Vai al contenuto
Melius Club

Tang band 2313

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Gici HV ha scritto:

mi sa che l'affare si sta facendo complicato..🤔

Beh diciamo che come al solito ognuno dice la sua, per sua esperienza e gusto...a mio giudizio se vuoi e ti piace vai avanti con il KIT TB, come indicato sul progetto del costruttore, credo dìa da subito buon risultato...poi magari gli aggiusti li fai in ambiente con qualche consiglio 👌

• Moderatori
Inviato

@Gici HV ma infatti io partirei con il crossover "originale", anche per avere una base "standard", poi potrai sbizzarrirti come più ti andrà, se ti andrà

G

Inviato

@Gici HV si...l'unico consiglio è quelo di prevedere vaschetta con contatti separati, due per woofer e due per tweeter, visto che il progetto prevede solo una coppia di contatti...in modo che il primo periodo il filtro lo puoi mettere fuori e nel caso fare le modifiche senza dover smontare e rimontare tutto, sarebbe un delirio...oltretutto ti darebbe possibilità poi di poter biamplificare attivo o passivo 😉

• 4 mesi dopo...
Inviato

L'altoparlante in questione in Italia è difficilmente reperibile (a sentire axiomedia l'importatore vuole solo ordini numericamente sostanziosi) ed è anche cresciuto parecchio, qualche consiglio per un'alternativa di coassiale sui 6,5"?

Inviato

già che ci sono… qualcuno ha un buon coassiale midrange - tweeter da suggerire?

grazie

Inviato

@Coltr@ne grazie, non male. Costruttore con ottima reputazione, a prima vista unici “difetti” il diametro e la sensibilità scarsina sotto i 600hz, ma potrei incrociarlo da lí in avanti visto il Wf che vorrei usare. Vedremo se ci esce qualcosa in simulazione. Se non costa un occhio… devo ancora vedere i prezzi

grazie ancora

Inviato
6 minuti fa, Jack ha scritto:

Costruttore con ottima reputazione

Confermo, il mio preferito, molto seri

7 minuti fa, Jack ha scritto:

Se non costa un occhio…

Costa molto purtroppo 450, il listino Seas pare impazzito

http://www.seas.no/index.php?option=com_content&view=article&id=583:seas-kingro4y-mk-iii&catid=66:seas-diy-kits&Itemid=250

http://www.seas.no/index.php?option=com_content&view=article&id=583:seas-kingro4y-mk-iii&catid=66:seas-diy-kits&Itemid=250

Qui puoi vedere qualche informazione in più

Inviato
20 minuti fa, Jack ha scritto:

la sensibilità scarsina sotto i 600hz

Occhio ai grafici seas, danno sempre impressione di non aver bassi, nel grafico trovi spiegato come rilevato, Dufay ti saprebbe spiegare, io non ne ho la capacità

Inviato

@Coltr@ne miiii… speravo 300, pronosticavo 400… chissà magari uno street price un po’ più umano… certo che l’applicazione con gli hypex ne fa un bel cavallo come cassa attiva. Arriviamo verso i 2000 la coppia tra una balla e l’altra, se non si ha già il Wf anche di più. 

Però un pre o uno streamer-pre a monte e viene una bella semplificazione. 

Mi pare che un po’ tutti i listini siano impazziti… stanno girando al cliente finale ogni centesimo di aumento mp moltiplicato x 3 o 4.

Finisce che non compriamo più niente e ciao… altrimenti han ragione loro 🥴

Inviato

@Coltr@ne grazie mille, secondo te potrebbe andare il mobile previsto per i Tang band che avevo postato?

Inviato
5 ore fa, Gici HV ha scritto:

grazie mille, secondo te potrebbe andare il mobile previsto per i Tang band che avevo postato?

Mi spiace non ho tempo per verificare, spero ti aiutino, andrebbe simulato, se reflex difficile, ora non ho presente i dati, puoi chiedere aiuto a Dibirama se li prendi da lui.

Scusa

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, Coltr@ne ha scritto:

se reflex difficile

Grazie mille, sul sito dibirama c'è una simulazione (che non so leggere) in un reflex da 18lt, volumetria consigliata 14/18lt.