Vai al contenuto
Melius Club

E.A.R. 834P clone diy: un pre phono a valvole in kit con enormi potenzialità

Messaggi raccomandati

Arrivo tardi nel leggere questo 3D.. mi sono costruito con l’aiuto di un amico il primo ear834… andava talmente bene che dopo circa un anno me ne sono costruito un altro con le modifiche TRLH e non contento ho voluto fare l’alimentazione a valvole..altra storia… posto alcune foto del primo e del secondo

A45921F4-B5FC-4A47-B4E8-3D78370B889F.jpeg

BBC1D529-58D3-43AD-88EF-4C55ED8096CA.jpeg

A1A8F369-AA95-48D5-8635-709B85E855D0.jpeg

0F314914-07D5-43A2-80A4-F989D51C7660.jpeg

338757E9-4061-41DB-94DD-5F64BF5B79DA.jpeg

952000E7-5A04-43EA-BA21-343E909521C3.jpeg

Questa l prima versione

• Melius 1

@Marco Angelozzi Volevo inizialmente inserire dei lundhall per un phono mc interno ma non avevo calcolato le dimensioni degli audyn e il loro posizionamento. Ho lasciato il commutatore (semplice commutatore con contatti dorati) e metto gli step up esterni

Marco Angelozzi

@plinth art anch’io all’inizio avevo montato lo step up all’interno ma poi per evitare ronzii ho preferito tenerli fuori. Adesso ho realizzato un giradischi e credo proprio che equipaggerò lui di uno step up a bordo con un commutatore mm/mc. In questo modo riduco anche la lunghezza del collegamento braccio-step up a max 20cm. 
grazie

Marco Angelozzi

@plinth art si…. attualmente il mio, ben chiuso in una scatola metallica, è proprio alle spalle del pre e non c’è nessun ronzio. 
ma io dicevo che lo posizionerò sul giradischi quindi ancora più vicino alla sorgente

3 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

assolutamente silenzioso

Vincere facile con il "supreme",mi dici cortesemente come ti sei ritrovato con la Toroidy, non per la qualità ma per l approvigionamento,mi sembrano un poco falsoni,ho ordinato un trafo,no supreme, perchè come sai ho l alimentatore esterno e quello montato tende a ronzare un poco,ma da come descrivono quelli disponibili(il mio lo era)li inviano 1/2 giorni lavorativi, ordinato il 17/09 /2011 mi hanno detto lo inviano perchè in lavorazione il 27/09/2011

@ferdydurke Manco dalla Cina,comunque grazie,ma non mi sembra tanto una bella politica,ti dicono, è disponibile in grandi quantità e poi per e mail.....è in costruzione.Spero che l attesa corrisponda alla resa.