Vai al contenuto
Melius Club

Up-grade dac.

P_one

Messaggi raccomandati

Inviato

@granosalis Seguo anche un forum americano, Audiogon, e ho scoperto che questo marchio ha tanti estimatori.

Inviato

Spero a breve di darvi un’opinione quanto mai s/oggettiva del Tambaqui.  Il tutto con paragone diretto con l’Rme adi 2 dac.

ciao

Inviato
Il 6/6/2021 at 16:18, BobbyBlitz ha scritto:

il sound un po’ gonfio

É normale. Il suono caldo e suadente si ottiene spesso anche gonfiando più o meno la parte bassa e mediobassa. Lo stesso risultato o quasi lo si piò ottenere anche con il Bricasti M1, scegliendo tra i varii filtri a disposizione, ma mantenendo sempre una cera linearitá. 

Inviato
31 minuti fa, P_one ha scritto:

Il tutto con paragone diretto con l’Rme adi 2 dac.

Spero per te che lo surclassi,costa 10 volte tanto..🤗

Inviato

@Gici HV dovremmo intenderci cosa intendiamo per “surclassamento”, ma sicuramente, te lo dico già adesso, non andrà 10 volte meglio dell’RME. 😄

Anzi, ti confesso che credo che l’rme abbia un grande rapporto qualità/prezzo. 
Inoltre, mi spiace, ma non posso definirmi certo un audiofilo esperto, pertanto dovrete accontentarvi del mio personalissimo parere…. 😉

Inviato
2 ore fa, P_one ha scritto:

ma non posso definirmi certo un audiofilo esperto

Neanche sprovveduto se acquisti certi oggetti..     ..io nel mirino ho un assemblato con i Purifi.😉

Inviato
Il 1/4/2021 at 21:17, P_one ha scritto:

Dynaudio Contour 30

E se fossero loro invece del Dac a non…

Inviato

@giacomino non sei il primo a sollevare la questione. Il fatto è che il cambio di diffusori è mooooolto impegnativo e secondariamente, ma non marginalmente, pochi diffusori mi intrigano, esteticamente. 

Inviato

I misteri del HiFi... ieri ho aggiunto un DC blocker nel mio impianto e come per miracolo il suono è più pulito, profondo, definito con un maggior controllo sui bassi.