Vai al contenuto
Melius Club

onkyo a 8700..che faccio lo prendo?


Messaggi raccomandati

2 ore fa, SpiritoBono ha scritto:

io ho avuto l' 807 Integra, un toro seduto, grosso e cazzone, timbricamente buono ma veramente sonnacchioso...


Plausibile... io ho l'A-8780, è grosso e spinge forte, ma è molto ambrato e sin troppo rotondo in gamma bassa e mediobassa, che mi sembra sempre un po' confusa, poco definita, poco frenata direi.

Sicuramente tira fuori un suono che non stanca.

Lo vedo bene accoppiato a diffusori frizzanti e non esuberanti sul basso (es. diffusori tedeschi); meno bene con diffusori di scuola inglese o americana.

Link al commento
https://melius.club/topic/8321-onkyo-a-8700che-faccio-lo-prendo/page/2/#findComment-466130
Condividi su altri siti

Sinceramente di onkio non prenderei nulla...forse qualche tuner buono lo hanno fatto...

Mi spiace per la chiusura dell'azienda, ma a livello di macchine proprio non ci siamo...

Ho avuto anche il p304 Integra, bha che dire... sicuramente meglio riuscito dell'integratone 807

Link al commento
https://melius.club/topic/8321-onkyo-a-8700che-faccio-lo-prendo/page/2/#findComment-467479
Condividi su altri siti

cactus_atomo

@solitario la mia idea da ravanatore di vintage è che ci sono due strade da seguire

a) conosco un oggetto, so come suona, mi metto a cercarlo se poi valuto se vale la pena

b) non conosco l'ogggetto, mai sntito, allora devo trovarlo a poco perchè la spesa valga l'impresa

se allo stesso prezzo dell'ignoto trovo qualcosa che conosco, vado su quest'ultimo

certo ci sono oggtti fascinosi per i quali potrei rischiare anche non avendoli mai sentiti, per esmpio il cdp oracle ma non un onkio da mezzo gatalogo. magari un gran integrarischierei per l'estetica e perchè è un oggetto da collezione

Link al commento
https://melius.club/topic/8321-onkyo-a-8700che-faccio-lo-prendo/page/2/#findComment-467821
Condividi su altri siti

io ormai sono anni che acquisto provo e rivendo...

in pochissime occasioni ho tenuto l'oggetto acquistato, di solito ascolto per un pò poi lo metto via, poi lo riprendo ad ascoltare, faccio a rotazione  e alla fine le rivendo.

ma credo che ormai abbia fatto l' orecchio a questo tipo di elettroniche, su queste fasce di prezzo...bene o male difficile gridare al miracolo...suonano piu o meno tutte bene apparte qualche ciofeca galattica.

e che devo cominciare ad alzare il livello delle elettroniche che acquisto, se voglio fare quel passo avanti.

io in vita mia non ho mai avuto un amplificatore detto di alta gamma, o hi-hend..

Link al commento
https://melius.club/topic/8321-onkyo-a-8700che-faccio-lo-prendo/page/2/#findComment-467828
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...