Vai al contenuto
Melius Club

E.A.R. 834P clone diy: un pre phono a valvole in kit con enormi potenzialità

Messaggi raccomandati

Inviato

@maxandry leggi dall’inizio. Nelle prime 3 pagine trovi tutto.  Anche i link alla sterminata ed esaustiva documentazione originale (in inglese).  

Inviato

@edigio esteticamente stupendo,!ma tutti quei componenti non schermati a casa mia lo trasformerebbero in una radio FM!   Non ti danno qualche ronzio? Deve aver risolto le masse molto molto bene lo svedese!

Il 6/1/2023 at 11:12, Marco Angelozzi ha scritto:

sono degli shure microfonici con rapporto circa 14:1 e con la mia dl103 vanno benissimo. Con le mie orecchie è paragonabile ad un file flac e mi sta bene. 

Gli EMT non li hai montati? O non te li ho dati?

Inviato
16 minuti fa, Stel1963 ha scritto:

esteticamente stupendo,!ma tutti quei componenti non schermati a casa mia lo trasformerebbero in una radio FM!   Non ti danno qualche ronzio? Deve aver risolto le masse molto molto bene lo svedese

@Stel1963nessun problema di ronzio, né a casa mia né a casa del mio amico. E' estremamente silenzioso

• 2 settimane dopo...
Inviato

@Marco Angelozzi parte domani.  Ma sei sicuro? Non preferiresti qualcosa di più “lunghetto”?  Sti braccini da 9” mi fanno un po pena poverini. Sembra di avere a che fare con dei nani o degli hobbit. Almeno i giapponesi i 9” li facevano da 10”, un

poco meglio.  Ma sti braccini ridicoli (anche i miei Audiomods e FR, tanto massicci ma poi con questo misero braccetto troppo corto!) non suonano tanto male, ma appena metti su un 12”… è tutta un’altra capacità di tracciamento e un altro suono.  

9BFA3EE2-EA6F-49E5-8254-4663D2DB6480.jpeg

• Melius 1
Marco Angelozzi
Inviato

@Stel1963 😂😂😂 di 12” ne sto costruendo uno io. Chissà però che non ti commissioni un banana base ortofon. Tanto io e te ne avremo ancora per molto da trafficare 😂😂. intanto questo che mi spedisci lo uso sul plinto n.2 quello in mogano. Vedi che aspetta? 🤣🤣🤣image.thumb.jpg.e03013c69a45c03041c69e3ce1156fa0.jpg

• Melius 1
Inviato

@Marco Angelozzi rimane sempre uno dei lenco più belli e bilanciati. Mi fa venire voglia fi farne uno.  Ma evito.  Devo svuotare!

• Haha 1
Inviato

Sempre in tema di giradischi… qualcuno può aiutarmi?” Spu, Ortofon RG-309, pivot to spindle, e altre testine. 😱 Aiuto!!! “ 

• 4 settimane dopo...
Inviato

@Acrux E semplicemente STUPENDO! Lo voglio anche io! Possibile che praticamente tutti gli allievi abbiano superato il maestro! E di un bel pò!!! :classic_biggrin:

Inviato

Salve a tutti. Intrigato anch'io da questo pre-phono, ne sto provando uno di un amico in questi giorni e va molto bene. Tra l'altro, leggendomi tutto il 3d ho visto che il modello che ho in prova è anche migliorabile in alcuni aspetti. Avendo poca esperienza con i pre-phono mi chiedevo a che livello si pone rispetto a prodotti commerciali. Qualcuno ha potuto fare qualche confronto "in diretta" sul proprio impianto?

• Melius 1
Inviato

Salve amici,...purtroppo dopo un anno circa di onorato lavoro, il mio pre si è spento. Trafo Aroli rotto senza motivo apparente. Aroli, ditta seria, mi ha sostituito gratuitamente il Trafo. Ho approfittato per inserire un secondo ingresso al pre con conseguente selettore. Purtroppo ora ho un rumore di fondo più alto e non so se dipende da questa mia modifica..., ho paura di si. Se volessi inserire un potenziometro per abbassare il volume/ rumore in ingresso all'aplificatore dove dovrei inserirlo nel circuito? ...è quale valore? Grazie.

Inviato
20 ore fa, maxandry ha scritto:

Se volessi inserire un potenziometro per abbassare il volume/ rumore in ingresso all'aplificatore dove dovrei inserirlo nel circuito? ...è quale valore? Grazie.

In ingresso non ho mai provato. di solito si inserisce in uscita. Posta le foto per vedere come hai cablato... magari te la risolviamo, ci sono vari accorgimenti.

Inviato
Il 3/3/2023 at 18:26, Lestratto ha scritto:

Avendo poca esperienza con i pre-phono mi chiedevo a che livello si pone rispetto a prodotti commerciali. Qualcuno ha potuto fare qualche confronto "in diretta" sul proprio impianto?

Ciao. Dunque , io dopo il primo esemplare costruito, ho venduto un bel po di pre phono, perchè a mio gusto e in modo soggettivo il ear834 DIY mi soddisfava di più. Tra questi, anche un Clearaudio Balanced Reference a 6 telai da 12-13.000€ (svenduto a 2600), un clearaudio Nano, uno Schiit Mani, un Aikido, un Lehman Black, un Aloia, un Audio Research, un EAR834p originale , un clone. Non ti dico che fosse migliore il 834DIY.  Ti dico però che io lo preferivo. Ma di tutti quelli sopra non posso dire che un gran bene. Aloia e Clearaudio sono stati a lungo nel mio impianto, e ho preferito l'EAR solo perchè è quello che mi soddisfa di più. Spesso è anche una questione di sinergia. Ma sono grato a questo piccolo per aver terminato la mia odissea nei pre phono