Vai al contenuto
Melius Club

Monaco High End 2022

Messaggi raccomandati

Inviato

Sua maestà il pre amplificatore 😋

69AC5D9C-824E-4573-B621-69AC6D33E923.jpeg

Inviato

@evange le ho ascoltate parecchio. A parte il costo sarà sui 70.000 euro, in alto non male affatto, problema è un basso a mio avviso monocorde e ovviamente non estesissimo.

Design che mi è piaciuto molto, coraggioso e umano allo stesso tempo, sono diffusori che mi metterei in casa, se suonassero come piace a me e se me li potessi permettere...

• Thanks 1
Inviato

Reparto cuffie...ma video fatto malissimo

Inviato

Qualcuno ha ascoltato le Naked, dei sopegno, quelle con il telaio Ducati -like esposto?

dalle foto sembrano ormai pronte alla commercializzazione..

Inviato

@flamenko

Admire:

Description: High efficiency 3 way speaker.

Frequency response: 30hz-20khz.

Sensitivity: 105db.

Impedance: 8ohms.
Dimensions: 1055x1825x1145 mm.
Number of ways: Three.
Drive units: 2 x 15”. Exponential compresion driver. Exponential 1”.
Connectors: 6 female socket banana plug connectors.
P.V.P.: 101.000€
😎

• Haha 1
Inviato
18 ore fa, maxxx ha scritto:

la coerenza dei diffusori omnidirezionali un qualcosa a cui difficilmente rinuncere

É ovviamente questione di gusti personali, però il problema dei diffusori omnidirezionali è proprio la coerenza. Coerenza con cosa? Coerenza con le registrazioni fatte in Stereofonia! Vale a dire tutte quelle che non sono monofoniche! Tutte le Stereo sono fatte e pensate per essere rispondete da due diffusori ben “direzionali”. Anche i microfoni usati per catturare i suoni non sono quasi mai omnidirezionali. 
Ne deriva che l’effetto omnidirezionale sarebbe naturale, ma solo con registrazioni fatte “appositamente”! Un po’ come succede con la cuffia: si ascoltano le registrazioni Stereo ma si ascoltano in maniera “innaturale” perché pensate, appunto, per essere riprodotte da due canali frontali che “mischiano” il suono “da destra e da sinistra” per i due orecchi! Pur diversa la situazione, il principio acustico è il medesimo….

• Melius 2
Inviato

@SimoTocca coerenza di suono anche quando non sono esattamente nello sweet spot, coerenza di ascoltare bene anche se mi alzo e gironzolo.

Sul piano squisitamente tecnico posso essere d'accordo, messe in ambiente ho difficoltà a pensare a rinunciare alla sensazione di spazialità e di assenza di "scatolarità" che sento quando ascolto diffusori omnidirezionali.

Poi una cosa che ho notato è che, nonostante l'ambiente sia molto sollecitato, paradossalmente sono meno esigenti di diffusori a RD nella collocazione in ambiente. Parlo per quello che ho sentito nei 3 ambienti in cui le ho messe, non posso parlare in senso assoluto.

Ma qui stiamo andando OT

• Melius 1
Inviato

@alexis non vorrei sbagliare ma erano i diffusori della salettabuco dei cavi silversmith...non saprei dirti come suonano....

Inviato
4 minuti fa, flamenko ha scritto:

F415767B-0D6C-46D7-8C40-563D6CE3F98D.jpeg

Cos'è un buco nero?

OEsterreich-20-Euro-Silber-Faszination-Universum-2-SCHWARZES-LOCH-BLACK-HOLE-2022-Proof_b5.thumb.jpg.f41f88b7dc6575c0e56226483693c5f7.jpg