Jump to content

McIntosh ma 7000 collegamento di una piastra di registrazione.

Bipolare
 Share

Recommended Posts

Bipolare

Buon giorno a tutti chiedo consiglio scusate la mia domanda dove vanno collegati le uscite in e out di una piastra di registrazione teac v8030s al mc 7000.grazie alfio

IMG_20220519_011552.jpg

Sei fortunato a possedere ancora un McIntosh MA che è ancora dotato di prese per utilizzare correttamente un recorder.

Basta collegare alle prese LINE IN del Teac l'uscita REC del 7000 (l'ultima a destra, vicino alla XLR) e la LINE OUT del Teac all'ingresso REC (accanto all'ingresso Tuner).  Rispetta i canali (R/L).

Ogni sorgente riprodotta arriverà al Teac (esente dal volume, basta regolare la linearità di registrazione dal Teac). 

È un modello dotato di calibrazione del bias del nastro, molto bene. Ed è un 3 testine. Significa che mentre registra, se premi il tasto monitor, la terza testina riproduce la registrazione mentre l'apparecchio la sta registrando (la terza testina é appunto a valle di quella di registrazione, montata sullo stesso supporto).  

E quindi è possibile ascoltare "al volo" il risultato, basta premere il tasto monitor nel Teac ed il tasto REC sul pannello frontale del 7000.

• Administrators
vignotra
9 ore fa, Bipolare ha scritto:

teac v8030s

bella macchina. L'ho avuta per alcuni anni ma alla fine, per inutilizzo, l'ho (s)venduta.