Vai al contenuto
Melius Club

McIntosh MCD12000 - New best player in town

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Inviato

@PietroPDP ehhhhh....mboh? vedremo....

• Melius 1
  • 3 settimane dopo...
  • Amministratori
Inviato

Buona lettura...

• Thanks 1
  • 1 anno dopo...
AudioLover
Inviato

Faccio una domanda tecnica, nel mio c2600 a cui collego lo streamer tramite usb quando gli mando file dsd posso scegliere o di convertirli in PCM o usare il DOP entrambe caratteristiche del mio 2600.

Con questo 12000 il dac fa la stessa cosa o riesce a gestire il DSD in maniera diretta senza conversioni?

• Amministratori
Inviato

@Ricky81 Se non ricordo male il C2600 gestisce il flusso dsd nativo.

L'MCD12000 gestisce via usb il dsd nativo (fino a 512) e il pcm fino a 384khz. Con l'X50 di cocktail audio utilizzo il dop quando utilizzo l'ingresso aes/ebu, altrimenti vado in dsd nativo via usb.

AudioLover
Inviato

@vignotra No Vincenzo nel 2600 c'è il DOP non il nativo, per questo chiedevo se con i nuovi chip era cambiato qualcosa, anche se suppongo di si dato l'avanzamento tecnologico

• Amministratori
Inviato

@Ricky81 mhhh, il 2600 ha l'ingresso mct, quindi supporta il flusso dsd nativo. Secondo me devi settare il tuo lettore multimediale forzando l'uscita in dsd via usb. Avendo avuto a casa per un mesetto, tanto tempo fa, ricordo di aver verificato che il dsd funzionava (ma posso essere rinco...). Con l'MCD12000 non hai nessun problema con qualsiasi tipologia di segnale.

AudioLover
Inviato

il DSD funziona benissimo via usb solo che usa il DOP me lo scrive proprio la sorgente

• Amministratori
Inviato

@Ricky81 ma hai provato a mandare al dac del 2600 un flusso dsd nativo?

• 2 mesi dopo...
AudioLover
Inviato

@vignotra ti volevo chiedere per curiosità, dato che in pochi lo hanno qui, se usi le uscite a valvole o a stato solido e quali sono le differenze. 

• Amministratori
vignotra
Inviato

@AudioLover le uso entrambe con cavi identici. Con la musica classica preferisco usare le uscite a valvole, per tutti gli altri generi musicali quelle a stato solido. La differenza sostanziale è una maggiore definizione ed ariosità con le uscite a valvole ed una compatezza e basso più grantico con quelle a stato solido. Questo in "molto" breve.

zagor333
Inviato

@vignotra

Buon pomeriggio Vincenzo, secondo te quale potrebbe essere oggi il lettore CD/SACD integrato che più si avvicina alle stratosferiche qualità del lettore MCD12000 e potrebbe essere considerato come un significativo miglioramento rispetto al mio attuale lettore MCD500, pescando anche in un ottimo usato.

Considera che a me interessa solo leggere CD e SACD (anzi, se possibile, anche i DVD audio).

Tu prima del 12000 avevi il 1100? Non ricordo.

Pensavo anche agli ottimi Accuphase come alternativa ai Mc. 

Grazie

Roberto

pS: il 12000 è completamente fuori budget.

• Amministratori
vignotra
Inviato
14 ore fa, zagor333 ha scritto:

pS: il 12000 è completamente fuori budget.

oggi tutti i lettori di alto livello sono fuori budget. Un Accuphase DP770 staziona intorno ai 26k€, così come un Esoteric K01SE. A questo punto è necessario pescare nell'usato. Chi si è comprato il mio MCD1100 dalla Francia mi sta ancora ringraziando.

zagor333
Inviato

@vignotra Vincenzo, ti torna che nell'utilizzazione come lettore di CD il MCD1100 esegue di default un sovracampionamento a 32 bit/ 192 kHz non disinseribile dall'utente?

Lo ho trovato scritto su una prova.

Grazie, Roberto

• Amministratori
vignotra
Inviato

@zagor333 confermo

zagor333
Inviato

@vignotra grazie ancora. Ci sto facendo un bel pensierino se sostituire il

mio attuale lettore MCD500 con il lettore MCD1100.

Roberto 

giannisegala
Inviato

@zagor333 Ciao Roby,  dalle tue parti  questa primavera soffiano venti  di novità  a quanto pare. Come ti invidio!

Gianni

Inviato
8 ore fa, giannisegala ha scritto:

primavera soffiano venti  di novità

Buondì carissimo Gianni, e già. 
Entro venerdì è intanto programmata la consegna del pre.

Avanti tutta 😁

Un caro saluto

Roberto