Vai al contenuto
Melius Club

Un fine settimana a Torino

MarioVanWood

Messaggi raccomandati

MarioVanWood
Inviato
36 minuti fa, mom ha scritto:

l famoso triangolo esoterico Torino

Devono però mettersi d'accordo su questi triangoli (a meno di dover chiedere a renato zero) , una volta è Torino-Lione-Praga un' altra volta Torino-Londra-SFisco . Torino c'è sempre.

Inviato
12 minuti fa, MarioVanWood ha scritto:

Devono però mettersi d'accordo su questi triangoli (a meno di dover chiedere a renato zero) , una volta è Torino-Lione-Praga un' altra volta Torino-Londra-SFisco

La prima riguarda il triangolo di magia bianca, la seconda di magia nera!
( a San Francisco di magia nera non ne ho vista però, proprio davanti al municipio, a fianco di un’edicola, il tombino sul quale mi ero sistemata per fare la foto delle luci arcobaleno,  una mezz’ora dopo che mi ero allontanata è saltato in aria… dici che era magia nera o un…semplice, banale attentato?) 🤔  😄

MarioVanWood
Inviato
1 minuto fa, mom ha scritto:

dici che era magia nera o un

Beh, dove si intersecano i due triangoli c'è la magia bianconera..

• Haha 1
Inviato
Il 21/5/2022 at 18:11, qzndq3 ha scritto:

di origini cuneesi (Cherasco)

ma che lumache ci sono ? 😋  ed anche a cioccolato non si scherza . 

Inviato

Torino è una città austera e triste come era austera e triste la corte sabauda…poi con il buon cibo e i buoni vini si fa pure perdonare

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, MarioVanWood ha scritto:

Beh, dove si intersecano i due triangoli c'è la magia bianconera..

Il vertice torinese della magia nera dovrebbe essere sotto la statua del Frejus in piazza Statuto, quello della magia bianca in Piazza Castello tra i Dioscuri che danno accesso al cortile davanti a Palazzo Reale

Spunti per il tuo girovagare magico...

https://siviaggia.it/posti-incredibili/misteri-torino-citta-magia-nera-bianca/359591/

https://electomagazine.it/torino-vertice-del-triangolo-magico-nero-e-bianco/

Inviato
19 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

vertice torinese della magia nera dovrebbe essere sotto la statua del Frejus in piazza Statuto,

Infatti è da lì che, di solito inizia il tour della magia nera.

In piazza San Carlo, invece, all’angolo con via Santa Teresa, c’è un piccolo affresco della Sacra Sindone, che è interessato alla magia bianca: lì si lascia la nera per la bianca anche se la piazza è stata teatro di tante brutte vicende.

Inviato

@mom Torino è certamente più bella di Lisbona 

ps anche al netto dell’orrida costruzione delle poste frontistante il duomo

Inviato
2 ore fa, luckyjopc ha scritto:

ps anche al netto dell’orrida costruzione delle poste frontistante il duomo

Il Palazzaccio ospita l'Ufficio tecnico dei Lavori Pubblici del Comune, non le Poste. Fosse possibile lo estirperei e lo traferirei in periferia dove la sua architettura potrebbe avere senso. IMHO

Ha preso il palazzo dei Portici (chiamato anche Palazzo Richelmy) costruito dal Castellamonte nel 1622 ed abbattuto a metà anni '30, era simile ai palazzi che si possono vedere in piazza San Carlo.

9 ore fa, il Marietto ha scritto:

ma che lumache ci sono ? 😋  ed anche a cioccolato non si scherza

Buongustaio!

Inviato
18 ore fa, MarioVanWood ha scritto:

dove si intersecano i due triangoli c'è la magia bianconera..

Che è la magia che volge al buon giudizio arbitri e var

MarioVanWood
Inviato
57 minuti fa, melos62 ha scritto:

magia

Tutta invidia. paisiè, tutta invidia.

Inviato
33 minuti fa, MarioVanWood ha scritto:

Tutta invidia. paisiè, tutta invidia.

non mi metterò certo a discutere di sport con uno come il tuo avatar...

• Haha 1
MarioVanWood
Inviato

@mom il tour esoterico delle 21, sembrerebbe esaurito, in compenso ci sarebbe il notturno al manicomio di Collegno o in alternativa notturno al Palazzo Reale. Valgono?

Inviato
25 minuti fa, MarioVanWood ha scritto:

manicomio di Collegno

Ti trattengono 😂

Comunque secondo me non merita. Io sceglierei il tour notturno al Palazzo Reale oppure se vuoi fare qualcosa di particolare, c'è il tour Torino sotterranea (cunicoli di Pietro Micca sotto la Cittadella, Venerdì 20:30).

PS: probabilmente ti va di lusso, la temperatura da ieri pomeriggio di è abbassata di otto gradi.

MarioVanWood
Inviato
15 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Ti trattengono 😂

Non lo frebbero mai, la mia migliore dote è la memoria infallibile.

16 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

PS: probabilmente ti va di lusso, la temperatura da ieri pomeriggio di è abbassata di otto gradi.

E' ironica ? A Malano ha diluviato, non vorrei fare come Totò e Peppino

Inviato

@MarioVanWood  il miglior consiglio che posso darti è di andare su questo sito che offre una gamma molto vasta di offerte a prezzi buoni. Io mi ci rivolgo abitualmente quando viaggio in qualche città del mondo e non sono mai stata delusa. Dai un’occhiata e vedrai: tieni presente anche i simpatici tour a piedi ( di solito fatti da studenti universitari ben preparati) e anche i biglietti degli hip hop acquistabili direttamente sul sito. Il tour al manicomio è più che altro leggenda e non mi sembra valga la pena. Palazzo reale è sicuramente migliore.

https://www.getyourguide.it/s/?q=Torino&searchSource=3

• Melius 1
Inviato
9 minuti fa, MarioVanWood ha scritto:

Non lo frebbero mai, la mia migliore dote è la memoria infallibile.

Non è condizione sufficiente

9 minuti fa, MarioVanWood ha scritto:

E' ironica ?

No, per una decina di giorni ci sono state temperature intorno ai 30°C con umidità assurda. Ieri pomeriggio è piovuto un po', questa mattina qualche goccia, ma finalmente non si boccheggia e ci sono più o meno mentre scrivo 20°C.

-----

Per i tuoi tour guarda anche qui https://www.somewhere.it/prodotto/torino-sotterranea/

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @