transaminasi Inviato 14 Maggio 2021 Inviato 14 Maggio 2021 @P_one Forse mi sono perso un pezzo... qual è il budget?
Gici HV Inviato 14 Maggio 2021 Inviato 14 Maggio 2021 2 ore fa, P_one ha scritto: i consigli da chi ne sa di più sono sempre utili, solamente non vorrei andare OT. Non ne so di più, secondo me, sostituendo i diffusori,ottimi tralaltro, potresti avere l'impostazione più morbida che cerchi più che sostituendo un dac,nel digitale le differenze sono molto più piccole... ...poi, addirittura, per qualcuno emettono solo rumori mah.😲🤔 1
Gici HV Inviato 14 Maggio 2021 Inviato 14 Maggio 2021 @Dubleu le differenze ci possono anche stare,ma da qui a dire che emettono solo rumori, sembra rotto e le solite definizioni catastrofiche ce ne passa... ...poi l'impianto di @FabioSabbatini con un dac come il tuo non mi sembrava che emettesse solo rumori,anzi.
massimojk Inviato 14 Maggio 2021 Inviato 14 Maggio 2021 6 ore fa, ref3a ha scritto: In ogni caso i gusti sono gusti, magari io dopo un'ora del tuo impianto devo prendere un moment, e tu dopo un'ora del mio... beh mi tocca svegliarti 😂 👏👏👏
Gici HV Inviato 14 Maggio 2021 Inviato 14 Maggio 2021 11 minuti fa, Dubleu ha scritto: Giudicare Rme un buon dac ne passa Io non c'è l'ho e quindi non posso dare un parere preciso,mi sembra che sia opinione di molti,non solo in questo forum... ...e comunque se lo ritieni scarso cosa lo tieni a fare? Le alternative sono molte...
P_one Inviato 14 Maggio 2021 Autore Inviato 14 Maggio 2021 @transaminasi il budget vorrebbe essere sui 6000/8000 euro. Meglio nell’usato, che significherebbe investirli in un prodotto di qualità maggiore, se non troppo datato. E per un dac mi sembrano già tanti, considerando l’osolescenza dell’oggetto. Tuttavia se un tale investimento dovesse farmi la differenza nell’ascolto ( quindi ammesso che le mie orecchie e la qualità del mio impianto lo rendano possibile) sono disposto a spenderli. 1
Dubleu Inviato 14 Maggio 2021 Inviato 14 Maggio 2021 https://www.dptrade.it/prodotto/rockna-wavelight-dac/ https://www.dptrade.it/prodotto/rockna-wavedream-xlr-dac/
P_one Inviato 14 Maggio 2021 Autore Inviato 14 Maggio 2021 37 minuti fa, Dubleu ha scritto: A volte si vorrebbe la coccola di un determinato impianto con l'aggressività di un altro. Se ciò avviene fra i propri muri domestici con gli stessi diffusori è logico cercare altrove. È una bella passione e siamo fortunati. Ma la nostra ricerca non sarà facile. Con lo stesso impegno e perseveranza che abbiamo cambiato un finale, cambieremo il dac. Magari non finirà lì. Continueremo. Se la legge è tutto uguale, prenderemo ciò che capita a caso per primo. Stiamo, vogliamo, esigiamo la nostra perfezione. Lungi da me conformarmi alla massa, lo aguro pure a chi può. Sono d’accordo! Nei termini dell’accettabile ricerca della perfezione, sono convinto che valga la pena puntare verso obbiettivi sempre maggiori. Parlo di accettabile ricerca della perfezione, perchè non può diventare un obbiettivo fondamentale. Si rischierebbe di essere continuamente infelici, essendo la perfezione irraggiungibile. Che poi la ricerca della perfezione debba rivolgersi anche ad ambiti più “elevati” di quelli dell’audio, lo ritengo auspicabile. 1
transaminasi Inviato 14 Maggio 2021 Inviato 14 Maggio 2021 1 ora fa, P_one ha scritto: il budget vorrebbe essere sui 6000/8000 euro. Meglio nell’usato, che significherebbe investirli in un prodotto di qualità maggiore, se non troppo datato. Ok. Per quanto riguarda lo streamer, preferiresti averlo interno o esterno al dac?
max Inviato 14 Maggio 2021 Inviato 14 Maggio 2021 10 ore fa, Dubleu ha scritto: se la catena è di alto livello distrugge il messaggio sonoro. 🙂 il mio suggerimento era di provare se quello a valle potesse rendere in base a quello che ha dichiarato preferire (al limite anche un plugin ''valvole classiche'' un minimo di indicazione potrebbe darlo; del tipo se neanche una cosa del genere pur se imperfetta restituisce le tonalità che cerchi forse è il caso di ripensare l'assieme)......non si discute la qualità degli apparecchi ma in base alle preferenze da lui espresse a me verrebbe in mente altro
P_one Inviato 14 Maggio 2021 Autore Inviato 14 Maggio 2021 @transaminasi su questo, se streamer interno o meno, ho le idee abbastanza confuse e altalenanti: da un lato la semplificazione di un all in one mi attira, dall’altra mi pare che separare le cose in macchine singolarmente più specializzate, possa giovare alla qualità sonora.
Dubleu Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 7 ore fa, P_one ha scritto: giovare alla qualità sonora. C'è la possibilità che lo streaming si sviluppi moltissimo nei prossimi 5 anni? Del resto siamo agli inizi. Cambi di protocolli, formati etc porterebbero ad un cambio repentino delle elettroniche. Il dubbio che mi sorge è che funzioni un po' come per i formati film.
PippoAngel Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 Acquistare un dac con ingresso Ethernet e non vi serve lo streamer .... avrete sulla rete un Renderer a cui potrete mandare la musica con una semplice app con funzioni Upnp/dlna come mConnect (che fa anche streaming da Qobuz / Tidal) e, se non avete una grande libreria oppure ascoltate prevalentemente streaming, non vi servirà neanche Roon ....
Cano Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 @P_one a parità di prezzo è sicuramente meglio una macchina integrata troppe variabili in componenti separati
Cano Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 @Dubleu lo streaming lo puoi fare anche con musica di proprietà
Bagolon Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 @Pippo87 Si,va beh ma... Quali sono i dac con ingresso ethernet a parte quelli ipercostosi?...😐
newton Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 un buon dac deve ritrasformare in suoni veri roba opposta a qualsiasi naturalità. Mettetelo vicino a un giradischi con ragionevolmente la stessa registrazione; se riesce a riprodurre il suono della pelle dei tamburi, il rullante è un rullante e non un tonfo senza articolazione e armoniche, i cimbali sanno di metallo...ok. Il resto, basso, alto, medie, misure etc...viene tutto dopo. Ma molto dopo. 1
Messaggi raccomandati