizzata dal collaboratore orecchiuto dell’ ing.

c’ è da chiedersi che cosa ascoltino tutti quegli ignari audiofili che non possono, fisicamente, invertire le spine ( solo noi europei o quasi possiamo).

La corretta fase del trasformatore di alimentazione e' importante ,gli altri se la ritrovano gia' corretta .... eviterei certa ironia

Inviato
1 ora fa, Gustavino ha scritto:

La corretta fase del trasformatore di alimentazione e' importante ,gli altri se la ritrovano gia' corretta .... eviterei certa ironia

Non hai capito una beata, strano…

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

@roop Io non ho fatto prove, "dall'altra parte della stanza" ma in posizione d'ascolto si nota marcatamente con il mio impianto e la mia esperienza.

• Melius 2
Inviato
Il 12/07/2024 at 10:27, roop ha scritto:

Da incorniciare il momento saliente quando dice che la giravolta di spine si sente anche nel locale attiguo e mentre si salgono le scale. La moglie in cucina di sabbatiniana memoria è stata detronizzata dal collaboratore orecchiuto dell’ ing.

c’ è da chiedersi che cosa ascoltino tutti quegli ignari audiofili che non possono, fisicamente, invertire le spine ( solo noi europei o quasi possiamo).

Non scherziamo su queste cose, ieri mi ha fermato l’edicolante in fondo la via che mi ha fatto delle rimostranze dicendomi di smetterla di girare le spine del mio impianto in quanto percepisce un fastidioso restringimento del palcoscenico cosa che lo infastidisce non poco ripercuotendosi sull’approccio alla clientela.

E quindi vuoi che non si sentano dalle scale limitrofe ste’ differenze di fase, aho 😉

• Haha 2