Vai al contenuto
Melius Club

Migliorare resa sonora laptop Windows con Amarra luxe

Messaggi raccomandati

Inviato

Eccoci qua. Provato il sotm 200 + sbooster. Molto buono il tutto. Il suono è tonalmente molto simile al mio PC con Fidelizer + Amarra + collegamento wireless con router Netgear d7000 e cavo oelbach stream primus (Fondamentale il cavo!!!)  tra modem ISP e router. Secondo me il sotm vincerebbe di qualcosa per dettaglio e profondità di scena ma ha, ahimè, un suono meno pulito e limpido. Peccato! Probabilmente con un 200 neo o, meglio, ultra neo lascerei il PC anche se la comodità del wireless è impagabile per me che ho il PC lontano dal router. 

Inviato
8 ore fa, Zaino ha scritto:

Provato il sotm 200 + sbooster

Quale sw hai usato? LMS/Squeezelite oppure MPD?

Se hai usato LMS/Squeezelite entrambi sul SOtM non hai  … fatto del tuo meglio … il SOtM va molto bene come client Squeezelite ma se attivi anche LMS il suono peggiora notevolmente.

8 ore fa, Zaino ha scritto:

un 200 neo o, meglio, ultra neo

… beh … circa €1000 di differenza …

Inviato

@Zaino una prova la farei …

• usi il pc che hai per Amarra per avviare Daphile
  • installi sul SOtM l’ultima versione di sw (0.5.2) che ti permette di avviare Squeezelite senza LMS
  • colleghi il dac al SOtM 

e vedi l’effetto che fa …

Inviato

@stefano_mbp ho usato solo come streamer con mdp con Qobuz con quanto già impostato. Voglio provare quanto da te suggerito! Appena ho un attimo ci provo... l'importante è che possa fare streaming da qobuz😉

Inviato
13 minuti fa, Zaino ha scritto:

l'importante è che possa fare streaming da qobuz

In Daphile trovi il plugin per Qobuz

Inviato

Quindi, userò un nuc. Ci installo daphile e scarico il plugin Qobuz e metto le credenziali. Sul sotm tolgo LMS. Domanda. Come collego nuc con sotm? Ethernet? Seconda domanda. Controllo via cellulare il nuc con daphile che trasmette al sotm che trasmette al dac via usb. Corretto?

Inviato
11 minuti fa, Zaino ha scritto:

Come collego nuc con sotm? Ethernet

Certamente … non c’è altro modo

11 minuti fa, Zaino ha scritto:

Controllo via cellulare il nuc con daphile che trasmette al sotm che trasmette al dac via usb. Corretto

Yesss! 👍

Inviato
13 minuti fa, Zaino ha scritto:

Sul sotm tolgo LMS

Con l’ultima versione di firmware, 0.5.2, troverai in eunhasu nella configurazione di LMS/Squeezelite la possibilità di togliere la spunta da

Start with Logitech Media Server

64CD4E19-4FA5-4549-92BB-BEF89BABDEE5.jpeg

Inviato

@stefano_mbp ultime cose, daphile devo renderlo server e se sì c'è un'opzione specifica? 

Su sotm oltre che togliere LMS dalla specifica casella devo fare altro o una volta che comando daphile per dirgli di riprodurre avviene tutto in automatico la trasmissione sino al dac?

Inviato
23 minuti fa, Zaino ha scritto:

daphile devo renderlo server

No, in Daphile esiste solo l’opzione contraria, ovvero puoi rendere una installazione Daphile come client (indicando quale sia il server)

24 minuti fa, Zaino ha scritto:

Su sotm oltre che togliere LMS dalla specifica casella devo fare altro

No, una volta che Squeezelite è avviato potrai vederlo in Daphile come Audio device

Inviato

@stefano_mbp 👍 grazie Stefano. Dovrei aver capito tutto...provo a cimentarmi in questi giorni😉

Inviato

@stefano_mbp ecco, sto approntando il tutto e mi è venuto un dubbio. Nuc e sotm sono collegati via ethernet tra loro direttamente o tutti e due al router? Nel primo caso mi chiedevo se fosse possibile fare arrivare il segnale al nuc tramite Wi-Fi e poi trasmettere tramite ethernet al sotm con collegamento diretto da nuc a sotm. Grazie

Inviato
7 ore fa, Zaino ha scritto:

o tutti e due al router?

Entrambi al router, ovviamente … è sempre il router il punto centrale di una rete … senza router la rete non esiste

Inviato
7 ore fa, Zaino ha scritto:

fare arrivare il segnale al nuc tramite Wi-Fi e poi trasmettere tramite ethernet al sotm con collegamento diretto da nuc a sotm.

Il Nuc dovrebbe fare da bridge tra Wi-Fi e Ethernet … complicato, e inutile, e non credo che col Nuc sia comunque possibile

Inviato

@Zaino se poi volessi connettere il SOtM sMS200 in Wi-Fi dovresti usare un dongle Wi-Fi con chipset specifico come descritto qui

Inviato

Abbattuto il portatile!!!! A breve i dettagli!!! Impresa ardua ma ce l'abbiamo fatta!!!