Vai al contenuto
Melius Club

Monaco High End 2022

Messaggi raccomandati

Inviato

@flamenko non concordo carissimo, le ho a casa e parlo per esperienza, di una ricostruzione spaziale semplicemente trascendentale e completamente svincolata dalle casse, come mai sperimentato prima. Anzi con i migliori LP, tipo Jazz Party di ellington..

gli strumenti „volano“ addirittura sopra la testa, idem con i migliori dischi di classica, scena così estesa e svincolata  che spesso mi fa girare la testa con la sensazione che qualcuno sia entrato in stanza alle mie spalle. Immagine pin-point e apparentemente infinita, ovviamente se la registrazione lo contempla, sono i sottoprodotti della perfetta coerenza di fase e dei ritardi negli incroci, punti critici del 95 % dei diffusori convenzionali, che per pura convenzione audiofila vengono accettati, ma quando risolti a monte dal costruttore, diventano punti di forza incoercibili... 😎

(Immagine bassa con le nuda? Solo in presenza di un sistema non rodato a fondo, quando qualche driver potrebbe non rispondere all‘unisono con gli altri (ipotizzo) oppure succedere con certe registrazioni e certi ambienti, forse)

Ps.. altro LP con effetto Surround tri e quadrodimensionale 😎 è l‘ultimo LP live di metheny con le nuda pare davvero di stare seduti tra il pubblico attorniati da una molteplicità di effetti sonori echi e riverberi completamente avvolgenti, tipo cinema Imax, per intenderci.

Inviato

Qualcuno ha sentito le goebel?

Inviato
29 minuti fa, alexis ha scritto:

goebel

Mi aspettavo di meglio, diffusore certamente meritevole ma paragonabile o simile a molti altri 😌

Inviato
15 ore fa, flamenko ha scritto:

La mancanza di dischi in vendita gran brutta deprecabile sorpresa 😒😡

Anche io sono rimasto un po' deluso dall'assenza di alcuni venditori abituali. Comunque ho fatto buoni acquisti da Japan-records di Berlino che si è sempre dimostrato affidabile. Probabilmente in futuro andrò anche presso loro negozio, visto che mia figlia ci abita.

In Germania ci sono le 'Vinylbörse', alcune sono molto grandi. La prossima proprio a Monaco il 12 giugno p.v…….😉

Inviato
44 minuti fa, alexis ha scritto:

ultimo LP live di metheny

Quale? please

• Thanks 1
Inviato
11 ore fa, alexis ha scritto:

quelle in fiera purtroppo per un disguido erano con driver nuovi di trinca

Solo i finali Aurora erano già ben rodati. Le nuda sono arrivate in fiera praticamente appena montate. Nuovi anche il pre ed il pre-phono. 

Purtroppo facevano ascoltare principalmente file. Con il phono era altra cosa ma nei momenti in cui c'ero io è rimasto quasi inutilizzato.

Per dire, Living Voice aveva solo vinile! (2 piatti, per l'esattezza).

P.s.

….non me ne voglia Amedeo ma il loro dac non mi ha mai convinto troppo

Mighty Quinn
Inviato

Nota a latere, non so se leggerà comunque ho avuto il piacere, dopo tanti anni e probabilmente fuori tempo massimo, di conoscere Rocco. Persona di cortesia e gentilezza assolute. Tipo il suo impiantino. È stato un vero piacere per me, alla prossima Rocco, tanto ormai ti riconosco! 🙂

Inviato

@alexis grazie, vado ad ascoltare in HR su Qobuz.

bluesound node/chord Qutest/accuphase E-480/harbeth m40.2 AE

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@Rimini considerato i pochi km che ci separano… vieni da me una sera a sentire le bimbe ben installate, anche se per motivi di calore ambientale ora le ascolto con il finale estivo, il FM Acoustics, sempre un bel ascoltare, anche senza triodoni.. ma in una catena assolutamente e completamente e orgogliosamente digital free…  😜

Inviato

@Variable da ascoltare in assoluto relax, con un buon bicchierino in mano, che aiuta nell‘immersione in questi mondi di armonie cosmiche.. magari dopo uno due ascolti.. 😀

facci sapere cosa ne pensi.

in ambedue palcoscenico sonoro oltre i 180 gradi, estremamente sviluppato nelle tre quattro dimensioni, con una gamma bassa tostissima e armonica.. 

Inviato
27 minuti fa, Variable ha scritto:

grazie, vado ad ascoltare in HR su Qobuz.

Idem 😉

26 minuti fa, alexis ha scritto:

vieni da me una sera a sentire le bimbe

@alexis Ci mettiamo d'accordo prossimamente, grazie! 👍

Inviato

@alexis ascoltato dal vivo Pat una decina di giorni fa agli Arcimboldi qui a Milano - erano in 3 -sembravano in 10 -  spettacolare

Inviato
1 ora fa, alexis ha scritto:

e poi ci metto anche l‘eccellente lavoro di trentemoller, entrambi LP stupendi se ben riprodotti, in tutte le loro sfumature… 

dischi che nessuno in fiera farà mai ascoltare

Anche perché è una sorta di Techno/dub che dubito verrebbe dai più accettata... 😁

captainsensible
Inviato

@naim non ho capito come ci sia capitato Alan Parsons, che non ha mai amato gli audiofili e l'Hi End.

CS