Jump to content

McIntosh MCD12000 - New best player in town

vignotra
 Share

Recommended Posts

salva57d
Il 11/5/2022 at 18:44, vignotra ha scritto:

La macchina ha il medesimo look del C12000 di cui è fondamentalmente il dac.

....E fin qui , per un maggior accoppiamento estetico , ci può stare , quasi d'obbligo direi.

Il 11/5/2022 at 18:44, vignotra ha scritto:

Poi è anche il lettore più pesante che Mc abbia mai fatto. Quasi 15kg.

....Quì un pò meno , dal mio punto di vista .

Comunque , maniglie si / maniglie no , resta un gran bel "giocattolino" ! Complimenti alla McIntosh , riescono a sfornare elettroniche meravigliose ad un ritmo che altri non osano nemmeno sognare !

• 2 weeks later...
vladi_

Ciao a tutti, ho ordinato l'mcd12000 recentemente...i tempi di attesa sono lunghi, quindi ho deciso di ordinare pur non avendo l'opportunita' di sentirlo (cosa cmq difficile)... speriamo bene. Spero che si rivelera' un buon prodotto e sara' interessante paragonare il suono delle uscite SS e valvolari. Vivendo in america i prezzi sono leggermente piu' abbordabili rispetto all' Europa, anche se al momento qui non ci sono sconti sui prezzi di listino su pezzi nuovi come questo. Nel mio caso l'mcd 12000 rimpiazzera' l' mct500 e dac DA2 (del mio amp integrato MA12000)...poi piano piano migliorero' il resto dell' impianto; questo e' il mio primo sistema domestico. Nonostante i nuovi diffusori (Wilson audio Yvette) ancora devono essere posizionati in maniera definitiva dal rivenditore,  ho avuto l'impressione che su alcuni passaggi musicali particolarmente complessi la fonte/dac fossero leggermente migliorabili (il suono appariva *leggermente* compresso e meno articolato), e quindi ho deciso di optare per questo lettore/dac teoricamente migliore. Poi vedremo! Ciao 🙂

• Melius 1

vladi_

Ciao @vignotra e  @Paperinik2021 in teoria dovrebbero iniziare a spedire i primi mcd12000 a partire da fine maggio...la mia impressione e' che si tratti di una manciata di esemplari per i piu' grandi rivenditori McIntosh (non saprei, ma immagino audioclassics e pochi altri).  Tipicamente invece i negozi mc qui (washington dc) non dispongono di questo tipo di prodotti a meno che non ci sia un ordine di un cliente (con caparra!), e non vengono esposti. il mio negozio di fiducia mi dara' informazioni piu' precise sui tempi di consegna a luglio (per l' ma12000 ho aspettato 4-5 mesi, ma adesso e' peggio). Paradossalmente in esposizione ci sono Wilson audio, dCS, de Agostino e i Boulder piu' stratosferici...ma giusto un paio di mc demo. 

• Melius 1