Vai al contenuto
Melius Club

Monaco High End 2022

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, maxxx ha scritto:

ho preso una coppia di vecchie Sonus Faber Extrema,

E pensa, che sempre questioni di gusti, non avrei un attimo di esitazione: io prenderei le Sonus Faber e lascerei le MBL...

E a proposito di diffusori, avete ascoltato le nuove Dyptique Audio? E le AlsyVox? 

Inviato
3 ore fa, flamenko ha scritto:

visti e sentiti?

Si, nulla di che , ma tutto il sistema era composto da cose non conosciute pertanto impossibile valutare…

Inviato
23 minuti fa, SimoTocca ha scritto:

E le AlsyVox? 

Sentite meglio in altre situazioni, forse per jadis? 

Inviato
1 ora fa, flamenko ha scritto:

Sentite meglio in altre situazioni, forse per jadis? 

Penso anch’io... non ho mai amato le amplificazioni Jadis con diffusori a “nastro”.... Ma forse anche la stanza in se... Sono, in fondo, diffusori simili alle Magneplanar, e anche le Maggies alle mostre in genere “non brillano”...

Inviato

@SimoTocca @SimoTocca le francesi in una saletta delle hall, le top di gamma (44 k€) amplificate da un integrato francese Kora. Anche questa volta un suono completo e convincente. 

Alsyvox con elettroniche Jadis e convertitore Lampizator per me un sistema di gran livello.  Le avevo ascoltate al Marriot nel 2019, allora nella versione a 4 pannelli, una conferma.

Inviato

@flamenko  una precisazione sulle Alsyvox va fatta.

È evidente la strategia adottata di fare vedere che possono suonare anche con un valvolare di modesta targa in modo da tranquillizzare quel segmento di clientela che non possiede le recenti generazioni di finali ipertrofici a SS con watt a iosa... A dirigere le demo al MOC era lo stesso titolare, sono arciconvinto che abbia voluto aprirsi a quel segmento di possessori di ampli a tubi, buona e abile mossa direi.

Inviato

@Orazio_62 Grazie Orazio... quelle “piccole” della Diptyque le ho ascoltate diverse volte, sia a Monaco che a Parigi (ricordo che a Ottobre ci sarà una bella mostra anche a Parigi... se la confermano...certamente non è il Munich... ma le salette sono molte e bensuonanti...), e suonano bene sia con ampli valvolari che ampli a ss...

Quelle nuove, le grandi con la tecnologia innovativa per i pannelli isodinamici, hanno grandi potenzialità, a mio avviso, ma necessitano ben più di un “integrato”...

Inviato

@flamenko

@aldina Posto che era un modello diverso dalle Botticelli, che avevo sentito “cantare” in maniera meravigliosa a casa di un amico spinte da un pre e un finale Audio Research... e posto che quel tipo di diffusori necessita di un posizionamento “maniacale” in un ambiente adatto (e tutto quel “tetto” in vetro del MOC non è ideale...)... ecco, mi aspettavo di più!

Inviato

Da notare la pressoché totale scomparsa del CD Player come supporto e la larga, è sempre maggiore diffusione, del digitale HiRes...addirittura come unica sorgente anche in impianti di altissimo livello ...

Peraltro, pur essendo così difficile (diciamolo: praticamente impossibile!) estrapolare la sorgente da tutto il resto... quando ascolto TotalDAC rimango sempre affascinato dal suono che esce dai loro DAC...

Forse per la suggestione dei nomi “blasonati” da cui li ho ascoltati le prime volte (le Magico a tromba, le Magico M7 e le Wilson Alexxia...) ma... prima o poi me ne accatto uno! 😉

È che... ogni poco l’ing francese che è patron della ditta, cambia o aggiunge qualche modello... troppo difficile stargli dietro...😆

Inviato
51 minuti fa, aldina ha scritto:

segmento di clientela

Mah, a far due chiacchiere col patron non traspare quel segmento a riferimento strategico. Ad ogni modo tutto può essere, tuttavia solo per coerenza io personalmente non spenderei il costo delle Alsyvox che strameritano con l’idea che potrei mandarle alla buona…..dovrei sapere che un pannello come quello necessita di muscoli e palle🤷🏻‍♂️

• Thanks 1
Inviato
2 minuti fa, flamenko ha scritto:

un pannello come quello necessita di muscoli

Non a caso il mio ascolto migliore forse è stato con un pre e finale Pass.... pochi fronzoli, tanta musica e tanta potenza “buona”...

Inviato

@SimoTocca hai quotato solo i muscoli, manca l’altra parte che è la cosa più complessa in un finale….🤣🤣🤣

Inviato

@flamenko Beh... basta il nome, Nelson Pass, per “evocare” tutto...no?😉

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, Orazio_62 ha scritto:

Alsyvox con elettroniche Jadis e convertitore Lampizator per me un sistema di gran livello. 

E vedo pure un Taiko Audio SGM Extreme.

Inviato

….continuando sulle delusioni, poi parleremo anche del resto che certo non manca, questa volta le rockport con absolare semplicemente non suonavano ( le Orion sono inguardabili) e ho trovato i finaloni dartzeel seriamente costipati….😇