Vai al contenuto
Melius Club

Addio Onkyo.

landrupp

Messaggi raccomandati

Inviato

@lufranz L'ho vista 10 cm, è piccolina,solo wireless.

La terrò in considerazione per il bagno,durante le sedute meditative,o la doccia.

Inviato

@pino x le sedule alexa e coadivante e fortemente consigliata in caso di stipsi accentuata...

Inviato

@mastergiven Ampli integrato A-9070. Ero intenzionato (barcollando parecchio) di venderlo. Credo mi sia passata la voglia...

Inviato
1 ora fa, akla ha scritto:

x me non e alta fedelta hi end

Ma lo sto dicendo fin dall'inizio che non è alta fedeltà, e neppure pretende di esserlo.

E' semplicemente un oggetto che funziona e copre le esigenze della maggior parte degli utilizzatori. Fa quel che deve fare.

Inviato
1 ora fa, pino ha scritto:

L'ho vista 10 cm, è piccolina,solo wireless.

La terrò in considerazione per il bagno,durante le sedute meditative,o la doccia.

Ce ne sono due, una da circa 8 cm e una più grande circa 14.

Io ho la seconda, e in una stanza di media grandezza fa la sua porca figura in quanto è dotata anche di un sistema automatico di correzione ambientale (assente nel modello "mini") che tira fuori dei bassi incredibili da un "coso" così piccolo.

Oltre ai servizi di streaming musicale permette di ricevere anche le principali stazioni radio tramite la rete. Ci sono poi decine di canali tematici: se vuoi - tanto per dire - musica rock anni 70 non hai che da chiedere.

Infine può controllare anche dispositivi compatibili di vario genere: prese intelligenti, lampadine, etc...

Secondo me se si vuole una radiosveglia a comando vocale per ascoltare senza pretese hiendiste ma con una buonissima qualità consumer e una quantità di musica disponibile veramente apocalittica, 'sto coso ha un rapporto q/p elevatissimo.

Inviato
2 ore fa, pino ha scritto:

Questa palla legge anche la musica liquida,compressa o meno ?

No, niente possibilità di chiavette USB.

Chissà se c'è modo di connetterla a un server di streaming personale... ?

• Moderatori
Inviato
8 ore fa, iBan69 ha scritto:

un’altro dei marchi degli anni d’oro dell’hifi, che se ne va, peccato. 

Davvero un gran peccato ma non disperiamoci, ce lo ritroveremo tra qualche tempo riconvertito assieme alle lavatrici, microonde e frigoriferi Akai 439896806_piangere21.gif.bff8053ae125861947135e960605e27c.gif

• Melius 2
Inviato

@lufranz ah ecco ora l 'appartenenza passa ad un ruolo assimilabile al frullatore o altro elettrodomestico bianco  perfetto si certo  giusto ma al contempo ripeto chi se frega  non mi serve . Vi sono due modi ad esempio per capire che ore sono... la prima chiedere a sta sfera di pvc... l 'altra portare un baume mercier ultrapiatto analogico o un hamilton ventura del 57 o un semplice omega constellation . E questioni di stile.

Inviato
1 ora fa, lufranz ha scritto:

Secondo me se si vuole una radiosveglia...

vero, a patto che ci sia una sveglia convenzionale di backup, a meno che uno non sia in pensione ovviamente 

perchè se una mattina non va la connessione rimane muta... e in un anno almeno due o tre volte capita...

a parte questo come radiosveglia è fenomenale 

personalmente trovo molto comodo il fatto di poter creare una routine con il sunto di diversi radiogiornali in fila

transcriptor
Inviato

Nell audio è già stato inventato tutto e reali miglioramenti non ve ne sono da parecchi decenni ecco perché L esoterico trova spazio oltre che porsi nel lusso.

Troppi marchi che ripropongono le stesse cose!

• Melius 1
Inviato

ah ecco ora l 'appartenenza passa ad un ruolo assimilabile al frullatore o altro elettrodomestico bianco  perfetto

Te lo ripeto, poi però smetto: è un elettrodomestico. Come elettrodomestico nasce, come elettrodomestico viene venduto, l'elettrodomestico fa.

[ A rigore è un elettrodomestico anche il tuo super-iper-impianto-valvoloso, è un elettrodomestico anche il mio Studer, siamo noi che diamo all'elettrodomestico un significato personale che trascende la funzione, ma sono fantasie nostre. Non c'è nulla di male, l'importante è esserne consapevoli. ]

Inviato
7 ore fa, Mister66 ha scritto:

il nostro mondo sta’ in piedi con elettroniche di ben altro livello e costi

Gonfiati per far credere che valgono e poi ti fanno anche il 50% di sconto dal listino...

• Thanks 1
Inviato

portare un baume mercier ultrapiatto analogico o un hamilton ventura del 57 o un semplice omega constellation

Sì, perfetti per me che non ho mai avuto bisogno di orologio al polso in tutta la mia vita 🤣

*

Ebbene sì, vado in giro senza orologio da sempre e anche quando non avevo il cellulare sapevo sempre l'ora con uno scarto massimo di una decina di minuti. Mi bastava un riferimento certo ogni tanto (che so: campane, un evento ad ora nota, un orologio per strada...) e riuscivo - ci riesco ancora - a mantenere sincronizzato il mio orologio interno personale con buona precisione per ore e ore.

Se qualcuno mi chiede che ore sono, di solito rispondo al volo "Le ... più o meno 10 minuti" poi guardo il telefono e gli dico l'ora precisa. 

L'orologio interno funziona anche in "sleep mode": ieri dovevo alzarmi alle 5:45 per andare a una fiera, avevo messo la sveglia ma non ha dovuto suonare: alle 5:40 mi sono attivato da solo. 

Eh lo so, bisogna essere dei geni per poter fare certe cose... 😁

Inviato

Il fatto è che molti di noi non vedono di buon occhio l'attuale ridimensionamento dell'alta fedeltà perchè temono di non trovare più gli apparecchi HIFI con la stessa facilità di una volta e allo stesso prezzo.

• Melius 1
Inviato
7 ore fa, lufranz ha scritto:

Se qualcuno mi chiede che ore sono, di solito rispondo al volo "Le ... più o meno 10 minuti" poi guardo il telefono e gli dico l'ora precisa. 

L'orologio interno funziona anche in "sleep mode": ieri dovevo alzarmi alle 5:45 per andare a una fiera, avevo messo la sveglia ma non ha dovuto suonare: alle 5:40 mi sono attivato da solo

Mi tranquillizzi, in famiglia pensano io sia un alieno: non ho mai puntato una sveglia in vita mia e porto l'orologio raramente.