Stel1963 Inviato 24 Gennaio 2023 Autore Inviato 24 Gennaio 2023 @maxandry leggi dall’inizio. Nelle prime 3 pagine trovi tutto. Anche i link alla sterminata ed esaustiva documentazione originale (in inglese).
Stel1963 Inviato 24 Gennaio 2023 Autore Inviato 24 Gennaio 2023 @edigio esteticamente stupendo,!ma tutti quei componenti non schermati a casa mia lo trasformerebbero in una radio FM! Non ti danno qualche ronzio? Deve aver risolto le masse molto molto bene lo svedese! Il 6/1/2023 at 11:12, Marco Angelozzi ha scritto: sono degli shure microfonici con rapporto circa 14:1 e con la mia dl103 vanno benissimo. Con le mie orecchie è paragonabile ad un file flac e mi sta bene. Gli EMT non li hai montati? O non te li ho dati?
edigio Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 16 minuti fa, Stel1963 ha scritto: esteticamente stupendo,!ma tutti quei componenti non schermati a casa mia lo trasformerebbero in una radio FM! Non ti danno qualche ronzio? Deve aver risolto le masse molto molto bene lo svedese @Stel1963nessun problema di ronzio, né a casa mia né a casa del mio amico. E' estremamente silenzioso
Marco Angelozzi Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 @Stel1963 mi sta arrivando un as212 per provarlo 😂😂😂
Stel1963 Inviato 2 Febbraio 2023 Autore Inviato 2 Febbraio 2023 @Marco Angelozzi parte domani. Ma sei sicuro? Non preferiresti qualcosa di più “lunghetto”? Sti braccini da 9” mi fanno un po pena poverini. Sembra di avere a che fare con dei nani o degli hobbit. Almeno i giapponesi i 9” li facevano da 10”, un poco meglio. Ma sti braccini ridicoli (anche i miei Audiomods e FR, tanto massicci ma poi con questo misero braccetto troppo corto!) non suonano tanto male, ma appena metti su un 12”… è tutta un’altra capacità di tracciamento e un altro suono. 1
Marco Angelozzi Inviato 2 Febbraio 2023 Inviato 2 Febbraio 2023 @Stel1963 😂😂😂 di 12” ne sto costruendo uno io. Chissà però che non ti commissioni un banana base ortofon. Tanto io e te ne avremo ancora per molto da trafficare 😂😂. intanto questo che mi spedisci lo uso sul plinto n.2 quello in mogano. Vedi che aspetta? 🤣🤣🤣 1
Stel1963 Inviato 2 Febbraio 2023 Autore Inviato 2 Febbraio 2023 @Marco Angelozzi rimane sempre uno dei lenco più belli e bilanciati. Mi fa venire voglia fi farne uno. Ma evito. Devo svuotare! 1
Stel1963 Inviato 2 Febbraio 2023 Autore Inviato 2 Febbraio 2023 Sempre in tema di giradischi… qualcuno può aiutarmi?” Spu, Ortofon RG-309, pivot to spindle, e altre testine. 😱 Aiuto!!! “
Stel1963 Inviato 3 Febbraio 2023 Autore Inviato 3 Febbraio 2023 @Marco Angelozzi beh... quando non so, chiedo!
Questo è un messaggio popolare. Acrux Inviato 26 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Febbraio 2023 Ciao, condivido il mio pre a cui ho sostituito i condensatori di accoppiamento mettendo del Jantzen z cap superior e induttanza, poi vedrò se continuare a sostituire i componenti, suona già bene così………valvole v1 e v2 jj e v3 Tung Sol ecc82. 4
Stel1963 Inviato 2 Marzo 2023 Autore Inviato 2 Marzo 2023 @Acrux E semplicemente STUPENDO! Lo voglio anche io! Possibile che praticamente tutti gli allievi abbiano superato il maestro! E di un bel pò!!!
Lestratto Inviato 3 Marzo 2023 Inviato 3 Marzo 2023 Salve a tutti. Intrigato anch'io da questo pre-phono, ne sto provando uno di un amico in questi giorni e va molto bene. Tra l'altro, leggendomi tutto il 3d ho visto che il modello che ho in prova è anche migliorabile in alcuni aspetti. Avendo poca esperienza con i pre-phono mi chiedevo a che livello si pone rispetto a prodotti commerciali. Qualcuno ha potuto fare qualche confronto "in diretta" sul proprio impianto? 1
Questo è un messaggio popolare. Acrux Inviato 4 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Marzo 2023 @Stel1963 grazie davvero! Grazie in modo particolare perché, avendo tu per primo condiviso le tue realizzazioni e il il "manuale di istruzioni"😊, ci hai invogliati a provare! 2 1
maxandry Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 Salve amici,...purtroppo dopo un anno circa di onorato lavoro, il mio pre si è spento. Trafo Aroli rotto senza motivo apparente. Aroli, ditta seria, mi ha sostituito gratuitamente il Trafo. Ho approfittato per inserire un secondo ingresso al pre con conseguente selettore. Purtroppo ora ho un rumore di fondo più alto e non so se dipende da questa mia modifica..., ho paura di si. Se volessi inserire un potenziometro per abbassare il volume/ rumore in ingresso all'aplificatore dove dovrei inserirlo nel circuito? ...è quale valore? Grazie.
Stel1963 Inviato 6 Marzo 2023 Autore Inviato 6 Marzo 2023 20 ore fa, maxandry ha scritto: Se volessi inserire un potenziometro per abbassare il volume/ rumore in ingresso all'aplificatore dove dovrei inserirlo nel circuito? ...è quale valore? Grazie. In ingresso non ho mai provato. di solito si inserisce in uscita. Posta le foto per vedere come hai cablato... magari te la risolviamo, ci sono vari accorgimenti.
Stel1963 Inviato 6 Marzo 2023 Autore Inviato 6 Marzo 2023 Il 3/3/2023 at 18:26, Lestratto ha scritto: Avendo poca esperienza con i pre-phono mi chiedevo a che livello si pone rispetto a prodotti commerciali. Qualcuno ha potuto fare qualche confronto "in diretta" sul proprio impianto? Ciao. Dunque , io dopo il primo esemplare costruito, ho venduto un bel po di pre phono, perchè a mio gusto e in modo soggettivo il ear834 DIY mi soddisfava di più. Tra questi, anche un Clearaudio Balanced Reference a 6 telai da 12-13.000€ (svenduto a 2600), un clearaudio Nano, uno Schiit Mani, un Aikido, un Lehman Black, un Aloia, un Audio Research, un EAR834p originale , un clone. Non ti dico che fosse migliore il 834DIY. Ti dico però che io lo preferivo. Ma di tutti quelli sopra non posso dire che un gran bene. Aloia e Clearaudio sono stati a lungo nel mio impianto, e ho preferito l'EAR solo perchè è quello che mi soddisfa di più. Spesso è anche una questione di sinergia. Ma sono grato a questo piccolo per aver terminato la mia odissea nei pre phono
Messaggi raccomandati