Vai al contenuto
Melius Club

Migliorare resa sonora laptop Windows con Amarra luxe

Messaggi raccomandati

11 minuti fa, Zaino ha scritto:

Come collego nuc con sotm? Ethernet

Certamente … non c’è altro modo

11 minuti fa, Zaino ha scritto:

Controllo via cellulare il nuc con daphile che trasmette al sotm che trasmette al dac via usb. Corretto

Yesss! 👍

13 minuti fa, Zaino ha scritto:

Sul sotm tolgo LMS

Con l’ultima versione di firmware, 0.5.2, troverai in eunhasu nella configurazione di LMS/Squeezelite la possibilità di togliere la spunta da

Start with Logitech Media Server

64CD4E19-4FA5-4549-92BB-BEF89BABDEE5.jpeg

@stefano_mbp ultime cose, daphile devo renderlo server e se sì c'è un'opzione specifica? 

Su sotm oltre che togliere LMS dalla specifica casella devo fare altro o una volta che comando daphile per dirgli di riprodurre avviene tutto in automatico la trasmissione sino al dac?

23 minuti fa, Zaino ha scritto:

daphile devo renderlo server

No, in Daphile esiste solo l’opzione contraria, ovvero puoi rendere una installazione Daphile come client (indicando quale sia il server)

24 minuti fa, Zaino ha scritto:

Su sotm oltre che togliere LMS dalla specifica casella devo fare altro

No, una volta che Squeezelite è avviato potrai vederlo in Daphile come Audio device

@stefano_mbp ecco, sto approntando il tutto e mi è venuto un dubbio. Nuc e sotm sono collegati via ethernet tra loro direttamente o tutti e due al router? Nel primo caso mi chiedevo se fosse possibile fare arrivare il segnale al nuc tramite Wi-Fi e poi trasmettere tramite ethernet al sotm con collegamento diretto da nuc a sotm. Grazie

7 ore fa, Zaino ha scritto:

fare arrivare il segnale al nuc tramite Wi-Fi e poi trasmettere tramite ethernet al sotm con collegamento diretto da nuc a sotm.

Il Nuc dovrebbe fare da bridge tra Wi-Fi e Ethernet … complicato, e inutile, e non credo che col Nuc sia comunque possibile

@stefano_mbp 😄😄😄. La faccio breve. Ho comprato oehlbach stream primus per andare dal router al sotm (7,5 MT).

Quindi portatile + Fidelizer + Aamarra collegato in wifi al Netgear collegato con il cavo oehlbach al modem ISP è stato soronamente battuto da sotm 200 + sbooster collegati al modem ISP sempre con cavo oelbach stream primus. Finché come ethernet al sotm usavo il cavo supra erano pari con una leggera preferenza per il portatile. Pareggiato il cavo vince il sotm. Per curiosità ho fatto la prova usando il cavo oehlbach dal modem al portatile e vince il sotm comunque seppur con minor distanza. 

Adesso voglio riprovare ad usare anche il nuc come mi avevi suggerito...ci ho provato da chiavetta e mi devo essere ingarbugliato in qualche punto.

Per me encomio enorme al cavo oehlbach. Se non avete investito su un ethernet provate questo cavo che ha del portentoso...come effetto come quando sono passato come cavo USB dal ricable Magnus al neotech neub 1020.

@aldofranci caro mio...vado dove mi portano le mie orecchie😀 La parte brutta del non wifi sono gli 8 metri tra router nel corridoio e l'impianto.😁

In generale, visto quanto sperimentato, per me, o meglio per le mie orecchie, ogni componente apporta delle differenze nella riproduzione sonora siano esse apparecchiature elettroniche, cavi posti in ogni punto tra le apparecchiature, switch, router, wifi etc. Alcune hanno differenze maggiori alte minori altre inaspettate. Ci sono capitato quasi per caso ad "occuparmene" ma francamente è stato per me molto "istruttivo".

Il prossimo step sarà riuscire a provare in maniera funzionante l'impostazione suggerita da Stefano con nuc con daphile + sotm.