Jump to content

Un fine settimana a Torino

MarioVanWood
 Share

Recommended Posts

luckyjopc

Ribadisco dire che Torino sia brutta sarebbe folle,ovviamente facendo riferimento alle zone storiche ai caffè ai musei .
Ci sono stato l’ultima volta a febbraio 2019 per una partita della Juventus.

la sensazione di infelicità me la diede in estate qualche zona del centro storico. Alle 21 portici poco frequentati luce sinistra su alcuni edifici antichi

sensazione di tristezza mi fece anche superga

Non è più che una sensazione poco razionale che ci volete fare 

qzndq3
1 ora fa, luckyjopc ha scritto:

Alle 21 portici poco frequentati luce sinistra su alcuni edifici antichi

sensazione di tristezza mi fece anche superga

Ripeto la domanda: di dove sei?

Panurge

Alle 21 la brava gente è a casa, boia faus, siamo mica lombardi o peggio. 

😁

• Haha 1

qzndq3
1 minuto fa, luckyjopc ha scritto:

pugliese 

La puglia è piuttosto estesa e da nord a sud si parlano lingue diverse.

Ho vissuto a Bari e in provincia di Lecce per meno di un anno, non mi sembra che d'Inverno ci sia poi tanta vita.

luckyjopc

Si ok ma io intendevo descrivere una impressione che mi danno alcune zone di Torino. Non sono uno che fa gran vita serale, però viaggio molto e Torino ha un suo carattere particolare 

samana

Io ci sono stato due volte, l’ultima una decina d’anni or sono.

Saro’ sfortunato, ma in entrambe le occasioni ho trovato tempo uggioso dunque non ne ho un bel ricordo.

Ho pranzato in un ristorante a Settimo Torinese da dove si vedeva Superga.

Immagine triste.

Poi non c’e’ il mare.

4 minuti fa, samana ha scritto:

Poi non c’e’ il mare.

Questo è vero… peccato non abbia potuto ammirare la cerchia delle Alpi, però!  😉 
 Settimo Torinese è un agglomerato cittadino periferico relativamente recente che non ha nulla della topografia torinese. 

captainsensible

@mom le alpi mi ricordo che si vedevano bene a settembre quando arrivava il fon per qualche giorno, l'unico periodo dell'anno in cui il cielo era veramente terso, per lo meno così me lo ricordo io.

CS

qzndq3
1 ora fa, samana ha scritto:

ma in entrambe le occasioni ho trovato tempo uggioso

Fare una passeggiata sotto i portici del centro mentre piove è qualcosa di semplicemente stupendo 

• Melius 2

qzndq3
40 minuti fa, captainsensible ha scritto:

le alpi mi ricordo che si vedevano bene a settembre quando arrivava il fon per qualche giorno, l'unico periodo dell'anno in cui il cielo era veramente terso, per lo meno così me lo ricordo io.

Le alpi si vedono quasi sempre, in modo limpido in inverno e dopo i temporali. Il phon è più frequente tra fine Gennaio e metà Marzo. I giorni più sciagurati sono quelli estivi afosi che danno visibilità ridotta.

captainsensible

@qzndq3 allora un pò è cambiato perchè quando ci ho vissuto io (zona via Madama-Cristina angolo Corso Vittorio), forse per via della vicinanza con il Pò c'èra sempre un pò di foschia tranne in quai giorni li.

Ovviamente le Alpi da li non si vedevano 🙂

CS

Panurge

Per fortuna non c'è il mare, i torinesi sono un po' troppo socievoli per i miei gusti e le montagne troppo lontane ma nessuno è perfetto. 

Share

• Create New...