Vai al contenuto
Melius Club

Amplificatore e diffusori con 1000 euro

Messaggi raccomandati

Inviato
5 ore fa, magoturi ha scritto:

non ho citato il delizioso Denon PMA 970 poiché necessità di stare sempre sopra i 4 ohm.

Bellissimo! Leggendo i dati di fabbricca 100+100w su 8 ohm, dici che sotto si siede? Classe A fino ad un certo punto credo...100w li vedo esagerati

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@magoturi ho avuto il 970, con i diffusori giusti era una delizia, con diffusori un po' ostici ma non bastardi deludente a dire poco. 

La capacità di un ampli di pilotare il diffusore scelto è condizione necessaria ma non sufficiente. 

Nella mia esperienza il levinson 23 tirava fuori corpo da diffusori facili prima pilotati da un accu p260. 

Ho avuto pma970 ca1010 e sansui 9500. Il sansui il più universale, il 970 il migliore se azzecchi i diffusori, il 1010 troppo a rischio clipping

Inviato

@argonath07 una trentina d'anni fa l' ho provato al banco , si spingeva fino a quasi 30 Watts per canale in classe A, fino a 4,15 ohm stava intorno ai 130 per che, appena toccava i 4 se ne scendeva a 84 circa.

SALVO

• Thanks 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@magoturi non l'ho misurato ma ad orecchio le sensazioni erano quelle della tua prova, con i miei difusoro che non scendevano sotto i 6 ohm andava meglio della coppia accu c230+p260, con quelli di mio fratello, dichiarati per 4 ohm ma che andavano un po sotto si sedeva e diventava lento (te ne accorgevi negli attacchi degli archi, non più fulminei)

@argonath07se non ricordo male la casa dichiarava 100 watt su 8 ohm e 80 su 4

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Ragazzi alla fine mi è capitata una occasione ed ho acquistato un integrato Albarry PP1, non l’ho ancora ascoltato, voi che diffusori mi consigliate? Grazie mille 

• Melius 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@fabio76 ottimo ampli, 45 watt dichiarati, ottimo suono. che budget ti resta?

Inviato

@cactus_atomo l’ho preso sulla carta, ne parlano bene, e mi sembra abbastanza difficile da trovare. Direi budget 600 euro. Mi incuriosiscono le Canton consigliate in questa discussione, ma non so come si abbinano al PP1. Grazie 

Inviato

@fabio76 Prendi le KEF 104aB. Straordinarie, e ti rimangono pure dei soldi (almeno 150 euro....).

Inviato

@fabio76 io consiglierei le boston a150 e di soldi te ne restano parecchi in tasca. Poca spesa tanta resa. Ma su questi diffusori sono di parte...😃

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@maxqua La stabza è 18 mq non dedicata, le a150 mi sembrano eccessive e trovarle in buine condizioni facile non è

le 104 potrebbero essere una dellle ebnne soluzioni, ma i prezzi sono in salita e sul mercato ci sono molti ruderi.

io mi permetto di suggerire le celestion ditton 44, pensate per stare in ptossimità della parete forse meno gettonate. delle kef. a trovarle le spendor bc1, ma con la brexit non vale la  pena. 

comunque di alternative ce ne sono assai

oscilloscopio
Inviato

@cactus_atomo Forse le Ditton 44 in 18 mq sono fin esagerate, le ho in circa 25 mq (stanza non trattata) e siamo al limite dell'esuberanza.

Inviato
Il 22/5/2022 at 09:41, maxqua ha scritto:

boston a150

Anche troppo. . . Rischio di essere sommersi dalle basse frequenze molto alto

• 11 mesi dopo...
Inviato
Il 22/5/2022 at 09:41, maxqua ha scritto:

io consiglierei le boston a150

Ne ho una coppia da un paio di mesi, appoggio il tuo consiglio.

Diffusori eccezionali a prescindere dal prezzo, peraltro ridicolo, col quale li si portano a casa.