Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Norma Audio Electronics

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 17/02/2025 at 13:49, Lepidus ha scritto:

Io non ho finali Norma. Io ho un ampli Norma Revo 70B che uso in modalità direct finale con un pré a valvole. La differenza a parer mio con il pré a valvole davanti al Revo 70B è notevole confronto al Revo 70B usato come classico amplificatore.

anche io sono nella stessa situazione con ipa 100.con un pre davanti migliora parecchio,anzi cambia proprio tutto.sono in cerca di un pre nella fascia fino a 1600€, ho selezionato levinson 38,audioresearch ls 16,sonicfrontirs l2,classè dr 6. consigli?qualcuno ha abbinato norma e mark levinson?

Inviato
2 ore fa, nanni666 ha scritto:

audioresearch ls 16,

Ti manca il 25 mk 2  :classic_biggrin:

Ma il Classe'  DR 6  (che,  e'  bene rimarcarlo,  non e'  il Six)  non ti  e'  piaciuto ?

Io l'ho avuto tanto tempo fa,  e ne ho un ottimo ricordo;  pero'  non era abbinato a finali Norma.   

Inviato
19 ore fa, eduardo ha scritto:

Ti manca il 25 mk 2  :classic_biggrin:

Ma il Classe'  DR 6  (che,  e'  bene rimarcarlo,  non e'  il Six)  non ti  e'  piaciuto ?

Io l'ho avuto tanto tempo fa,  e ne ho un ottimo ricordo;  pero'  non era abbinato a finali Norma.   

vero, di questi pre non ne conosco uno in quanto sono passato agli integrati tanto tempo fa,impossibile averli a casa in prova,per cui sto cercando di capire quale potrebbe andar bene leggendo qua e là......per questo chiedo consiglio a chi ha già provato. levinson 38 e classè 6 costano molto meno del ar25,ma se questo dovesse folgorarmi,lo cercherò

Renato Bovello
Inviato
1 ora fa, nanni666 ha scritto:

classè 6

Se tu trovassi un DR7 in ordine sarebbe un'eccellente soluzione,secondo me

• 1 mese dopo...
Inviato

Ho aperto un 3d in computer sul nuovo dac non ancora recensito, per chi fosse interessato.

buon lettura

• 3 mesi dopo...
salvatore66
Inviato
Il 19/02/2025 at 11:39, nanni666 ha scritto:

anche io sono nella stessa situazione con ipa 100.con un pre davanti migliora parecchio,anzi cambia proprio tutto.sono in cerca di un pre nella fascia fino a 1600€, ho selezionato levinson 38,audioresearch ls 16,sonicfrontirs l2,classè dr 6. consigli?qualcuno

Ti consiglio un buon audiotesearch a valvole, magari usato. Tanti nel forum lo abbinano ai vari finali norma con buon i risultati 

Inviato
58 minuti fa, salvatore66 ha scritto:

Ti consiglio un buon audiotesearch a valvole, magari usato. Tanti nel forum lo abbinano ai vari finali norma con buon i risultati 

Per esempio, un 25 mk2 :classic_biggrin::classic_biggrin:

prometheus
Inviato

Ho avuto il 38 per molti anni, abbinato al 23.5, che per un breve periodo è stato sostituito dal Norma 8.7 durante la revisione. Prima del 38, avevo l'Arc LS8mk2, che però non reggeva il confronto. Successivamente, sono tornato alla linea Arc con il Ref.1mk2, che penso non cambierò per moltissimo tempo . Ho anche avuto altri pre, dal Counterpoint 3.1 al ML 380, e ho provato brevemente l'Arc LS22. In base alla mia esperienza, ti consiglio: se cerchi un preamplificatore composto, preciso e musicale senza eccessi, il 38 è una scelta ottima. Se invece preferisci un preamplificatore più coinvolgente, l'Arc è una buona opzione, ma devi essere disposto a salire di livello e di prezzo rispetto al 16. Naturalmente, con valvole ben selezionate e misure precise, il che non è sempre facile da trovare oggigiorno.

Inviato
10 minuti fa, prometheus ha scritto:

Ho avuto il 38 per molti anni, abbinato al 23.5, che per un breve periodo è stato sostituito dal Norma 8.7 durante la revisione. Prima del 38, avevo l'Arc LS8mk2, che però non reggeva il confronto. Successivamente, sono tornato alla linea Arc con il Ref.1mk2, che penso non cambierò per moltissimo tempo . Ho anche avuto altri pre, dal Counterpoint 3.1 al ML 380, e ho provato brevemente l'Arc LS22. In base alla mia esperienza, ti consiglio: se cerchi un preamplificatore composto, preciso e musicale senza eccessi, il 38 è una scelta ottima. Se invece preferisci un preamplificatore più coinvolgente, l'Arc è una buona opzione, ma devi essere disposto a salire di livello e di prezzo rispetto al 16. Naturalmente, con valvole ben selezionate e misure precise, il che non è sempre facile da trovare oggigiorno.

1 ora fa, salvatore66 ha scritto:

Non so se Nanni legga ancora il forum, ma all' epoca ha provato a casa mia l' abbinata integrato Norma con il mio pre A.R. 25 mk2, ed è stato subito amore.

Tanto che ne ha comprato uno :classic_laugh: