Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Norma Audio Electronics

Messaggi raccomandati

Inviato

@giaietto La leggerei davvero volentieri, purtroppo il polacco non è esattamente nelle mie corde, e non hanno la versione in inglese.

Inviato

@fabbe Hai ragione; ma sono ancora scettico su questo strumento, e non ti nascondo che mi piace esercitare il mio inglese.

Resta il fatto  che hai perfettamente ragione.

Inviato
1 ora fa, yonnas80 ha scritto:

@fabbe Hai ragione; ma sono ancora scettico su questo strumento, e non ti nascondo che mi piace esercitare il mio inglese.

Resta il fatto  che hai perfettamente ragione.

Allora e'  l'occasione giusta per cominciare ad esercitare il tuo polacco.

Puo'  tornare utile con le polacche,  che non sono male ....... 

Inviato

@eduardo Sulle polacche concordo.

Ho colto il suggerimento e usato un buon traduttore; quello di Google è pessimo.

Interessante la recensione.

• 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
Inviato
7 minuti fa, nanni666 ha scritto:

@Lepidus scusa quale pre usi?ne sto cercando uno

Questo in basso, ma fra poco smonto tutto, Pre, Ampli Norma Revo 70B e Lettore cd Norma, non perchè non sia soddisfatto, anzi per rimedinsionare l'impianto. Il pre è un kit della Lamm 1.2 con valvole nos Mullard.

Kit lamm.jpg

Inviato

soluzione particolare. hai mai sentito norma con levinson 38,380 o altro a ss suonare alla grande?

Inviato
10 ore fa, nanni666 ha scritto:

soluzione particolare. hai mai sentito norma con levinson 38,380 o altro a ss suonare alla grande?

No, non ho mai ascoltato quelli da te citati. Ho e conosco i prodotti Norma da più di 20 anni e mi sono fatto una certa mia idea. Enrico costruisce dei gran finali e lettori. Il mio per esempio nonostante sia il primo modello da lui costruito in qualsiasi impianto lo abbiamo sentito oltre al mio ha fatto un gran successo. Per i pré e integrati andrei oltre.. ottima secondo me finali Norma con alcuni pré valvolari. Con il mio fortunatamente c'è molta sinergia.

Inviato

@Lepidus ciao grazie per la risposta. volendo evitare pre a valvole, tra gli ss cosa si abbina bene? passero' a 8.7 mr

Inviato
5 minuti fa, nanni666 ha scritto:

passero' a 8.7 mr

Dei capolavori. Ci puoi abbinare di tutto. Io li ho sentiti suonare bene sia con valvole che con stato solido. 

Inviato
4 minuti fa, giaietto ha scritto:

Dei capolavori. Ci puoi abbinare di tutto. Io li ho sentiti suonare bene sia con valvole che con stato solido. 

ho provato il mio attuale ipa 100r con convergent sl1 ref  : con la musica barocca (hogwood)uno spettacolo, con il resto deludente, moscio e per nulla trasparente. avendo un budget massimo di 1500-2000€ ho pensato ad un levinson 38, ma pare nessuno lo abbia abbinato a norma. potrebbe funzionare? 

Inviato

Con quel budget o resti in casa Norma o puoi provare un vecchio Spectral DMC-6 o 12. Forse anche Bryston. 
Tra i valvolari qualche vecchio Audio Research

Inviato
1 ora fa, giaietto ha scritto:

Con quel budget o resti in casa Norma o puoi provare un vecchio Spectral DMC-6 o 12. Forse anche Bryston. 
Tra i valvolari qualche vecchio Audio Research

Confermo Pré Bryston provato in passato.

Inviato
4 ore fa, Lepidus ha scritto:

finali Norma

Quale finale Norma hai ?

Inviato
1 minuto fa, eduardo ha scritto:

Quale finale Norma hai ?

Io non ho finali Norma. Io ho un ampli Norma Revo 70B che uso in modalità direct finale con un pré a valvole. La differenza a parer mio con il pré a valvole davanti al Revo 70B è notevole confronto al Revo 70B usato come classico amplificatore.

• Thanks 1