Amministratori Questo è un messaggio popolare. vignotra Inviato 11 Maggio 2022 Amministratori Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Maggio 2022 Si può definire l’MCD12000 solo un lettore cd/sacd? Direi proprio di no. Lo si potrebbe definire un dac evoluto con meccanica incorporata? Ecco, questa forse potrebbe essere la definizione più corretta. Il cuore del sistema risiede nel doppio convertitore DA Ess Sabre 9038PRO, uno per canale. I bene informati sanno che il chip in questione contiene al suo interno ben 8 convertitori, quindi un solo chip basterebbe ed avanzerebbe per la normale gestione del trattamento digitale su dac di alto livello ma, avendo la macchina due tipologie di uscite differenti, una a stato solido e l’altra a valvole, si è deciso di utilizzare due chip separati per tipologia di uscita. Esattamente Ciascun ES9038PRO è configurato in modalità Octal-Balanced Mono in cui le otto uscite del DAC vengono utilizzate per pilotare l'audio analogico, ottenendo una qualità del suono eccezionale. Gli alimentatori digitali e analogici separati mantengono i segnali audio e di alimentazione liberi da contaminazioni incrociate, mentre un trasformatore di alimentazione R-Core appositamente costruito riduce al minimo le radiazioni di rumore. Quindi un chip per canale che soprassiede alle due diverse uscite. Uscita a valvole? Ebbene si, l’MCD12000 ha uno stadio di uscita a valvole basato su una 12ax7+12at7 per canale. Quindi, a seconda del vostro gusto, a seconda del resto dell’impianto a cui questa super macchina sarà collegata, il fortunato utente finale potrà scegliere quale sia, a seconda della registrazione, file ecc, la tipologia di uscita a lui più congeniale. L’MCD12000 ha 2 ingressi digitali coassiali, 2 ottici, 1 usb, 1 mct e 1 aes/ebu. Peccato che non abbiano voluto inserire un ingresso i2qs. Tutto qui? Noooooooo…..ci sono anche i vmeter a rendere ancor più McIntosh il bellissimo frontale. Dall’ingresso usb si possono leggere file pcm/dxd fino a 32/384 e dsd fino a 512. Inoltre la meccanica è in grado di leggere cd e dvd dati. Il prezzo per tutto questo capolavoro è decisamente impegnativo, tanto impegnativo. 22.000 euro. Li merita? Spero di poterlo ascoltare presto, magari in compagnia del suo pre, il C12000. Ammetto che dopo averlo visto……altro che scimpanzè!!!! https://www.mcintoshlabs.com/products/new-products/MCD12000 3
GFF1972 Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 @vignotra Ecco, ora non riesco più a lavorare!!!
davv_one Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 Spettacolare, lo immagino sopra al MA12000 una gioia per gli occhi. L'unica cosa che mi fa storcere il naso e che francamente non capisco il perché McIntosh non abbia inserito la serigrafia dorata sul dorso del frontale come fa con tutti gli integrati e nel pre C2700, la serigrafia non presente ne per il C53 e neppure per il pre C12000.
blitos Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 Secondo me , la serigrafia nel C2700 è stata possibile perchè l' inscatolato del frontale ha un discreto spessore che nel nuovo lettore non vedo , grazie a Vincenzo per la bella introduzione di questa magnifica nuova macchina delle meraviglie , almeno sulla carta e beato quel fortunato che se la potrà portare a casa . Speriamo di poterla ascoltare al più presto e magari sperimentando le differenze tra le uscite disponibili .
salva57d Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 Alla McIntosh è venuta la "maniglite" acuta , senza sarebbe bellissimo.
davv_one Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 1 ora fa, blitos ha scritto: Secondo me , la serigrafia nel C2700 è stata possibile perchè l' inscatolato del frontale ha un discreto spessore che nel nuovo lettore non vedo Ma non penso che lo spessore ridotto abbia impedito la serigrafia, anche nel C53 che ha il medesimo spessore del C2700 è assente. 1 ora fa, salva57d ha scritto: Alla McIntosh è venuta la "maniglite" acuta , senza sarebbe bellissimo. A me i maniglioni piacciono, un po’ meno sulle macchine a spessore ridotto, ma comunque le trovo gradevoli
Amministratori vignotra Inviato 11 Maggio 2022 Autore Amministratori Inviato 11 Maggio 2022 @salva57d La macchina ha il medesimo look del C12000 di cui è fondamentalmente il dac. Poi è anche il lettore più pesante che Mc abbia mai fatto. Quasi 15kg.
lofuoco Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 Devo essere sincero, a primo impatto non mi piace. Troppe cose e troppo ostentate. Come se avessero voluto mettere tutte le cose fighe per dare fumo negli occhi. É un player, e che cavolo! Ci mancano gli autoformer e i controlli di tono... 🤦♂️ Poi se si legge bene di sostanza ce ne é eccome!! Chissà come suona quel dac..!! 😱 Come giustamente dice Vincenzo é il centro digitale del c12000, anche come abbinamento estetico. Lo vedo con difficoltà con un pre della vecchia linea. 2
Questo è un messaggio popolare. Montez Inviato 11 Maggio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Maggio 2022 E basta con sti vu meter, non sono come il parmigiano sulla pasta 1 2
Membro_0020 Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 7 ore fa, vignotra ha scritto: una 12ax7+12at7 per canale. Bene….due doppi triodi per canale quindi…chissà se bypassano completamente gli OP degli stadi d’uscita quando “chiamati all’azione”…
arcdb Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 La parola minimalismo è sparita dal vocabolario...
Amministratori vignotra Inviato 12 Maggio 2022 Autore Amministratori Inviato 12 Maggio 2022 @Collegatiper credo di si ma non ne sono sicuro al 100%
Amministratori vignotra Inviato 12 Maggio 2022 Autore Amministratori Inviato 12 Maggio 2022 @arcdb il mininmalismo non è mai stato contemplato nella storia di McIntosh. Il minimalismo è inglese.
GFF1972 Inviato 12 Maggio 2022 Inviato 12 Maggio 2022 Comunque, anche se il prezzo può spaventare è in linea, se non più basso, rispetto al diretto concorrente - Accuphase - che mi sembra evidente che McIntosh voglia sfidare su un piano - quello appunto dei lettori cd ecc. - in cui il brand giapponese primeggia. Ciao e buona giornata a tutti, Gianluca 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 12 Maggio 2022 Amministratori Inviato 12 Maggio 2022 gli occhioni blu anche sui cdp, ormai mancano solo sull deia marcata McIntosh e sui upporti dedicati per i fnali
scroodge Inviato 12 Maggio 2022 Inviato 12 Maggio 2022 15 ore fa, lofuoco ha scritto: Troppe cose e troppo ostentate. Stessa mia impressione. Poi... suonerà daddìo. Ma non mi aspetto niente di meno, in questa categoria di macchine
stefano.s Inviato 12 Maggio 2022 Inviato 12 Maggio 2022 Anche per me una coppia di watt meter sono sufficienti: nel mio caso sul MC 402. Insieme al pre C 47 e al lettore MCD 350 ho raggiunto un equilibrio piuttosto sobrio pur inconfondibilmente McIntosh.
Messaggi raccomandati