Vai al contenuto
Melius Club

Monaco High End 2022

Messaggi raccomandati

Inviato

@captainsensible Utilizzando (anche) PMC, forse si sarà fermato a salutare Peter Thomas. Poi non so se abbia qualche altro interesse all'interno della fiera. 

1266477226_Screenshot(1088).thumb.png.931ab6508c0147c2d2c7b3fd900b1468.png

Inviato
1 ora fa, naim ha scritto:

Poi non so se abbia qualche altro interesse all'interno della fiera. 

forse le standiste...

Inviato

Ciò che mi ha colpito di questa edizione post pandemica è il vociare tamarro durante gli ascolti. È sempre colpa di noi italiani o veramente è cambiato il mondo?🙄😎🤪🤪

Inviato

A me le scelte musicali. Peggiorate e sempre più uniformi tra gli espositori. Un brano sinfonico? Bandito!

Inviato
1 ora fa, flamenko ha scritto:

Ciò che mi ha colpito di questa edizione post pandemica è il vociare tamarro durante gli ascolti. È sempre colpa di noi italiani o veramente è cambiato il mondo?🙄😎🤪🤪

Riflessione condivisibile, purtroppo l'andazzo che dalle nostre parti spopolava ha fatto presa...  Aggiungici anche qualche interazione di troppo tra le sale e trovare un po' di concentrazione è cosa ardua. Peraltro potrei dire che già qualche anno addietro si parlava di questi problemi. Sul presto la mattina si incomincia bene poi... si sbraga pesantemente

Inviato
1 ora fa, Orazio_62 ha scritto:

A me le scelte musicali. Peggiorate e sempre più uniformi tra gli espositori. Un brano sinfonico? Bandito

Io non l'ho trovata male; ho scoperto molta musica che non conoscevo, ti direi che temevo molto peggio. Sinfonica ne ho sentita ma comunque troppo poca e soprattutto gravemente incentrata su certe incisioni storiche e stratrite di stampo Mercury, RCA, Decca.

I detrattori di Barber&Krall sono stati esauditi a quanto ho sentito, un solo live della Diana in tre giorni... non male.

E pure banditi senza speranza il buon "Keith don't go" del bravo mestierante Lofgren così come soppresso il crescendo masekeliano (Stimela) che chiunque di noi conosce a memoria..

Resta aperta la problematica. Si può star tranquilli che in qualunque sala se passano due brani impegnativi per numero di strumenti e organico il terzo che seguirà sarà la solita voce femminile con chitarra... Voglia di rischiare poca insomma.

Sul tema volume (inteso come SPL) invece ho notato per fortuna un miglioramento, seppure con rare eccezioni, con medie più alte seppure decisamente ancora migliorabili.

That's all

Inviato

Io (ma sono di parte) la palma di suono e repertorio la do a MBL, lì non c'è davvero paura di nulla e nessuno. Solo la sala era un po'piccina e calda, inteso come temperatura.

Ora sull'aereo per il ritorno, peccato perché sarei rimasto ancora a divertirmi in compagnia di musica e impianti.

Assolutamente deprecabile il vociare e addirittura parlare a voce molto alta proprio per farsi sentire sopra la musica (uscire dalla saletta pare brutto?)

Inviato
8 minuti fa, maxxx ha scritto:

la palma di suono e repertorio la do a MBL

Ma perché non riesco a farmelo piacere questo marchio?

Inviato

@alexis bello Digital free! Io tengo un lettore CD che uso per fare scaldare l'impianto 

• Haha 1
Inviato
20 minuti fa, flamenko ha scritto:

visti e sentiti?

Maledizioneeeee no!

E pensa che mi sono venuti in mente quando uscendo dal salone ho salutato una mia vecchissima conoscenza che credo sia il distributore italiano: Mario Sopegno, avevo già la valigia in mano...

E pensare che il cavo speaker è tra le cose che sto monitorando ma i Silversmith Fidelium li fanno solo fino a 3 metri di lunghezza e io sono messo male con necessità di 4...

Nulla di fatto quindi per me

• Sad 1
Inviato

@flamenko che ti devo dire...trovo la coerenza dei diffusori omnidirezionali un qualcosa a cui difficilmente rinuncerei, così come l'assenza del cabinet (oddio c'è per il sub, ma per il resto no).

Poi non voglio che piacciano a tutti per forza, non siamo uguali e va bene così.

Le MBL Extreme non me le posso permettere, per cui per restare in tema ho preso una coppia di vecchie Sonus Faber Extrema, per dirti che non sono talebano nelle scelte...basta ascoltare buona musica

• Thanks 1
Inviato
Il 21/5/2022 at 18:15, Suonatore ha scritto:

non è ancora in vendita la serie col nuovo design? 

Scrivi at Attilio, certamente ti saprà dire. 
Personalmente mi piace lo stile "corrente", e spero che lo mantenga. 
Di presenza poi sono veramente stupendi. 

Inviato
9 ore fa, alexis ha scritto:

ma in una catena assolutamente e completamente e orgogliosamente digital free…

Beh... se ascolti l’album di Pat Metheny Side Eye... proprio Digital free non ti puoi definire: sbaglio o l’album è stato registrato dal vivo in digitale?😉

E se nasce in digitale (ribadisco il se) la vedo difficile che suoni meglio in vinile...

Detto questo: no, non lo vedo adatto questo album di Metheny per valutare un impianto. Perché? Perché sono tutti strumenti elettronici, cioè già amplificati anche dal vivo...ad iniziare dall’organo/tastiera del giovanissimo prodigio americano...solo 26enne...

Ovviamente questo si riferisce all’ascolto al Munich HiEnd, perché a casa tua non hai bisogno di test e questo è un album bello (anche dal punto di vista artistico, l’ultimo Metheny è tornato ai livelli del famoso album ECM 80/81) da ascoltare e molto ben registrato...

• Melius 1