Jump to content

onkyo a 8700..che faccio lo prendo?

syn
 Share

Recommended Posts

buonasera a tutti:

volevo chiedervi gentilmente info su questo ampli...che conosco di fama, ma leggo molti pareri contrastanti..

chi ne ha avuto uno? come suona vale davvero la pena prenderlo?

grazie a chi vorra consigliarmi.

nirone95

Avuto l 8500 , fratello minore a 80 w stessa serie, comprato nel 90 a circa un milione di lire, l ho venduto con molto pentimento, a parte la pulsantiera per commutare gli ingressi e il selettore mono\stereo un po' critiche è un grandissimo ampli, dinamico e musicale...te lo consiglio

ediate

@syn Quella serie di amplificatori è ottima. Io ho "in prestito" un A-8670 (105W per canale) identico all'A-8700 (mi chiedo cosa cambi) e suona molto bene, come dice anche @nirone95 . L'unico problema che ha è che il commutatore "Tone Bypass" ogni tanto fa falso contatto e bisogna ruotarlo più e più volte, ma poi, quando si "riscalda", è perfetto. Lui lo ha pagato un anno fa 150 euro (tutto incluso) spedito in perfette condizioni dalla Germania, ha fatto un affarone...

buonasera grazie dei consigli.

da quanto ho capito e un problema congenito che affligge questa serie di amplificatori.

ma usando del disossidante si puo sistemare la cosa? perche l' idea di avere un ampli che non funziona a dovere mi fa un pò desistere dall acquisto...

io lo pago 200 euro, tenuto che sembra nuovo, lo abbiamo acceso e non mi e sembrato avesse problemi, ma appena torno dal venditore devo constatare questa cosa.

ediate

@syn Prova. 200 euro, se in perfette condizioni, è un buon prezzo; in Germania si trova, magari, a meno, ma non so in che condizioni... anche se il mio amico ha avuto un c.... pazzesco.

e pensare che c'è chi ha il coraggio di venderlo a 7/800 euro...qua siamo alla follia pura, eccoperche il vintage in italia e fuori dal mondo...

poeta_m1
18 ore fa, ediate ha scritto:

L'unico problema che ha è che il commutatore "Tone Bypass" ogni tanto fa falso contatto e bisogna ruotarlo più e più volte

Commutatore di ca**a presente pure sul mio A-8780.

La prossima volta che ci metto mano, lo bypasso e buonanotte 😈

(A nulla è servito il disossidante, a nulla è servito il disassemblaggio e la pulizia del componente...)

• Administrators
cactus_atomo

@AL78 qui si criticano sempre quelli che parlano di rodaggio, ma sembra  che oggetti scarsi alla loro presentazione dopo 50 anni di uso si siano miracolosamente rodati ed abbiano assunto caratteristiche soniche che neppure progettisti e costruttori sospettavano

ediate

@poeta_m1

9 ore fa, poeta_m1 ha scritto:

La prossima volta che ci metto mano, lo bypasso e buonanotte 😈

Quando lo fai, posta un po' di foto, così lo fa anche il mio amico (che non usa i toni se non in casi disperati) e buonanotte "due"...  😉

• Melius 1

ediate

@syn

10 ore fa, syn ha scritto:

ma questi selettori e possibile sostituirli?

Certamente, ma il problema è trovarli….

SpiritoBono

io ho avuto l' 807 Integra, un toro seduto, grosso e cazzone, timbricamente buono ma veramente sonnacchioso...il nad 304 gli faceva pelo e contropelo...al tempo avevo le chario syntar 4.

• Administrators
cactus_atomo

@SpiritoBono solo perchè lo hai provato quado era ancora a catalogo. e che nun ce lo sai che un qualunque too seduto, passati i 40, si seglia e diventa speedy gonzales? l vinage fa miracoli

poeta_m1
2 ore fa, SpiritoBono ha scritto:

io ho avuto l' 807 Integra, un toro seduto, grosso e cazzone, timbricamente buono ma veramente sonnacchioso...

Plausibile... io ho l'A-8780, è grosso e spinge forte, ma è molto ambrato e sin troppo rotondo in gamma bassa e mediobassa, che mi sembra sempre un po' confusa, poco definita, poco frenata direi.

Sicuramente tira fuori un suono che non stanca.

Lo vedo bene accoppiato a diffusori frizzanti e non esuberanti sul basso (es. diffusori tedeschi); meno bene con diffusori di scuola inglese o americana.

@poeta_m1

se e tendente al morbido mi piace,ma se e esagerato no..perche adoro gli altoparlanti inglesi, mi sa che dovro fare un ascolto piu accurato.

il bello e che viene "proposto£ da molti venditori come amplificatore hi hend.

@solitario coi prezzi che girano da noi, questo ampli e praticamente regalato a 200€, secondome un 8850 lo pago almeno il doppio.

SpiritoBono

Sinceramente di onkio non prenderei nulla...forse qualche tuner buono lo hanno fatto...

Mi spiace per la chiusura dell'azienda, ma a livello di macchine proprio non ci siamo...

Ho avuto anche il p304 Integra, bha che dire... sicuramente meglio riuscito dell'integratone 807