Vai al contenuto
Melius Club

McIntosh MCD12000 - New best player in town

Messaggi raccomandati

Inviato

Spettacolare, lo immagino sopra al MA12000

una gioia per gli occhi.

L'unica cosa che mi fa storcere il naso e che francamente non capisco il perché McIntosh non abbia inserito la serigrafia dorata sul dorso del frontale come fa con tutti gli integrati e nel pre C2700, la serigrafia non presente ne per il C53 e neppure per il pre C12000.

Inviato

Secondo me , la serigrafia nel C2700 è stata possibile perchè l' inscatolato del frontale ha un discreto spessore che nel nuovo lettore non vedo , grazie a Vincenzo per la bella introduzione di questa magnifica nuova macchina delle meraviglie , almeno sulla carta e  beato quel   fortunato che se la potrà portare a casa . Speriamo di poterla ascoltare al più presto e magari sperimentando le differenze tra le uscite disponibili . 

Inviato

Alla McIntosh è venuta la "maniglite" acuta , senza sarebbe bellissimo.

Inviato
1 ora fa, blitos ha scritto:

Secondo me , la serigrafia nel C2700 è stata possibile perchè l' inscatolato del frontale ha un discreto spessore che nel nuovo lettore non vedo

Ma non penso che lo spessore ridotto abbia impedito la serigrafia, anche nel C53 che ha il medesimo spessore del C2700 è assente.

1 ora fa, salva57d ha scritto:

Alla McIntosh è venuta la "maniglite" acuta , senza sarebbe bellissimo.

A me i maniglioni piacciono, un po’ meno sulle macchine a spessore ridotto, ma comunque le trovo gradevoli

• Amministratori
Inviato

@salva57d La macchina ha il medesimo look del C12000 di cui è fondamentalmente il dac. Poi è anche il lettore più pesante che Mc abbia mai fatto. Quasi 15kg.

Inviato

Devo essere sincero, a primo impatto non mi piace. Troppe cose e troppo ostentate. Come se avessero voluto mettere tutte le cose fighe per dare fumo negli occhi. É un player, e che cavolo! Ci mancano gli autoformer e i controlli di tono... 🤦‍♂️

Poi se si legge bene di sostanza ce ne é eccome!! Chissà come suona quel dac..!! 😱 Come giustamente dice Vincenzo é il centro digitale del c12000, anche come abbinamento estetico. Lo vedo con difficoltà con un pre della vecchia linea. 

• Melius 2
Inviato
7 ore fa, vignotra ha scritto:

una 12ax7+12at7 per canale.

Bene….due doppi triodi per canale quindi…chissà se bypassano completamente gli OP degli stadi d’uscita quando “chiamati all’azione”…

Inviato

La parola minimalismo è sparita dal vocabolario...

• Amministratori
Inviato

@Collegatiper credo di si ma non ne sono sicuro al 100%

• Amministratori
Inviato

@arcdb il mininmalismo non è mai stato contemplato nella storia di McIntosh. Il minimalismo è inglese.

Inviato

Comunque, anche se il prezzo può spaventare è in linea, se non più basso, rispetto al diretto concorrente - Accuphase -  che mi sembra evidente che McIntosh voglia sfidare su un piano - quello appunto dei lettori cd ecc. - in cui il brand giapponese primeggia.

Ciao e buona giornata a tutti,

Gianluca

• Melius 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

gli occhioni blu anche sui cdp, ormai mancano solo sull deia marcata McIntosh e sui upporti dedicati per i fnali

Inviato
15 ore fa, lofuoco ha scritto:

Troppe cose e troppo ostentate.

Stessa mia impressione. Poi... suonerà daddìo. Ma non mi aspetto niente di meno,  in questa categoria di macchine

Inviato

Anche per me una coppia di watt meter sono sufficienti: nel mio caso sul MC 402. Insieme al pre C 47 e al lettore MCD 350 ho raggiunto un equilibrio piuttosto sobrio pur inconfondibilmente McIntosh.