Jump to content
Melius Club

Proac DT8 vs D20R


Recommended Posts

Ciao, interessato all'acquisto ascoltai con attenzione le DT8 che mi fecero una buona impressione. E' un diffusore che ama fare il protagonista, forse solo troppo generoso sulle medio basse e per questo desistetti. Di certo sa riempire di suono la sala di ascolto. Le d20 le ho ascoltate en passant e per questo evito ogni possibile giudizio/considerazione

Link to comment
https://melius.club/topic/842-proac-dt8-vs-d20r/#findComment-21769
Share on other sites

@jimmy secondo me il protagonismo sulle basse toglieva qualcosa sulle alte. Nessun difetto apparente ma la sensazione era quella di un diffusore più volto a caratterizzare il suono in una direzione precisa. Nulla di eccessivo sia chiaro, suonano bene ma se sei interessato a un diffusore più equilibrato io cercherei altrove. Poi naturalmente dipende dai gusti personali, dal genere di ascolto e con cosa le abbineresti. Con un ampli/sorgente caratterizzati in basso di loro direi proprio di no

Link to comment
https://melius.club/topic/842-proac-dt8-vs-d20r/#findComment-21783
Share on other sites

@massimojk in verità le DT8 le ho già prese... dopo il rodaggio il medio alto suona poco naturale ed è a mio avviso un po colorato 

se alzo il volume le alte danno fastidio perché troppo presenti i bassi per i miei gusti vanno bene

non ho scritto che le avevo per non influenzare i pareri

il mio ampli è un mcintosh a ss

Link to comment
https://melius.club/topic/842-proac-dt8-vs-d20r/#findComment-21794
Share on other sites

@jimmy ottima strategia 😉 

Secondo me un suono caratterizzato verso un particolare range di frequenze incide su tutto lo spettro. Se l'impostazione spinge verso le basse è naturale che le medie e le alte ne risentano ma percepire addirittura del fastidio direi proprio di no e di certo non lo ravvisai nei mei ascolti fatti proprio con un integrato mcintosh di cui non ricordo il modello, con un Unison Research Unico 150 e il mio amplificatore del tempo un Audiospace a valvole. 

Diciamo che i migliori ascolti li feci proprio con UR che le pilotava senza esitazione ma andava bene anche con l'integrato MC.

Scusa se te lo dico ma ha lavorato sull'ambiente? 

IO le ascoltai esprimersi bene su ambienti medio grandi

Link to comment
https://melius.club/topic/842-proac-dt8-vs-d20r/#findComment-21812
Share on other sites

6 minuti fa, jimmy ha scritto:

la stanza è molto riflettente

 

6 minuti fa, jimmy ha scritto:

4x4

 

queste due cose messe insieme sono deleterie, lo sai vero? 

 

Il rodaggio al quale credo poco gioca però un ruolo importante sui diffusori e forse all'inizio erano legati e non si esprimevano al meglio attenuando le loro caratteristiche.

 

Solo una curiosità finale, il tuo ampli quanti watt produce? Le ProAc gradiscono sempre tanta corrente e di qualità

Link to comment
https://melius.club/topic/842-proac-dt8-vs-d20r/#findComment-21836
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...