Membro_0018 Inviato 20 Maggio 2022 Autore Inviato 20 Maggio 2022 @solitario coi prezzi che girano da noi, questo ampli e praticamente regalato a 200€, secondome un 8850 lo pago almeno il doppio.
SpiritoBono Inviato 21 Maggio 2022 Inviato 21 Maggio 2022 Sinceramente di onkio non prenderei nulla...forse qualche tuner buono lo hanno fatto... Mi spiace per la chiusura dell'azienda, ma a livello di macchine proprio non ci siamo... Ho avuto anche il p304 Integra, bha che dire... sicuramente meglio riuscito dell'integratone 807
Moe Inviato 21 Maggio 2022 Inviato 21 Maggio 2022 un Grand Integra A-g10 come lo vedete? certo un costo ancora più importante...
AL78 Inviato 21 Maggio 2022 Inviato 21 Maggio 2022 @Moe probabilmente alla metà di quello che chiedono si trova molto molto di meglio cosi a naso 😄
AL78 Inviato 21 Maggio 2022 Inviato 21 Maggio 2022 @Moe la mia era una battuta non oso immaginare quale sia la "quotazione" attuale un harman citation 22 costava 2100000 oppure http://www.audiocostruzioni.com/r_s/pre/adcom-gtp400-sintopre/adcom-gtp400.htm cosi per dire...
Moe Inviato 21 Maggio 2022 Inviato 21 Maggio 2022 @AL78 ce ne sono un paio in Germania sulle 2k non so se li vale, non l'ho mai sentito 🤷🏻♂️
AL78 Inviato 21 Maggio 2022 Inviato 21 Maggio 2022 @Moe no non li vale 🤣 scherzo eh però non sbaglio dicendoti che con la metà si prende roba eccellente se non migliore...
oscilloscopio Inviato 21 Maggio 2022 Inviato 21 Maggio 2022 1 ora fa, SpiritoBono ha scritto: Mi spiace per la chiusura dell'azienda, ma a livello di macchine proprio non ci siamo... Si vede che non hai avuto occasione di sentire quelle buone...🤗 1
solitario Inviato 21 Maggio 2022 Inviato 21 Maggio 2022 @syn cerca, cerca, che si trova, magari non in Italia, ma si trova
Amministratori cactus_atomo Inviato 21 Maggio 2022 Amministratori Inviato 21 Maggio 2022 @solitario la mia idea da ravanatore di vintage è che ci sono due strade da seguire a) conosco un oggetto, so come suona, mi metto a cercarlo se poi valuto se vale la pena b) non conosco l'ogggetto, mai sntito, allora devo trovarlo a poco perchè la spesa valga l'impresa se allo stesso prezzo dell'ignoto trovo qualcosa che conosco, vado su quest'ultimo certo ci sono oggtti fascinosi per i quali potrei rischiare anche non avendoli mai sentiti, per esmpio il cdp oracle ma non un onkio da mezzo gatalogo. magari un gran integrarischierei per l'estetica e perchè è un oggetto da collezione
Membro_0018 Inviato 21 Maggio 2022 Autore Inviato 21 Maggio 2022 io ormai sono anni che acquisto provo e rivendo... in pochissime occasioni ho tenuto l'oggetto acquistato, di solito ascolto per un pò poi lo metto via, poi lo riprendo ad ascoltare, faccio a rotazione e alla fine le rivendo. ma credo che ormai abbia fatto l' orecchio a questo tipo di elettroniche, su queste fasce di prezzo...bene o male difficile gridare al miracolo...suonano piu o meno tutte bene apparte qualche ciofeca galattica. e che devo cominciare ad alzare il livello delle elettroniche che acquisto, se voglio fare quel passo avanti. io in vita mia non ho mai avuto un amplificatore detto di alta gamma, o hi-hend..
SpiritoBono Inviato 21 Maggio 2022 Inviato 21 Maggio 2022 @oscilloscopio penso di riuscire a sopravvivere tranquillamente...un utente del forum molto conosciuto mi pare avesse il finalone m508, ascoltato anche quello per un intera serata con le sue bellissime tannoy...percarita... sarò strano io ma a me le amplificazioni onkio non dicono nulla.
oscilloscopio Inviato 21 Maggio 2022 Inviato 21 Maggio 2022 @SpiritoBono Non discuto i gusti personali, anche a me non piace McIntosh ma non dico che sono cattive elettroniche.
Membro_0018 Inviato 21 Maggio 2022 Autore Inviato 21 Maggio 2022 ma questo onkyo apparte il suono, riesce a ricostruire una scena credibile?
oscilloscopio Inviato 21 Maggio 2022 Inviato 21 Maggio 2022 @syn a mio parere la scena non dipende da un singolo componente ma dall'insieme dell'impianto e soprattutto dall'ambiente di ascolto. 1
ediate Inviato 21 Maggio 2022 Inviato 21 Maggio 2022 @syn 56 minuti fa, syn ha scritto: ma questo onkyo apparte il suono, riesce a ricostruire una scena credibile? La scena come dice Tito @oscilloscopio non dipende da un solo componente. Anzi, se la devo dire tutta, secondo me il 90% della scena la fanno i diffusori e l'ambiente. L'amplificatore ideale non deve mettere o togliere nulla; poi in realtà ha una sua timbrica, ma per il resto sono ben altri i componenti molto influenti su parametri, perdonami ancora, "giornalistici"....
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 21 Maggio 2022 Moderatori Inviato 21 Maggio 2022 18 ore fa, Moe ha scritto: un Grand Integra A-g10 come lo vedete? beh inzomma...mica pizza e fichi. Ampli importante toccato con mano e sentito assieme al player gregario DX-G 10 1
Messaggi raccomandati