Jack Inviato 18 Maggio 2022 Autore Inviato 18 Maggio 2022 grazie per i vs interventi. avevo letto che i classe d di quel tempo emettevano molti disturbi elettromagnetici ma non ricordo se ne erano anche soggetti sensibili. Che ci siano problemi di massa ne sono certo perché ci ho un bordello là dietro… appena ho tempo prendo tutti i cavi e li ricontrollo tutti (so di avere casini con quelli di alimentazione e con i lati con calza a massa di quelli di segnale) i cavi li autocostruisco perché al di là di qualche dettagliuccio non contano un cavolo - per me - salvo che per le masse e lí devo fare pulizia e anche qualche cavo nuovo. quello che mi lascia ancora basito è il fatto dell’aprire un app sul cellualare e sentire il ronzio aumentare, ma distintamente proprio non una sensazione. Questo è proprio inspiegabile per me. Comunque ora i finali funzionano perfettamente e suonano come han sempre suonato… boh… fischi in alta frequenza non ce ne sono ed il ronzio è molto basso… max 20-30 cm di distanza
Moderatori joe845 Inviato 19 Maggio 2022 Moderatori Inviato 19 Maggio 2022 come ti hanno già detto potrebbe trattarsi di suscettività ai disturbi irradiati. l'app che tu lanci probabilmente va ad attivare componenti del telefono che aumentano questo problema, ovviamente è un'ipotesi. oppure sono gli alimentatori switching (sempre critici su questi aspetti). proverei a togliere tutto quello che non serve e a collegare l'impianto nel modo più semplice, poi ricolleghi una cosa alla volta e verifichi se il disturbo ritorna. G
SHAR_BO Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 9 ore fa, Jack ha scritto: quello che mi lascia ancora basito è il fatto dell’aprire un app sul cellualare e sentire il ronzio aumentare, ma distintamente proprio non una sensazione. Questo è proprio inspiegabile per me. Nessun mistero, va considerato che un cellulare non è un oggetto passivo, non è un pezzo di sapone: è un trasmettitore a microonde MOLTO POTENTE, anche se non sembra, le cui emissioni si infilano dappertutto e le apparecchiature elettroniche NON SCHERMATE ne risentono.
maximo Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 @Jack In merito alla indisponibilità dei ricambi o meglio a ciò che ti hanno detto, io sarei un tantino diffidente... I ricambi, a cercarli bene, si trovano. Si tratta soltanto di attendere, ma si trovano. La mia impressione è che molti riparatori non sono particolarmente disposti ad affrontare imprese forse troppo difficili per loro, o che magari ritengono inutili e poco fruttuose perdite di tempo
Jack Inviato 19 Maggio 2022 Autore Inviato 19 Maggio 2022 @SHAR_BO certo, questo lo so. Ma mi fa strano che a telefono già acceso e funzionante il solo aprire un ulteriore app delle molte già aperte facesse aumentare il ronzio che il finale inviava alla cassa… no?
Jack Inviato 19 Maggio 2022 Autore Inviato 19 Maggio 2022 @maximo stessa cosa che ho pensato anche io… magari tra portarlo e andarlo a riprendere senza riparazione ti fanno venire voglia…. già che ci sei … di comprarne un altro di aggeggio 😉
qzndq3 Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 Il 16/5/2022 at 12:55, Jack ha scritto: beh ci credete che ogni volta che l'aprivo aumentava parecchio il ronzio della cassa? ed il telefono era totalmente staccato dalla rete elettrica ovviamente. il router wifi è nella stessa stanza a circa 5 mt dagli ampli ma sopra di essi c'è il node 2i connesso in wifi ovviamente... questo fenomeno si è ripetuto finchè non ho interposto tra node2i e ampli un vecchio lettore cd che uso come peso ormai (sta lì perché ogni tanto qualche ciddi lo ascolto tanto per... Schermature insufficienti. Ho un lettore cd ed un tuner uno sopra l'altro, se li accendo contemporaneamente a giorni alterni si sentono dei disturbi che vanno da un fischio molto acuto a "battimenti". Se vuoi divertirti prendi una radio AM, accendila e avvicinala a televisori, telecomandi in funzione, smartphone, lettori CD, computer... ne sentirai delle belle.. 😉
Messaggi raccomandati